ALBO 138 VALZER CAJUN

Settembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ixtlan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kuang shi @ 14/9/2011, 18:01) 
    ASCOLTA LA SEGNALAZIONE IMPORTANTE LA METTO PERT GIOCO??????

    SPOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER

    va bene, non c'e bisogno di prendersela tanto, errare è umano .___.
     
    .
  2. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non me la prendo ' ma la legge è uguale per tutti..
     
    .
  3. lennysnipes
        Like  
     
    .

    User deleted


    Storia ricordabile più per i bei disegni di Piccininno che per soggetto/sceneggiatura. Ah, detto tra noi... questi demoniacci della dimensione oscura stanno iniziando a rompere non poco!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lennysnipes @ 21/9/2011, 15:36) 
    Storia ricordabile più per i bei disegni di Piccininno che per soggetto/sceneggiatura. Ah, detto tra noi... questi demoniacci della dimensione oscura stanno iniziando a rompere non poco!

    ah...qui cado dalle nuvole!

    Questi demoni della dimensione oscura sono già ricomparsi? Sono arrivato alla lettura soltanto intorno alla trentina..
     
    .
  5. Diegozilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 21/9/2011, 19:36) 
    ah...qui cado dalle nuvole!

    Questi demoni della dimensione oscura sono già ricomparsi? Sono arrivato alla lettura soltanto intorno alla trentina..

    I demoni della dimensione nera fanno parte del mondo narrativo di Dampyr.
    Non posso dirti tutti i perchè e tutti i percome altrimenti ti rovinerei la lettura degli albi il cui "si spiegano alcune cose".
    :D
    Fatto sta che a conti fatti, occupano un posto preciso e codificato nell'immaginario dampyresco.
    A qualcuno piacciono, a qualcuno non piacciono, ma che ci vuoi fare?!
    Li abbiamo, usiamoli!
    :D

    Diè!
     
    .
  6. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    sull'usarli non discuto, dopotutto sono affascinanti non poco...è il come che non tanto mi garba. voglio dire, recentemente (dampyrianamente parlando of course) cicciano fuori da sta dimensione e vengono ricacciati indietro. qualche approfondimento sul loro mondo sarebbe gradito, dato che fanno parte dell'universo dampyriano. sappiamo solo che una volta qui, non possono tornare indietro altrimenti le guardie nere gli fanno il culo...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Sareste tanto gentili da dirmi in quale albo compaiono per la prima volta? Il discorso a me piace, e poi almeno si stacca l'attenzione un attimo dai soliti vampiri

    Condivido comunque Jedimaster. In questa storia
    si accenna a questi esseri e poi sono rispediti di là. Se in futuro l'argomento venisse trattato in maniera più ampia verrebbe fuori qualcosa di interessante....
     
    .
  8. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    lettura molto piacevole, disegni meno.
     
    .
  9. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Ned:Albo n.21 "La luce nera"
     
    .
  10. MivkoVanMikko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cajelli, pur pescando da un immaginario horror che più scontato non si poteva
    (a me personalmente la famigliola di schizzati ha ricordato quella di "Non Aprite Quella Porta", con la vecchietta che è graficamente ispirata alla lugubre icona materna del celebre Norman Bates e "Saman Patou" nel ruolo del "mostro cannibale dello scantinato" da sfamare)
    riesce comunque a mettere in piedi una storia veramente spettacolare, che ha il suo punto di forza nella sceneggiatura scorrevolissiva tipica del Diè.
    La caratterizzazione dei personaggi è veramente ottima, a parte Harlan e Kurjak che ormai da tempo sono "quelli che sono". Non più una battuta da Harlan o qualcosa che ci faccia capire che è Harlan il Dampyr senza tirar sempre in mezzo la storia del sangue, o un Kurjak sempre uomo d'azione con battute da bar veramente stereotipato.
    Ho apprezzato tantissimo invece la vicenda
    dell'essere della Dimensione Nera, che fugge per giungere sulla Terra perchè venerato come un Dio, un aspetto veramente molto interessante (e poi io ho un debole per questa sottotrama, un posso farsci nullah)
    Bravo Diego, veramente un'ottima storia, coinvolgente e piena d'action al punto giusto, applausi.

    Personalmente Piccininno lo adoravo già dal suo esordio sulla serie, anche se il suo tratto era veramente molto modesto. Ora, pur mantenendo il suo riconoscibilissimo stile, ha imparato a "dettagliare" meglio i disegni, donandogli delle sfumature e delle ombre veramente raccapriccianti (in senso positivo ovviamente). La sua prova l'ho trovata veramente perfetta, e se devo trovare un difetto, beh, posso parlare solo di una leggera difficoltà a mantenere l'omogeneità dei visi dei personaggi. Per il resto, veramente applausi ad uno dei disegnatori più sottovalutati della serie. Grande Giuliano!

    Mi sento di dare un:
    7 alla storia
    8 alla sceneggiatura
    8 ai disegni
    8 il mio personale coinvolgimento
    e un bravò a Riboldi per l'eccellente copertina

    mi sento di dare un 8 pieno ad uno dei numeri migliori dell'anno
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AChangeOfSeasons @ 26/9/2011, 19:22) 
    @Ned:Albo n.21 "La luce nera"

    In realtà è il numero 19, e l'ho letta per la prima volta diversi anni fa ;)
    Ora ricordo in effetti...
    grazie
     
    .
  12. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Storia carina, scorrevolissima e molto piacevole da leggere.. però il tutto sa un po' troppo di già visto, soprattutto, come diceva ACOS, la famiglia di deformi, di cui avevamo visto una versione molto simile ne "Il fiume dell'orrore"; difatti questa storia la ricorda un po' troppo, con la differenza della presenza di Saman Patou, però i demoni della dimensione nera li trovo forse anche troppo usati ultimamente... grandi disegni di Piccinino, in miglioramento costante.. lettura cmq molto piacevole.. e poi c'è la citazione delle mie domande in "dal buio", che lo rende un albo diverso e da ricordare, almeno per me.. :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Reputation
    +1
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    un numero davvero piacevole :)

    a partire dalla bellissima copertina di Riboldi, passando per la solida storia di Cajelli con le atmosfere alla "non aprite quella porta"
    un intreccio molto classico dove mi ha spiazzato anche
    il colpo di scena dello sceriffo che si rivela complice dei due fratelli al servizio del demone


    la parte del leone va però a Piccininno, il cui tratto ho sempre adorato, ma che quì ho trovato in forma perfetta
    mai visto sue tavole così inquietanti e con prospettive così ardite

    complimenti a tutti :B):
     
    .
  14. southfork78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inutile, banale, disegni da dimenticare. Per me ... uno dei peggiori albi della serie.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Riletta questa storia a distanza di 6 anni, e rispetto alla prima volta do un giudizio molto positivo.

    Milius chiede aiuto ad Harlan e lo spedisce in Louisiana.
    Bella atmosfera, degna davvero di una serie horror. D'altronde gli stati uniti per storie di serial killer o horror grotteschi come questi sono l'ideale.
    Tutto sommato niente di nuovo
    Da segnalare la sentinelle che danno la caccia a Samanum. Quello che c'è dietro potrebbe essere più interessanti...ma non ci viene detto altro.

    La questione "dimensione nera" a me piace....ma spero sempre in una storia più complessa che non si risolve nell'uccisione del cattivo del mese.
    Bravissimo Piccinino!

    Ah....inutile dire quanto mi ha ricordato True Detective.
     
    .
59 replies since 3/8/2011, 16:08   1788 views
  Share  
.