ALBO 172 LA PAPESSA DI ROMA

Luglio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tororo
        Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Ma sono l'unico a cui è piaciuto questo albo? :o:

    Concordo che gli ultimi due anni di Dampyr non sono stati eccelsi, al di sotto degli standard a cui eravamo abituati.
    Però secondo me le cose vanno viste in prospettiva. Per dare un giudizio su Dampyr secondo me bisogna aspettare di vedere come verranno chiuse alcune saghe (Nergal, Mardsen) e se se ne inizieranno altre.

    E sinceramente non saprei cosa altro leggere. Colleziono le ristampe di Repubblica di Zagor più per nostalgia infantile che per altro. Tex è un bel fumetto ma non è nelle mie corde: ok leggere un albo ogni tanto, ma collezionarlo mese dopo mese no.
    Martin Mystere è illegibile e secondo me dovrebbe davvero chiudere per esaurimento di idee.
    Di Nathan Never avevo seguito la guerra dei mondi (bella, specie l'inizio!), ma l'epilogo della saga e il nuovo corso mi hanno lasciato piuttosto interdetto.
    Di Dylan Dog tutti dite peste e corna e non mi ha mai entusiasmato, neanche ai tempi d'oro.
    Julia neanche a parlarne.

    Cosa altro c'è?

    CITAZIONE (eintirol @ 4/7/2014, 22:36) 
    Dov'è la Roma di oggi in questo numero? A volte mi sembra che manchi un contatto con la quotidianità.

    Non so se ti riferisci ai disegni o alla storia.
    Ma, nel caso della seconda, ti assicuro che Roma è davvero una città in mano alla malavita (vedi ultime vicende legate a Mokbel, ma non solo): dalla droga alla gestione degli arenili, dalle opere pubbliche all'estorsione, dai parcheggi al calcio etc.etc.
    In questo senso aver ambientato una storia nella mia città legandola al tema della malavita organizzata è davvero una scelta ben centrata, che denota anche una certa conoscenza di Roma.
    Qui la Banda della magliana non è mai davvero finita
     
    .
56 replies since 4/6/2014, 15:41   2411 views
  Share  
.