ALBO 163 HALLOWEEN

Ottobre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Sto leggendo ora, ottime tavole.
    Sono soo a pagina 25 e mi connetto per dire che se ho una moglie come Chiara, la mollo immediatamente! Sembra quella della vecchia pubblicità Sfornatutto! :D
     
    .
  2. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Horror allo stato puro.
    Albo dal finale scontato ma nel complesso piacevole.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,449
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Storia discreta.Buon lavoro da parte dell'accoppiata Santucci-Piazzalunga.
    Testi:6
    Disegni:6/7
     
    .
  4. jyanluka
        Like  
     
    .

    User deleted


    storia appena sufficiente secondo me.
    concordo con chi dice che è impossibile avere storie pazzesche.
    p.s. ma quelli di voi che seguono cosi' attentamente la continuity.
    ma come diavolo fate? vi ricordate cose che manco gli sceneggiatori sanno!!!
    :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Una di quelle storie che si vorrebbero leggere sempre, le paure infantili che si mescolano ai ricordi degli anziani, la tradizione popolare, le macchiette del paese, lascia un po' di vuoto il finale:
    rivedremo questi Krong? Chi sono e cosa vogliono, a parte vincere la noia?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +1
    Location
    Pontremoli (MS)

    Status
    Offline
    la sceneggiatura è decisamente dimenticabile ma anche in questo albo c'è del buono e per me è il lavoro dell'ottimo santucci che descrive con sapiente precisione un paesino dell'appennino in spopolamento, io sono cresciuto in uno del tosco-emiliano ma è identico a questo abruzzese: le vie in ciottolato, la chiesa in pietra, le volte, il panorama con intorno il bosco, il vecchio che si alza a fatica per il mal di schiena GRANDISSIMO SANTUCCI, ottimi anche gli inchiostri di Piazzalunga, un team davvero solido. I volti fieri e angolosi sono un marchio di fabbrica, ho trovato somiglianze con quelli del "vecchio di mezzanotte" uno dei migliori tex degli ultimi anni.
    Tanti complimenti quindi a Santucci-Piazzalunga ed un pò meno per una volta ed in via del tutto eccezionale al sommo
     
    .
  7. iguanaproject
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella storia, beh certo non è un capolavoro, ma sicuramente si lascia leggere con piacere. della copertina mi piace molto lo sfondo.
     
    .
  8. Ex-Soldier
        Like  
     
    .

    User deleted


    nulla di trascendentale ma secondo me un piccolo stacco ci voleva tra due numeri attesissimi come quello del mese scorso e il prossimo..la storia si lascia leggere con piacere e i disegni sono una gran bella sorpresa per due new entry dampyriane.
     
    .
  9. mrno74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, non posso che ringraziare chi ha apprezzato il nostro lavoro. Grazie da parte mia e di Patrick! :)
     
    .
  10. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Storia terrificante!!

    Ottima fiaba nera che mi ha dato un senso di deja vu con ''Il grande fiume'' dove stavolta gli assassini, una setta di assassini ben caratterizzata dai disegnatori, viene punita da una zona d'ombra che protegge la sua zona, vero colpo di genio di Borden e il super Kurjak che salva Harlan dai Krong,direi un ottimo antipasto in attesa dello speciale!


    Testi 7,5
    Disegni 7,5 mi sono piaciuti, solo un po di cura sul volto di Kurjak e sono ottimi


    Osservazione
    in passato abbiamo visto che le zone d'ombra sono sempre controllate da qualcuno o sbaglio?
     
    .
  11. PhotoComix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al mio primo post... forse dovevo postare il mio commento qui invece che qui https://dampyr.forumfree.it/?t=28909140

    Veramente ben disegnata ma ma la sceneggiatura pur se di Boselli mi sembra deludente , per i Krong (le mie riserve sui krong sul link ) ,
    e per l'unico colpo di scena troppo telefonato

    peccato perche l' ambientazione poteva essere suggestiva, e sicuramente le leggende locali potevono offrire meglio dei Krong come cattivi
     
    .
  12. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kuang shi @ 7/10/2013, 17:21) 
    Storia terrificante!!

    Ottima fiaba nera che mi ha dato un senso di deja vu con ''Il grande fiume'' dove stavolta gli assassini, una setta di assassini ben caratterizzata dai disegnatori, viene punita da una zona d'ombra che protegge la sua zona, vero colpo di genio di Borden e il super Kurjak che salva Harlan dai Krong,direi un ottimo antipasto in attesa dello speciale!


    Testi 7,5
    Disegni 7,5 mi sono piaciuti, solo un po di cura sul volto di Kurjak e sono ottimi


    Osservazione
    in passato abbiamo visto che le zone d'ombra sono sempre controllate da qualcuno o sbaglio?

    Le zone d'ombra non sono originate da un'entità superiore. Ci sono e basta. Qualcuno può approfittarne, se lo sa fare. Gli altri si astengano. <_<
     
    .
  13. drakan83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bentornato caro Horror!!

    Storia: 8
    Disegni: 8

    Ci volevo proprio una storia del genere, poi sarà che halloween è una delle feste più suggestive ma questo numero mi è piaciuto moltissimo!! W i Krong!! :banana:
     
    .
  14. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    preso! ma non ancora letto...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Reputation
    +1
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    mah, non mi è piaciuto :(

    la storia non ha nessun difetto di congruenza o verosimiglianza (rapportato all'universo dampyriano) sia chiaro, ma mi è sembrata troppo piatta e scontata nel suo svolgimento

    tanto che, durante la lettura sono tornato indietro per rileggere i crediti della storia, in modo tale da capacitarmi che fosse davvero Boselli l'autore di essa
    nessun picco, nessuno sviluppo che potesse destarmi dalla noia
    solo una classica storia da inizio, sviluppo e fine, senza nessuna componente di pathos

    inoltre in certi punti ho avuto la sensazione che Harlan e Kurjak fossero di troppo, ci dovevano essere per esserci (essendo i protagonisti del fumetto) ma la loro presenza mi è sembrata che ostacolasse il tipo di storia che il sommo volesse narrare

    al lavoro di ordinaria amministrazione di Boselli si aggiungono le tavole non proprio soddisfacenti della coppia Santucci/Piazzalunga
    ora, non vorrei sbagliarmi, ma anche nei precedenti albi Santucci era accompagnato da un collaboratore non accreditato
    adesso non so se fosse Piazzalunga o meno e come si sia svolta questa collaborazione (schizzi, matite, chine, sfondi ecc)
    sta di fatto che di Santucci ho visto lavori migliori

    Promossa con riserva la cover di Riboldi, bella se si esclude un Harlan goffo nei suoi movimenti e nello sguardo

    concludo dicendo che non mi aspetto cambiamenti epocali e scossoni alla continuity in ogni numero ma allo stesso tempo vorrei qualcosa di più di una storia scialba, soprattutto visti i nomi coinvolti
    incidente di percorso fisiologico? ok, ci può stare ma attendo un pronto riscatto ;)


    CITAZIONE (Tororo @ 3/10/2013, 18:32) 
    Albo da dimenticare, a mio parere. Storia risibile, sceneggiatura scontata, sti krong che girano nudi per le montagne dell'Abruzzo in pieno autunno lasciano davvero perplessi. Lo scrivevo in altro thread: tra lupi azzurri, società segrete adoratrici degli dei primigeni, l'altra società misteriosa del prossimo numero e ora sti krong mi sembra si stia un po' abusando di questo refrain..
    Comunque nulla di grave, una storia risibile tra un albo come Il figlio di Joan e il ritorno di Lamiah ci sta tutto

    sempre ammesso che il ritorno di Lamiah soddisfi le aspettative che ha creato :)


    ho dimenticato nel mio commento di aggiungere una postilla
    anche stavolta Boselli sottolinea l'età avanzata di Kurjak
    Harlan e Kurjak si trasformeranno in novelli Tex Willer e Kit Carson, regalandoci siparietti divertenti sulla questione? Oppure il sommo ha piani diabolici per il futuro del caro Emil??? :P
     
    .
34 replies since 4/9/2013, 16:38   1722 views
  Share  
.