Scrivi il tuo dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jason Krueger @ 11/4/2012, 12:44) 
    CITAZIONE (borden @ 10/4/2012, 09:42) 
    Il 4 , lasciamelo dire, è scontato. Che succederà poi? n semplice sparatutto? Se approvassi questo genere di storie, Cajelli sarebbe felicissimo! :P

    Approvale!!! :banana: :banana: :banana:

    Sai che palle! Poi ognuno ha i suoi gusti...
     
    .
  2. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    I gusti son gusti dici bene.

    Io ho detto "che palle" leggendo il numero in edicola adesso...
    L'ho trovato noiosissimo e per leggerlo ho ripreso la lettura svariate volte, mentre solitamente li divoro.

    Saluti
     
    .
  3. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jason Krueger @ 11/4/2012, 17:08) 
    I gusti son gusti dici bene.

    Io ho detto "che palle" leggendo il numero in edicola adesso...
    L'ho trovato noiosissimo e per leggerlo ho ripreso la lettura svariate volte, mentre solitamente li divoro.

    Saluti

    M'inviti a nozze. Io detesto gli sparatutto. Troppo facile scriverli, ma a leggerli ci si annoia.


    CITAZIONE (kuang shi @ 11/4/2012, 12:36) 
    Nel kimberley australiano un gruppo studentesco dell'università di Friburgo è sul posto per delle ricerche sulle pitture rupestri aborigene, ma in quel deserto di fuoco da tempo vive un essere misterioso un gigantesco cane a tre teste...
    Un agente dell'altra parte Azhazel è incaricato dal duca Nergal di portare la bestia dall'altra parte, essendo ritenuta una creatira secondaria del mondo dei maestri della notte.......
    Harlan e Kurjak si recano in Australia con l'unico dei studenti che è riuscito a scappare ad Azhazel, ma niente e nessuno è ciò chi dice di essere di fronte al demone della menzogna...

    Boh. Può essere tutto o niente. E il cane a tre teste chi è? Cerbero?
    Insomma, lo spunto è così così. Ma il soggetto? Che succede?
     
    .
  4. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Massi 5 @ 9/4/2012, 17:38) 
    Pubblico con molto piacere il soggetto, e ringrazio il "maestro" per la considerazione e la risposta nonostante i suoi impegni. Detto questo mi divertirò ad inviarti altri soggetti in futuro se ti farà piacere, prima o poi potrei beccare quello giusto chi lo sa hahaah character15
    PS: spero che un giorno Harlan e Co. passino da Messina, in fondo lamia città non sarebbe un teatro poco avvezzo alle loro storie...

    Ciao Maestro!
    Questo gioco è fighissimo e siccome ho sempre sognato di scrivere una storia di Harlan e co. ne approfitto e butto giù un'idea che ho da tempo in mente...

    Prologo:
    Nel 1347, nei primi giorni di ottobre, nel porto di Messina arrivarono delle navi genovesi provenienti da Caffa (oggi chiamata Teodosia) nel Mar Nero. Poco tempo dopo l'arrivo delle navi, in città si manifesto un'epidemia: i malati presentavano rigonfiamenti di colore nero sotto le ascelle e all'inguine, con perdita di sangue e presenza di pus; le emorragie interne provocavano dolori lancinanti e portavano alla morte in pochi giorni, se non nel giro di ventiquattr'ore. Il morbo era la famigerata peste nera o peste bubbonica.
    Quando i messinesi capirono che il contagio era da ricondursi all'arrivo delle navi genovesi, queste ultime vennero scacciate al largo, ma ormai l'infezione era dilagante e in poco tempo si sarebbe diffusa in tutta Europa con effetti devastanti fino al 1350.
    Nell'allora gloriosa e fiorente città dello stretto la peste aveva avuto effetti devastanti, in questo clima di disperazione morte e caos due misteriose e oscure figure il ricco produttore di seta Amedeo Cariddi e la nobile Lucrezia Scilla (alias Scilla e Cariddi i leggendari mostri che da millenni infestano le rive dello stretto in realtà 2 potentissimi maestri della notte che da millenni dominano e gestiscono assieme il ricco territorio) trovano terreno fertile per i loro oscuri piani di potere. Finchè un giovane letterato Ludovico Dal Contres si mette incredibilmente d'intralcio nei loro piani. Quando i due maestri decidono di "punire" Dal Contres per la sua caparbietà, scoprono la terribile per loro vera natura del giovane. Ludovico è in realtà un Dampyr ed in un cruento scontro con i maestri prima di soccombere per le terribili ferite rimediate, riesce ad uccidere Scilla e ferire gravemente Cariddi. In punto di morte Scilla rivela all'amato Cariddi una visione che svela al maestro la trappola tesa loro da un'altro maestro sfruttando il potere del Dampyr, Nergal. Cariddi provato e agonizzante promette vendetta ai danni di Nergal per poi sparire.
    Messina 2012
    Dopo 7 secoli di attesa, pazienti e minuziosi studi e strategia la terribile vendetta di Cariddi nei confronti di Nergal sta per compiersi, e quando Harlan scoprirà di essere parte determinante di essa sarà troppo tardi per potersi tirare indietro.

    Questa è l'idea che ho in mente da un pò, non sapendo come scrivere una sceneggiatura di un fumetto avrò sicuramente fatto tantissimi errori grossolani e dubito che possa essere presa da te in considerazione, però mi sono divertito lo stesso nell'immaginare la storia .
    Detto questo ti ringrazio per le emozioni che mi regali con Dampyr e spero che continuerai a farlo ancora per molto tempo.

    Bella idea, Massimiliano. Resa purtroppo impossibile dal fatto che c'è un solo Dampyr noto nel passato, come viene detto qua e là nella serie. Un altro ancora fu ucciso nella culla. Un altro ancora nascerà o è appena nato. E poi c'è Harlan. Quindi non c'è posto per il tuo dampyr.
    Inoltre bisognerebbe supporre che Nergal abbia in passato manovrato un Dampyr, cosa che ora non riesce a fare e di cui non si è mai avuto sentore...

    ho perso un po' di tempo a documentarmi e lord massi mi ha fregato l'ambientazione! :D posto lo spunto comunque, dato che non ha niente in comune con il suo, a parte l'ambientazione appunto, e la data (questa poi è davvero inquietante, massi, abbiamo usato la stessa data! :ph34r: ). mi sono documentato per amor di precisione, dato che ho usato leggende e storia locale, è solo per questo che l'ho ambientata a Messina...


    Messina. alcuni cadaveri dissanguati vengono trovati in pieno centro, la polizia brancola nel buio, non riesce a trovare nulla che colleghi le morti. scoppia il caso mediatico, messina balza agli onori della cronaca, giornalisti e telecamere riempiono la città alla ricerca di immagini e testimonianze rubate, specie dopo la messa in onda sul web di un video fatto con un telefonino in cui si vede una sagoma, forse femminile, arrampicarsi su per una parete e sparire. caleb aveva tenuto d'occhio la città, ma aveva reputato quelle morti troppo plateali per essere opera di vampiri, solitamente sempre alla ricerca di un basso profilo. questo almeno fin quando non spunta il video: la figura ripresa, con addosso degli abiti semidistrutti e di foggia antichissima, sembra proprio un non morto.
    una volta nella città dello stretto, il trio comincia ad indagare e a sorpresa harlan avverte la presenza di un maestro, seppure antica. c'entra qualcosa la vecchia lastra rossa corrosa dal tempo posta tra le porte del duomo?
     
    .
  5. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 11/4/2012, 17:38) 
    M'inviti a nozze. Io detesto gli sparatutto. Troppo facile scriverli, ma a leggerli ci si annoia.

    E l'avevo intuito :respect: :beer:
     
    .
  6. Lord Massi 5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jedi ahahahah si vede che siamo entrambi Messinesi, cmq bella la tua idea al "sommo" potrebbe piacere un bel pò.
    Io intanto sto pensando ad un soggettone!!! quando metto a posto tutto lo pubblico e stavolta mi becco di sicuro 3 stelline!!!
     
    .
  7. ilmarinajo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehm.. scusate un attimo se mi intrometto... ma chi vi ha detto che la storia dei vampiri motociclisti e quella del mondo degli zombie sarebbero stati degli sparatutto? no, perché io non li avevo pensati così...

    storia dei motociclisti: lungo flashback sulla Tijuana degli anni '70, il mondo dei bikers, l'era degli hippies che degenera (commercio e diffusione di droghe pesanti, sette sataniche, gruppi tipo "Hell's angels"), falò notturni, alcool, vendette tra bande rivali; psicologia del bambino (un "latino") che ha assistito al massacro ed è stato preso per pazzo da psicologi e servizi sociali, ha dovuto sopravvivere facendo lavori umilianti, finché alla fine la sua storia è stata ascoltata da un emissario di Caleb Lost; ed ora deve trovare in sé il coraggio per agire.

    storia del mondo-zombificato: Harlan e Kurjak, preso atto delle condizioni in cui si trova la città che hanno intorno, devono lavorare soprattutto di intelligenza (non possono certo sterminare un'intera metropoli di zombie!) per trovare il loro avversario, che si nasconde in un posto impensato (solo uccidendolo potranno ritornare a casa). anche il demone transdimensionale, poi, ha le sue ragioni e i suoi moventi, nonché i suoi mandanti (all'interno della "squadra del male")

    così, tanto per dire: sono cosciente che stiamo parlando di due storie ormai fuori concorso! sono intervenuto di nuovo solo perché sono molto molto restio a deprimermi :)
     
    .
  8. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jedimaster @ 11/4/2012, 18:44) 
    CITAZIONE (Lord Massi 5 @ 9/4/2012, 17:38) 
    Pubblico con molto piacere il soggetto, e ringrazio il "maestro" per la considerazione e la risposta nonostante i suoi impegni. Detto questo mi divertirò ad inviarti altri soggetti in futuro se ti farà piacere, prima o poi potrei beccare quello giusto chi lo sa hahaah character15
    PS: spero che un giorno Harlan e Co. passino da Messina, in fondo lamia città non sarebbe un teatro poco avvezzo alle loro storie...

    Ciao Maestro!
    Questo gioco è fighissimo e siccome ho sempre sognato di scrivere una storia di Harlan e co. ne approfitto e butto giù un'idea che ho da tempo in mente...

    Prologo:
    Nel 1347, nei primi giorni di ottobre, nel porto di Messina arrivarono delle navi genovesi provenienti da Caffa (oggi chiamata Teodosia) nel Mar Nero. Poco tempo dopo l'arrivo delle navi, in città si manifesto un'epidemia: i malati presentavano rigonfiamenti di colore nero sotto le ascelle e all'inguine, con perdita di sangue e presenza di pus; le emorragie interne provocavano dolori lancinanti e portavano alla morte in pochi giorni, se non nel giro di ventiquattr'ore. Il morbo era la famigerata peste nera o peste bubbonica.
    Quando i messinesi capirono che il contagio era da ricondursi all'arrivo delle navi genovesi, queste ultime vennero scacciate al largo, ma ormai l'infezione era dilagante e in poco tempo si sarebbe diffusa in tutta Europa con effetti devastanti fino al 1350.
    Nell'allora gloriosa e fiorente città dello stretto la peste aveva avuto effetti devastanti, in questo clima di disperazione morte e caos due misteriose e oscure figure il ricco produttore di seta Amedeo Cariddi e la nobile Lucrezia Scilla (alias Scilla e Cariddi i leggendari mostri che da millenni infestano le rive dello stretto in realtà 2 potentissimi maestri della notte che da millenni dominano e gestiscono assieme il ricco territorio) trovano terreno fertile per i loro oscuri piani di potere. Finchè un giovane letterato Ludovico Dal Contres si mette incredibilmente d'intralcio nei loro piani. Quando i due maestri decidono di "punire" Dal Contres per la sua caparbietà, scoprono la terribile per loro vera natura del giovane. Ludovico è in realtà un Dampyr ed in un cruento scontro con i maestri prima di soccombere per le terribili ferite rimediate, riesce ad uccidere Scilla e ferire gravemente Cariddi. In punto di morte Scilla rivela all'amato Cariddi una visione che svela al maestro la trappola tesa loro da un'altro maestro sfruttando il potere del Dampyr, Nergal. Cariddi provato e agonizzante promette vendetta ai danni di Nergal per poi sparire.
    Messina 2012
    Dopo 7 secoli di attesa, pazienti e minuziosi studi e strategia la terribile vendetta di Cariddi nei confronti di Nergal sta per compiersi, e quando Harlan scoprirà di essere parte determinante di essa sarà troppo tardi per potersi tirare indietro.

    Questa è l'idea che ho in mente da un pò, non sapendo come scrivere una sceneggiatura di un fumetto avrò sicuramente fatto tantissimi errori grossolani e dubito che possa essere presa da te in considerazione, però mi sono divertito lo stesso nell'immaginare la storia .
    Detto questo ti ringrazio per le emozioni che mi regali con Dampyr e spero che continuerai a farlo ancora per molto tempo.

    Bella idea, Massimiliano. Resa purtroppo impossibile dal fatto che c'è un solo Dampyr noto nel passato, come viene detto qua e là nella serie. Un altro ancora fu ucciso nella culla. Un altro ancora nascerà o è appena nato. E poi c'è Harlan. Quindi non c'è posto per il tuo dampyr.
    Inoltre bisognerebbe supporre che Nergal abbia in passato manovrato un Dampyr, cosa che ora non riesce a fare e di cui non si è mai avuto sentore...

    ho perso un po' di tempo a documentarmi e lord massi mi ha fregato l'ambientazione! :D posto lo spunto comunque, dato che non ha niente in comune con il suo, a parte l'ambientazione appunto, e la data (questa poi è davvero inquietante, massi, abbiamo usato la stessa data! :ph34r: ). mi sono documentato per amor di precisione, dato che ho usato leggende e storia locale, è solo per questo che l'ho ambientata a Messina...


    Messina. alcuni cadaveri dissanguati vengono trovati in pieno centro, la polizia brancola nel buio, non riesce a trovare nulla che colleghi le morti. scoppia il caso mediatico, messina balza agli onori della cronaca, giornalisti e telecamere riempiono la città alla ricerca di immagini e testimonianze rubate, specie dopo la messa in onda sul web di un video fatto con un telefonino in cui si vede una sagoma, forse femminile, arrampicarsi su per una parete e sparire. caleb aveva tenuto d'occhio la città, ma aveva reputato quelle morti troppo plateali per essere opera di vampiri, solitamente sempre alla ricerca di un basso profilo. questo almeno fin quando non spunta il video: la figura ripresa, con addosso degli abiti semidistrutti e di foggia antichissima, sembra proprio un non morto.
    una volta nella città dello stretto, il trio comincia ad indagare e a sorpresa harlan avverte la presenza di un maestro, seppure antica. c'entra qualcosa la vecchia lastra rossa corrosa dal tempo posta tra le porte del duomo?

    Lo spunto mi sembra poco... beh... nè classico nè originale. Appunto, PERCHE' il vampiro dovrebbe essere visto da tutta la città di Messina (cosa che non è nè logico nè attinente alla filosofia della serie? Hai una spiegazione?
     
    .
  9. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì, la spiegazione c'è: te la illustro brevemente in pm, così magari mi potrai chiarire eventuali lacune di cui mi vergognerei come un matto!
     
    .
  10. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riepilogo classifica gioco

    El Rey: 3 stelline
    Lord Massi: 1 stellina e mezzo
    Goodkat: 1 stellina
    Sbù: 1 stellina
     
    .
  11. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    ringrazio il sommo per i chiarimenti che mi ha elargito in pm! :)
     
    .
  12. Giampyr
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kuang shi @ 12/4/2012, 21:58) 
    Riepilogo classifica gioco

    El Rey: 3 stelline
    Lord Massi: 1 stellina e mezzo
    Goodkat: 1 stellina
    Sbù: 1 stellina

    Io non sono neanche entrato in classifica? Rimedierò.
    Saluti
     
    .
  13. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kuang shi @ 12/4/2012, 21:58) 
    Riepilogo classifica gioco

    El Rey: 3 stelline
    Lord Massi: 1 stellina e mezzo
    Goodkat: 1 stellina
    Sbù: 1 stellina

    Sbagliato. Anche Goodkat ha una stellina e mezzo.
     
    .
  14. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sbagliato. Anche Goodkat ha una stellina e mezzo.

    Pardon, rimedio e la riscrivo subito

    El Rey 3 stelline
    Lord Massi 1 stellina e mezzo
    Goodkat 1 stellina e mezza
    Sbù 1 stellina
     
    .
  15. ermete 75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non posso non provarci anche io..

    Ambientazione: Craco, paesino della Lucania abbandonato nel 1963 in seguito ad una frana.

    Scena iniziale: una ragazza si reca da una vecchia maga per un incantesimo d'amore che dovrebbe rapire il cuore del figlio di un signorotto locale. La fattucchiera compie il rito mettendo in una scatola un rospo e una ciocca di capelli del ragazzo, poi chiede alla fanciulla di seppellirlo ed andarlo a riprendere entro 3 giorni. La ragazza esegue, ma in seguito alla frana non riesce più a ritrovare la scatola. Il giovane muore e lei si togie la vita tagliandosi le vene.

    Oggi: Sophie Mutter ed il suo compagno si recano in Basilicata per una serie di conferenze su De Martino e fanno una visita a Craco, che in questi giorni viene messo in sicurezza al fine di diventare attrazione turistica. Qui Sophie inizia ad avere allucinazioni che le fanno vedere sprazzi di una vita non sua; nel frattempo alcuni ragazzi che hanno deciso di fare un'escursione notturna al sito scompaiono nel nulla.
    Sophie, decide di chiamare Harlan per scoprire cosa sta accadendo.

    Spero che come incipit possa bastare, magari per un soggetto vero e proprio potrei scrivere in PM.

    Sauti a sommo Borden.
     
    .
201 replies since 30/3/2012, 21:50   8734 views
  Share  
.