ALBO 168 NELLA CITTA' DEI MORTI

Marzo 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Albo fantastico...

    Storia molto bella, dove vediamo Harlan e Mulawa che cercano di salvare un bambino da una malattia molto sovrannaturale, e ritroviamo una delle succubi di Samael, molto interessante questa sottotrama, la nuova Eishet, prigioniera del nuovo interessante nemico Mandhur nella città dei morti Jabarsa, Harlan lo sconfigge dimostrandosi più forte nel resistere alle illusioni facendolo combattere contro se stesso... per me Eishet è stata salvata o per rispondere all'eventuale ricatto che fece Samael a Dampyr nel numero 160 o come alleata contro Meridiana? Sono certo che li rivedremo entrambi



    Testi 8,5
    Disegni 9
    Copertina 6
     
    .
  2. hagi
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ottimo albo con la giusta dose di intrighi passioni e tradimenti, anche se penso che la storia sia troppo complessa (dal punto di vista narrativo) e rischiare di comprimerla in 98 pagine abbia leggermente spezzato l'azione soprattutto nel finale(si dovrebbero fare albi con 110 o 120 pagine).


    storia:7
    testi:7.5
     
    .
  3. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo non credo che lo leggerò prima di lunedì... :(
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Davvero un bellissimo albo, nonostante l'assenza di Tesla e Kurjak.
    Nuovinemici, nuovi possibili alleati e suspense.
    Tavole bellissime... la storia in sé mi ha aperto nuovi orizzonti.
     
    .
  5. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto, molto bello. Lento all'inizio, ma molto bello.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Bellissimo, davvero complimenti a Boselli e Genzianella! :bravo:
    Non capisco che vuol dire che "la trasformazione di Harlan risulta scontata".. Io la aspetto sempre e quando accade sono contento, poi "l'Harlan mostruoso" migliore secondo me è proprio quello di Genzianella, quindi per me doppio hurrà! :banana:
     
    .
  7. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero una bellissima storia. Il 2014 dampyriano prosegue come meglio non potrebbe.
    un genzianella spettacolare dà corpo ad un mondo inquietante e bellissimo. La storia, già intricata e appassionante, ha anche uno sfondo storico-folkloristico degno dei migliori albi. Mulawa, sempre più cieco e incartapecorito ( sembra una pergamena ambulante vecchia di tremila anni con cui abbia giocato il gatto!) continua a rivelarsi uno dei più potenti alleati che si possano desiderare. E il re dei sogni e dei ratti mi è piaciuto davvero molto. Niente da dire sulla topona mora, va ad infilarsi di testa nel mucchio delle alleate di harlan, tanto per non alimentare la mia personalissima teoria secondo cui in dampyr vige la regola (con le sue brave eccezioni come si conviene ma pur sempre regola) "le donne bbone devono essere pure buone." Ma aldilà delle facezie la storia mi è veramente piaciuta. Riguardo alla domanda sui mostri alcuni li ho già visti nei bestiari medioevali, ma potrebbero benissimo essere antecedenti. Qui confesso i miei limiti e invito il sommo a correggermi e/o illuminarmi e ne approfitto per chiedere un chiarimento. In "dal buio" si parla della nuova interessantissima collana di aracne editrice, ma quando mi sono recato sul sito per ulteriori informazioni, non ho trovato nulla. È forse un progetto di recente o magari imminente edizione?

    Ps: dimenticavo, anche la copertina mi è molto piaciuta, peccato però per la mano di zafirah...realizzare bene le ombre la fa sembrare la mano di un vecchio artritico anziché quella di una seducente concubina sovrannaturale.
     
    .
  8. Nick Banana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto tutti quelli che hanno elogiato questo numero, hanno detto tutto loro
    dopo questa storia possiamo aspettarci la comparsa anche di altre succubi di Samael credo
     
    .
  9. drakan83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente da dire, veramente un albo magnifico! Il nostro Borden ci sta dando dentro e i risultati si vedono! Genzianella per me è uno di quelli che è migliorato non tantissimo ma di più!

    Storia : 9
    Disegni : 9

    Non so voi ma per me Mulawa è un grandissimo personaggio! Il giorno che passera a miglior vita sarà un bruttissimo colpo per il mondo Dampyriano, quindi Borden vedi di farlo durare :nonno:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Reputation
    +1
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    Quando si unisce il dinamico duo Boselli/Genzianella sono fuochi d'artificio garantiti.

    E questo numero ne è la conferma. Atmosfera e sostanza per una storia che si inserisce nel solco della tradizione dampyriana.
     
    .
  11. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mooolto bello.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,005
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Ho fatto un po di fatica a leggere questa storia, molto descrittiva ma davvero interessante anche per le citazioni storiche.

    Genzianella è l'ultimo dei grandi disegnatori rimasti. Per me è fantastico.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    243
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Ottimo albo che per due terzi è più che altro un'avvincente "storia nella storia" in stile Le mille e una notte. L'idea della malattia dei sogni è inquietante e resa benissimo, dà proprio l'idea di quanto dev'essere angosciante "vivere" in quel modo (grazie anche allo strepitoso Genzianella).
    Bella anche l'ultima parte nel mondo dei sogni, alla fine temevo una caduta di stile con lo scontro tra kaiju, e invece mi è piaciuto che abbiano sconfitto un maestro delle illusioni con altre illusioni.

    E' anche un altro di quegli albi che fuga i dubbi di chi fosse preoccupato che uccidere vari villain di rilievo potesse lasciare la serie senza nuovi avversari di spessore, Mandhur è una serpe infida che mi farà piacere rivedere più avanti.

    Zafirah è una delle più colossali stronze mai apparse nella serie, mi fa un po' strano che passi così in scioltezza tra le fila degli alleati (per quanto ambigui) e ammetto un pizzico di goduria nel vederla tormentare da Mardhur :rolleyes:
     
    .
27 replies since 6/2/2014, 14:59   1474 views
  Share  
.