Scrivi il tuo dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto una storia meno trama e più atmosfera praticamente senza vampiri, speravo fosse buona per un maxi ma mi sbagliavo.
    ho inviato anche un epilogo con i vampiri in un secondo tempo a boselli ma visto il silenzio pare non cambi molto.
    pazienza, avanti il prossimo. :P
     
    .
  2. ilmarinajo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Borden, ecco due mie idee:

    1. Un Maestro della Notte russo è stato imprigionato da Grigor Vurdalak all'interno di un satellite che orbita attorno alla Terra. Poiché è molto indebolito, sarà un'organizzazione malavitosa a cercare di farlo atterrare (lo credono il risultato di un esperimento avvenuto durante la Guerra Fredda). Il Maestro, giunto sulla Terra, si scatenerà e cercherà di vendicarsi del trattamento subito su Zarema, sorella del suo grande nemico...

    2. Nel Medioevo, nella Francia sconvolta dalla Guerra dei Cent'anni, un Non-Morto isolato tende un agguato a una comitiva di esseri umani. Ma uno degli uomini possiede una spada, ritenuta magica, che è stata dampirizzata dal primo Dampyr. Ai giorni nostri, Nergal scatena i suoi agenti per impadronirsi della stessa spada, da poco riemersa in uno scavo archeologico.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Reputation
    +1
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    sfizioso questo topic :)

    ci proverò anch'io
     
    .
  4. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giampyr @ 5/4/2012, 12:33) 
    Ciao a tutti, ecco il mio mini-soggetto:

    In Louisiana, un attore famoso, per farsi pubblicità, ha passato la notte con la sua troupe nella Mansion Lalaurie, una casa maledetta ed è sparito. Lì ci vive ancora Madame Lalaurie, una vampira sadica e psicopatica che, grazie all'aiuto degli zombie degli schiavi africani da lei comprati nell'800, si procura le sue vittime per tornare alla sua potenza, minata da un incendio che ha bruciato la villa nel secolo scorso.
    Dampyr, mandato in missione nella casa da Caleb Lost insieme a Marie Laveau, una voodoo queen, viene catturato dagli zombies africani e portato al cospetto di Madame Lalaurie, ma la voodoo queen con la sua magia rivolta gli schiavi zombie contro la vampira e libera Dampyr.
    Dampyr sconfigge la vampira e ritrova l'attore che nel frattempo era stato trasformato in un non-morto...

    Un po' di confusione. Parliamo di zombie vudu o di NON-MORTI vampiri?


    CITAZIONE (Sbù! @ 5/4/2012, 14:13) 
    ho fatto una storia meno trama e più atmosfera praticamente senza vampiri, speravo fosse buona per un maxi ma mi sbagliavo.
    ho inviato anche un epilogo con i vampiri in un secondo tempo a boselli ma visto il silenzio pare non cambi molto.
    pazienza, avanti il prossimo. :P

    Devo confessarti che dell'epilogo non ho capito un'acca! :P


    CITAZIONE (ilmarinajo @ 5/4/2012, 22:13) 
    Grande Borden, ecco due mie idee:

    1. Un Maestro della Notte russo è stato imprigionato da Grigor Vurdalak all'interno di un satellite che orbita attorno alla Terra. Poiché è molto indebolito, sarà un'organizzazione malavitosa a cercare di farlo atterrare (lo credono il risultato di un esperimento avvenuto durante la Guerra Fredda). Il Maestro, giunto sulla Terra, si scatenerà e cercherà di vendicarsi del trattamento subito su Zarema, sorella del suo grande nemico...

    2. Nel Medioevo, nella Francia sconvolta dalla Guerra dei Cent'anni, un Non-Morto isolato tende un agguato a una comitiva di esseri umani. Ma uno degli uomini possiede una spada, ritenuta magica, che è stata dampirizzata dal primo Dampyr. Ai giorni nostri, Nergal scatena i suoi agenti per impadronirsi della stessa spada, da poco riemersa in uno scavo archeologico.

    1- mi sembra un'idea troppo lambiccata, quella del satellite. E poi ci risiamo con i Maestri "puniti" da altri Maestri. E per quale motivo, poi? Questo è un espediente che non si può usare di continuo! Forse lo permetterò ancora un'altra volta, forse... e poi basta.

    2) Che c'entra la prima parte della storia con la seconda? E poi sinceramente non credo che l'effetto del sangue di Dampyr duri tanto a lungo. Va rinnovato. Altrimenti lo stesso Harlan avrebbe lasciato armi venefiche dappertutto!
     
    .
  5. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lord Massi 5 becca una stellina e mezzo per un divertente soggetto (ahimè inutilizzabile) inviatomi in PM che spero voglia condividere con voi.
     
    .
  6. Lord Massi 5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pubblico con molto piacere il soggetto, e ringrazio il "maestro" per la considerazione e la risposta nonostante i suoi impegni. Detto questo mi divertirò ad inviarti altri soggetti in futuro se ti farà piacere, prima o poi potrei beccare quello giusto chi lo sa hahaah character15
    PS: spero che un giorno Harlan e Co. passino da Messina, in fondo lamia città non sarebbe un teatro poco avvezzo alle loro storie...

    Ciao Maestro!
    Questo gioco è fighissimo e siccome ho sempre sognato di scrivere una storia di Harlan e co. ne approfitto e butto giù un'idea che ho da tempo in mente...

    Prologo:
    Nel 1347, nei primi giorni di ottobre, nel porto di Messina arrivarono delle navi genovesi provenienti da Caffa (oggi chiamata Teodosia) nel Mar Nero. Poco tempo dopo l'arrivo delle navi, in città si manifesto un'epidemia: i malati presentavano rigonfiamenti di colore nero sotto le ascelle e all'inguine, con perdita di sangue e presenza di pus; le emorragie interne provocavano dolori lancinanti e portavano alla morte in pochi giorni, se non nel giro di ventiquattr'ore. Il morbo era la famigerata peste nera o peste bubbonica.
    Quando i messinesi capirono che il contagio era da ricondursi all'arrivo delle navi genovesi, queste ultime vennero scacciate al largo, ma ormai l'infezione era dilagante e in poco tempo si sarebbe diffusa in tutta Europa con effetti devastanti fino al 1350.
    Nell'allora gloriosa e fiorente città dello stretto la peste aveva avuto effetti devastanti, in questo clima di disperazione morte e caos due misteriose e oscure figure il ricco produttore di seta Amedeo Cariddi e la nobile Lucrezia Scilla (alias Scilla e Cariddi i leggendari mostri che da millenni infestano le rive dello stretto in realtà 2 potentissimi maestri della notte che da millenni dominano e gestiscono assieme il ricco territorio) trovano terreno fertile per i loro oscuri piani di potere. Finchè un giovane letterato Ludovico Dal Contres si mette incredibilmente d'intralcio nei loro piani. Quando i due maestri decidono di "punire" Dal Contres per la sua caparbietà, scoprono la terribile per loro vera natura del giovane. Ludovico è in realtà un Dampyr ed in un cruento scontro con i maestri prima di soccombere per le terribili ferite rimediate, riesce ad uccidere Scilla e ferire gravemente Cariddi. In punto di morte Scilla rivela all'amato Cariddi una visione che svela al maestro la trappola tesa loro da un'altro maestro sfruttando il potere del Dampyr, Nergal. Cariddi provato e agonizzante promette vendetta ai danni di Nergal per poi sparire.
    Messina 2012
    Dopo 7 secoli di attesa, pazienti e minuziosi studi e strategia la terribile vendetta di Cariddi nei confronti di Nergal sta per compiersi, e quando Harlan scoprirà di essere parte determinante di essa sarà troppo tardi per potersi tirare indietro.

    Questa è l'idea che ho in mente da un pò, non sapendo come scrivere una sceneggiatura di un fumetto avrò sicuramente fatto tantissimi errori grossolani e dubito che possa essere presa da te in considerazione, però mi sono divertito lo stesso nell'immaginare la storia .
    Detto questo ti ringrazio per le emozioni che mi regali con Dampyr e spero che continuerai a farlo ancora per molto tempo.

    Bella idea, Massimiliano. Resa purtroppo impossibile dal fatto che c'è un solo Dampyr noto nel passato, come viene detto qua e là nella serie. Un altro ancora fu ucciso nella culla. Un altro ancora nascerà o è appena nato. E poi c'è Harlan. Quindi non c'è posto per il tuo dampyr.
    Inoltre bisognerebbe supporre che Nergal abbia in passato manovrato un Dampyr, cosa che ora non riesce a fare e di cui non si è mai avuto sentore...
     
    .
  7. ilmarinajo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se mi è consentito, rilancio.

    2. Storia della spada: questa è stata dampirizzata in modo permanente da Amber Tremayne attraverso un rituale magico. Non poteva generare un Dampyr, ma ha voluto lo stesso provare a ottenerne una parte dei poteri. (Il vecchio Dampyr ha contribuito volontariamente o è stato ingannato? Forse la prima delle due). Solo che poi le è stata rubata.

    Nuove proposte:

    3. Perché Harlan e Kurjak si trovano in un mondo del multiverso in cui si sono avverati i più terribili incubi di George Romero? E' lì, all'interno di una metropoli invasa dagli zombie, che li ha attirati un essere transdimensionale (dai poteri analoghi a quelli di Harlequin) per sfidarli.

    4. Confine tra Messico e Usa, 1970. Una banda di non-morti motociclisti (del branco di Ixtlàn) nel corso delle loro scorribande notturne, irrompe in una casa isolata e compie una strage. Solo un ragazzino si salva. Ai giorni nostri, quel ragazzino, ormai cresciuto, accetterà l’aiuto di Harlan per portare a termine la sua vendetta.

    5. In una stanza segreta del Teatro Petrarca di Arezzo, chiuso da anni, si è rifugiato un non-morto, giunto in Italia nel VI secolo d.C. con la calata dei longobardi. Una ricca famiglia di antiquari si passa di generazione in generazione il compito (alla Renfield) di proteggerlo. Quando sarà il turno di Gabriele, figlio ventenne dell’ultimo custode, questo metterà in discussione il giuramento che lega la famiglia all’ospite. Harlan, inviato da Caleb Lost, lo aiuterà.

     
    .
  8. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarinajo @ 10/4/2012, 06:49) 
    Se mi è consentito, rilancio.

    2. Storia della spada: questa è stata dampirizzata in modo permanente da Amber Tremayne attraverso un rituale magico. Non poteva generare un Dampyr, ma ha voluto lo stesso provare a ottenerne una parte dei poteri. (Il vecchio Dampyr ha contribuito volontariamente o è stato ingannato? Forse la prima delle due). Solo che poi le è stata rubata.

    Nuove proposte:

    3. Perché Harlan e Kurjak si trovano in un mondo del multiverso in cui si sono avverati i più terribili incubi di George Romero? E' lì, all'interno di una metropoli invasa dagli zombie, che li ha attirati un essere transdimensionale (dai poteri analoghi a quelli di Harlequin) per sfidarli.

    4. Confine tra Messico e Usa, 1970. Una banda di non-morti motociclisti (del branco di Ixtlàn) nel corso delle loro scorribande notturne, irrompe in una casa isolata e compie una strage. Solo un ragazzino si salva. Ai giorni nostri, quel ragazzino, ormai cresciuto, accetterà l’aiuto di Harlan per portare a termine la sua vendetta.

    5. In una stanza segreta del Teatro Petrarca di Arezzo, chiuso da anni, si è rifugiato un non-morto, giunto in Italia nel VI secolo d.C. con la calata dei longobardi. Una ricca famiglia di antiquari si passa di generazione in generazione il compito (alla Renfield) di proteggerlo. Quando sarà il turno di Gabriele, figlio ventenne dell’ultimo custode, questo metterà in discussione il giuramento che lega la famiglia all’ospite. Harlan, inviato da Caleb Lost, lo aiuterà.

    Sempre bocciata la spada. Con armi del genere in giro, che bisogno coi sarebbe di un Dampyr? E PERCHE Amber dovrebbe creare e lasciare in giro un simile pericolo per lei stessa? Ma no!


    Il 4 , lasciamelo dire, è scontato. Che succederà poi? n semplice sparatutto? Se approvassi questo genere di storie, Cajelli sarebbe felicissimo! :P

    Poco dampyriano il 5. Quest'importanza addirittura millennaria la diamo ai Maestri, non ai sempilci non-morti. Da soli, loro sono più tragici e sfigati che potenti. E poi, quando c'è un non-morto libero, c'è sempre la domanda irrisolta: chi è il suo Maestro?

    3 Inutilmente citazionista e ugualmente sparatutto. Poca trama-.


     
    .
  9. ilmarinajo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, mi arrendo. Rispondo solo ad alcune considerazioni:

    CITAZIONE
    E PERCHE Amber dovrebbe creare e lasciare in giro un simile pericolo per lei stessa?

    per lo stesso motivo per cui lo ha fatto Draka

    CITAZIONE
    Da soli, loro sono più tragici e sfigati che potenti.

    anche il Conte Magnus e L'Hungan senza volto?

    CITAZIONE
    Poca trama-

    Riassunti in poche parole, e stando attenti a non spoilerare il finale, i "Promessi sposi" sono: "due ragazzi si vogliono sposare, un potente glielo impedisce, un frate combattivo li aiuta".

    :)



     
    .
  10. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarinajo @ 10/4/2012, 14:22) 
    Ok, mi arrendo. Rispondo solo ad alcune considerazioni:

    CITAZIONE
    E PERCHE Amber dovrebbe creare e lasciare in giro un simile pericolo per lei stessa?

    per lo stesso motivo per cui lo ha fatto Draka

    CITAZIONE
    Da soli, loro sono più tragici e sfigati che potenti.

    anche il Conte Magnus e L'Hungan senza volto?

    CITAZIONE
    Poca trama-

    Riassunti in poche parole, e stando attenti a non spoilerare il finale, i "Promessi sposi" sono: "due ragazzi si vogliono sposare, un potente glielo impedisce, un frate combattivo li aiuta".

    :)

    Se stiamo a polemizzare, non la finiamo più. il curatore, in questo gioco, ha sempre ragione. :nonno:

    Se vuoi che entro nel merito, la differenza tra una spada e un Dampyr è abissale! Che ne sai dei motivi di Draka o che cosa ne hai capito? Non diciamo sciocchezze. :P

    Sì, anche Magnus e l'hungan sono tragici e disperati, come raccontano le loro storie. Che evidentemente non hai capito.... :rolleyes:


    Ribadisco che due di quei soggetti sono dei non-soggetti. Chi vuole intendere, intende. Il giochetto dei Promessi Sposi è fasullo. E in effetti già quella tua sintesi è MOLTO STUZZICANTE.. Eh! EH! Un frate combattivo. Wow! Bella idea. Questo sì è un soggetto! Che succede dopo? :beer:
     
    .
  11. ilmarinajo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente, non intendevo polemizzare; mi scuso se hai percepito da parte mia un'intenzione polemica.
    Questo è semplicemente un gioco, o si vince o si perde, e chi si butta nel gioco accetta ogni possibilità. Questi sono stati soltanto dei miei tentativi di creare qualcosa di interessante, ed evidentemente non ci sono riuscito.
    Un saluto, e auguri sinceri ai prossimi che si cimenteranno!

     
    .
  12. Giampyr
        Like  
     
    .

    User deleted



    Un po' di confusione. Parliamo di zombie vudu o di NON-MORTI vampiri?


    Ciao, hai ragione ho fatto confusione. Madama Lalaurie è una vampira non-morta che in un delirio di onnipotenza vuole credersi un Maestro della Notte, creandosi un esercito di zombie, grazie alla magia voodoo.
    Spero di essere stato più chiaro.
    Saluti
     
    .
  13. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarinajo @ 10/4/2012, 15:07) 
    Assolutamente, non intendevo polemizzare; mi scuso se hai percepito da parte mia un'intenzione polemica.
    Questo è semplicemente un gioco, o si vince o si perde, e chi si butta nel gioco accetta ogni possibilità. Questi sono stati soltanto dei miei tentativi di creare qualcosa di interessante, ed evidentemente non ci sono riuscito.
    Un saluto, e auguri sinceri ai prossimi che si cimenteranno!

    Ma adesso non deprimerti, eh! La severità fa pure parte della regola del gioco. Soggetti come quelli da te proposti ovviamente arrivano in gran quantità. La difficoltà consiste nel trovare l'idea originale. :vampiro:
     
    .
  14. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel kimberley australiano un gruppo studentesco dell'università di Friburgo è sul posto per delle ricerche sulle pitture rupestri aborigene, ma in quel deserto di fuoco da tempo vive un essere misterioso un gigantesco cane a tre teste...
    Un agente dell'altra parte Azhazel è incaricato dal duca Nergal di portare la bestia dall'altra parte, essendo ritenuta una creatira secondaria del mondo dei maestri della notte.......
    Harlan e Kurjak si recano in Australia con l'unico dei studenti che è riuscito a scappare ad Azhazel, ma niente e nessuno è ciò chi dice di essere di fronte al demone della menzogna...
     
    .
  15. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 10/4/2012, 09:42) 
    Il 4 , lasciamelo dire, è scontato. Che succederà poi? n semplice sparatutto? Se approvassi questo genere di storie, Cajelli sarebbe felicissimo! :P

    Approvale!!! :banana: :banana: :banana:
     
    .
201 replies since 30/3/2012, 21:50   8734 views
  Share  
.