Scrivi il tuo dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jason Krueger @ 2/4/2012, 20:57) 
    Siamo nel 1887 a Volterra, l'evento è l'apertura dell'ospedale psichiatrico.
    La storia dell'albo ci racconta l'origine di questa struttura e presenta alcuni "dementi" - come li definivano ai tempi -
    noi però ci soffermiamo su uno in particolare che è finito li dentro perche si dice convinto di essere un vampiro.
    Al lettore viene raccontata la sua vicenda e nel momento in cui lo vediamo sbattuto in isolamento vediamo una porta che si chiude, si sente una risata e siamo nel 2012.
    Siamo in piena estate ed un gruppo di ragazzi decide di entrare in uno dei padiglioni abbandonati dell'ex manicomio per fare festa, purtroppo per loro però scelgono quello dove era rinchiuso il nostro vampiro e la polizia li troverà il giorno seguente completamente dissanguati.
    Qui entrano in gioco i nostri che, letta la notizia su internet ( o chiamati da un informatore toscano) cominceranno ad indagare...

    Ogni volta che vado a Volterra e faccio tappa in questi edifici abbandonati

    v-23

    mi vengono in mente storie horror ;)

    Questo si definisce uno spunto. Neanche lontanamente si tratta di un soggetto. Manca quello che succede dopo. Chiaro? Nel caso dell'idea precedente, lì una traccia c'era, abbastanza percorribile, c'erano le motivazioni ecc... Tu hai inventato un enigma, ma bisogna anche avere già l'idea di come spiegarlo, se no è troppo facile! :P
     
    .
  2. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jason Krueger @ 31/3/2012, 20:12) 
    Secondo me sarebbe più semplice e più rapido scrivere qui un'idea, così come vi esce e poi sarà Borden a valutarla e a chiedervi magari come la vorreste perfezionare/concludere.

    Ciao Borden, lo so che non è un soggetto e nemmeno vuole esserlo, era solo un'idea.
    Per quanto riguarda scrivere soggetti per fumetti non lo so fare, ho letto anche il libro di Faraci su consiglio di un amico disegnatore che lavorerà anche con te, ma non è assolutamente facile.
    Volevo solo dare uno spunto come giustamente lo definisci tu.

    Saluti :)

    PS: Il libro di Faraci lo consiglio a tutti quelli che vogliono imparare comunque a scrivere fumetti. :respect:

    Tito-Faraci-per-scrivere-fumetti--Teorie-e-tecniche--Diabolik--Dylan-Dog--Lupo-Alberto--Topolino
     
    .
  3. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jason Krueger @ 3/4/2012, 09:50) 
    CITAZIONE (Jason Krueger @ 31/3/2012, 20:12) 
    Secondo me sarebbe più semplice e più rapido scrivere qui un'idea, così come vi esce e poi sarà Borden a valutarla e a chiedervi magari come la vorreste perfezionare/concludere.

    Ciao Borden, lo so che non è un soggetto e nemmeno vuole esserlo, era solo un'idea.
    Per quanto riguarda scrivere soggetti per fumetti non lo so fare, ho letto anche il libro di Faraci su consiglio di un amico disegnatore che lavorerà anche con te, ma non è assolutamente facile.
    Volevo solo dare uno spunto come giustamente lo definisci tu.

    Saluti :)

    PS: Il libro di Faraci lo consiglio a tutti quelli che vogliono imparare comunque a scrivere fumetti. :respect:

    (IMG:http://www.tishop.ch/116290-large/Tito-Far...o--Topolino.jpg)

    Ok. Naturalmente spero tu non abbia sentito un tono severo che non c'era.Era solo una constatazione-insegnamento. Il gioco prosegue. Per avere tre stelline bisogna impegnarsi un pochino.
     
    .
  4. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessun problema Borden, tranquillo.
    Vediamo come prosegue dai. :)
     
    .
  5. EL Rey 327
        Like  
     
    .

    User deleted


    borden scusami ma ti è arrivato il mio PM? Perchè non ho molta dimestichezza con questo forum e non lo trovo fra i messaggi inviati...
     
    .
  6. -goodkat-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci provo anche io!

    Berlino: un gruppo di studiosi e ricercatori ritrovano una pellicola di Friedrich Wilhelm Murnau, una delle tante perdute e sconosciuta fino ad allora.
    In seguito al ritrovamento, i componenti del gruppo iniziano a morire assassinati uno ad uno, tutti dissanguati.
    A questo punto, il professor Milius richiama l'attenzione di Harlan.
    Recatosi sul posto, Harlan riesce a visionare la pellicola in qualità di docente dell'università:
    la pellicola si svolge durante una battaglia della prima guerra mondiale sul fronte orientale, e in alcune scene compaiono soldati che attaccano i nemici azzannandoli al collo.
    Harlan inizia a fare delle ricerche e scopre che, proprio durante una battaglia molto simile a quella raccontata nel film, morì l'amante di Murnau, Hans Ehrenbaum-Degele.
    Dopo una serie di circostanze, Harlan riesce a rintracciare l'assassino ( rivelatosi nel frattempo essere davvero Degele, l'amante di Murnau, portato in salvo da Godwin Brumovski durante la battaglia e poi vampirizzato da Draka) e mordendolo al collo scopre il resto della storia:
    -dopo la sua vampirizzazione, Degele tornò da Murnau per dirgli addio, e gli raccontò tutta la storia, mettendolo a conoscenza dell'esistenza dei vampiri;
    -ispirato dal racconto, Murnau girò il film e, una volta finito, decise di non distribuirlo e di donare l'unica copia esistente a Degele;
    -passano gli anni e il non morto viene dimenticato dal suo Maestro, costretto a vivere nascosto:
    -ai giorni nostri, il ritrovamento della pellicola scatena l'ira del vampiro, il quale la custodiva nel suo nascondiglio, e la conseguente vendetta sui colpevoli del “furto”
    Ultima sequenza, flashback: Murnau in casa sua, aria malinconica, tira fuori dalla libreria un libro e inizia a leggere; il libro è Dracula di Bram Stocker.

    Ho cercato di documentarmi un po per farmi venire un'idea ^_^
     
    .
  7. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-goodkat- @ 4/4/2012, 04:17) 
    Ci provo anche io!

    Berlino: un gruppo di studiosi e ricercatori ritrovano una pellicola di Friedrich Wilhelm Murnau, una delle tante perdute e sconosciuta fino ad allora.
    In seguito al ritrovamento, i componenti del gruppo iniziano a morire assassinati uno ad uno, tutti dissanguati.
    A questo punto, il professor Milius richiama l'attenzione di Harlan.
    Recatosi sul posto, Harlan riesce a visionare la pellicola in qualità di docente dell'università:
    la pellicola si svolge durante una battaglia della prima guerra mondiale sul fronte orientale, e in alcune scene compaiono soldati che attaccano i nemici azzannandoli al collo.
    Harlan inizia a fare delle ricerche e scopre che, proprio durante una battaglia molto simile a quella raccontata nel film, morì l'amante di Murnau, Hans Ehrenbaum-Degele.
    Dopo una serie di circostanze, Harlan riesce a rintracciare l'assassino ( rivelatosi nel frattempo essere davvero Degele, l'amante di Murnau, portato in salvo da Godwin Brumovski durante la battaglia e poi vampirizzato da Draka) e mordendolo al collo scopre il resto della storia:
    -dopo la sua vampirizzazione, Degele tornò da Murnau per dirgli addio, e gli raccontò tutta la storia, mettendolo a conoscenza dell'esistenza dei vampiri;
    -ispirato dal racconto, Murnau girò il film e, una volta finito, decise di non distribuirlo e di donare l'unica copia esistente a Degele;
    -passano gli anni e il non morto viene dimenticato dal suo Maestro, costretto a vivere nascosto:
    -ai giorni nostri, il ritrovamento della pellicola scatena l'ira del vampiro, il quale la custodiva nel suo nascondiglio, e la conseguente vendetta sui colpevoli del “furto”
    Ultima sequenza, flashback: Murnau in casa sua, aria malinconica, tira fuori dalla libreria un libro e inizia a leggere; il libro è Dracula di Bram Stocker.

    Ho cercato di documentarmi un po per farmi venire un'idea ^_^

    Bravo anche tu per l'idea di coinvolgere Murnau, il mio regista preferito del muto. E' un soggetto "possibile" e con aspetti interessanti (tra cui l'inedita -per Dampyr- storia di omosessualità), ma credo non più adatto e "impossibile" per altri versi, perchè il tema cinema è già stato trattato nel classico dampyr colombesco "Lo schermo demoniaco" e questo rende purtroppo il tuo spunto ad alto tasso di ripetitività. Ci sono spunti che pososno essere ripresi e altri che è meglio rimamgano unici, secondo me. Inoltre ci sto attento a coinvolgere troppi personaggi storici col vampirismo: è un gioco che si può fare ogni tanto, ma che se usato troppo diventa stucchevole. Però bella idea. Ci rinuncio con rimpianto.

    Una steliina e mezzo!

    PS Chi tiene il conto delle stelline?
    A proposito Sbul se ne becca una per il suo soggetto alla Mario Bava. ;)
     
    .
  8. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS Chi tiene il conto delle stelline?

    Ma io le tengo.

    El Rey 3 stelline
    Goodkat 1 stellina e mezzo
    Sbul 1 stellina
     
    .
  9. -goodkat-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a Borden per le dritte e la disponibilità, che mi fanno molto piacere!
    Il gioco continua, non mi arrendo :B):
     
    .
  10. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vi arrendete e vorrei che tutti pubblicassero qua i soggetti
     
    .
  11. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kuang shi @ 4/4/2012, 16:12) 
    Non vi arrendete e vorrei che tutti pubblicassero qua i soggetti

    Solo quelli che comunque NON passeranno alla realizzazione, evidentemente, che saranno dopotutto la stragrande maggioranza. Ma prima vanno letti in MP. Poi si possono riprodurre qui. C'è invece un soggetto che nella sua integralità resta top secret perché con tutta probabilità diventerà una sceneggiatura.
     
    .
  12. -goodkat-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi Borden, se ho capito bene, ci stai invitando ad inviarti i nostri spunti prima in PM, e poi solo successivamente a postarli sul forum?
     
    .
  13. Mr.Hyde
        Like  
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    C'è invece un soggetto che nella sua integralità resta top secret perché con tutta probabilità diventerà una sceneggiatura.
    [/QUOTE]

    Borden, io comincio a preoccuparmi... Non andrà mica a finire che, con i forumisti scatenati nel mandarti soggetti, finisco licenziato? :wacko:
     
    .
  14. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-goodkat- @ 4/4/2012, 16:54) 
    Quindi Borden, se ho capito bene, ci stai invitando ad inviarti i nostri spunti prima in PM, e poi solo successivamente a postarli sul forum?

    NO. Gli spunti sommari nel topic. SE giudicati interessanti, si chiede di allargare in PM (e s vincono le stelline). Altrimenti no (ho anche altro da fare :P ).


    CITAZIONE (Mr.Hyde @ 4/4/2012, 17:10) 

    C'è invece un soggetto che nella sua integralità resta top secret perché con tutta probabilità diventerà una sceneggiatura.
    [/QUOTE]

    Borden, io comincio a preoccuparmi... Non andrà mica a finire che, con i forumisti scatenati nel mandarti soggetti, finisco licenziato? :wacko:
    [/QUOTE]

    Coda di paglia.
     
    .
  15. Giampyr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ecco il mio mini-soggetto:

    In Louisiana, un attore famoso, per farsi pubblicità, ha passato la notte con la sua troupe nella Mansion Lalaurie, una casa maledetta ed è sparito. Lì ci vive ancora Madame Lalaurie, una vampira sadica e psicopatica che, grazie all'aiuto degli zombie degli schiavi africani da lei comprati nell'800, si procura le sue vittime per tornare alla sua potenza, minata da un incendio che ha bruciato la villa nel secolo scorso.
    Dampyr, mandato in missione nella casa da Caleb Lost insieme a Marie Laveau, una voodoo queen, viene catturato dagli zombies africani e portato al cospetto di Madame Lalaurie, ma la voodoo queen con la sua magia rivolta gli schiavi zombie contro la vampira e libera Dampyr.
    Dampyr sconfigge la vampira e ritrova l'attore che nel frattempo era stato trasformato in un non-morto...
     
    .
201 replies since 30/3/2012, 21:50   8734 views
  Share  
.