ALBO 172 LA PAPESSA DI ROMA

Luglio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo fumetto non mi piace più, devo solo trovare il coraggio di mollarlo.

    Peccato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Testi mosci e disegni non male ma poco personali.
    Una storiella senza arte né parte, il cui poco carattere viene tutto dal fascino di un personaggio storico che nell'avventura stessa viene a malapena abbozzato. Sa tutto di già visto, i dialoghi sono legnosissimi e nella scena in cui penetrano nel bunker Harlan e Kurjak dimostrano una notevole capacità tattica andando dritti di fronte a un gruppo di cattivi armati, pregando di non essere colpiti. Alla fine, consci che l'inseguimento è stato visto, se ne vanno allegramente senza preoccuparsi del fatto che l'auto era a noleggio e che risalire a loro sarà tutt'altro che difficile.
    Qualche punto extra solo perché c'è l'ospedale dove lavora mio padre, riprodotto perfettamente. :D


    Edited by Atrus - 5/7/2014, 16:24
     
    .
  3. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con gli ultimi commenti. Trovo che la parola per descrivere questo 2014 di Dampyr sia proprio "moscio".
    Le storie di quest'anno, non sono brutte, ma ne posso tollerare 1-2 l'anno; in definitiva per questo momento salvo solo "Il soffio caldo dell'Harmattan" e il bellissimo "Nella città dei morti".
    Per fortuna sono ancora lontano rispetto a quanto ha esternato Jason Krueger: spero in storie più coraggiose, coinvolgenti, con colpi di scena, saghe ad ampio respiro. Non sarebbe male una maggiore attenzione ai dettagli, come fa notare Atrus.
    Dov'è la Roma di oggi in questo numero? A volte mi sembra che manchi un contatto con la quotidianità.

    Edited by eintirol - 4/7/2014, 22:53
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jason Krueger @ 4/7/2014, 21:13) 
    Questo fumetto non mi piace più, devo solo trovare il coraggio di mollarlo.

    Peccato.

    Bè a questo punto secondo me ti conviene aspettare almeno gli sviluppi di Sho-Huan, Dolly Mclaine, Amber e il dampyr del passato... Son cose che aspettiamo da anni e finalmente stanno per arrivare!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Letto qualche giorno fa,voto 6-,uno di quei numeri non memorabili che a differenza di altri non verra' divorato piu' volte.Poi
    neanche Verdier per me e' stato uno dei maestri piu' memorabili;speravo in St Germain o Marsden come creatore
     
    .
  6. toro seduto1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jason Krueger @ 4/7/2014, 21:13) 
    Questo fumetto non mi piace più, devo solo trovare il coraggio di mollarlo.

    Peccato. Tieni duro Jason , che dalle prossime storie , come dice giustamente Erkitu , si dovrebbe cambiare registro ........ :vampiro:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +1
    Location
    Pontremoli (MS)

    Status
    Offline
    be insomma un pò diverso dai soliti
    una bella vecchia grassa che va col giovincello mi piace
    di solito è il contrario
    voto storia 6,5 disegni 6,5
    in generale mi ha depresso il dato che girava su facebook delle copie vendute
    che assesterebbe dampyr a 27.000 all'8°posto dei bonelliani buh
    se è vero sono proprio dispiaciuto soprattutto per Boselli il miglior autore vivente per me.
    Cause?
    forse troppa ripetitività di storie trovo maestro e uccido stop...
    collaboratori non all'altezza, disegnatori medi...

    MA l'eccellenza delle storie di Boselli (scuola nera, storia di nessuno, città dei morti, thorke, jeff carter...) in quale fumetto è riscontrabile?
    IN NESSUNO
    così un fumettto da podio bonelli rischia di essere tagliato che schifo
    :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp:
     
    .
  8. jane smooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bathileios @ 5/7/2014, 13:21) 
    be insomma un pò diverso dai soliti
    una bella vecchia grassa che va col giovincello mi piace
    di solito è il contrario
    voto storia 6,5 disegni 6,5
    in generale mi ha depresso il dato che girava su facebook delle copie vendute
    che assesterebbe dampyr a 27.000 all'8°posto dei bonelliani buh
    se è vero sono proprio dispiaciuto soprattutto per Boselli il miglior autore vivente per me.
    Cause?
    forse troppa ripetitività di storie trovo maestro e uccido stop...
    collaboratori non all'altezza, disegnatori medi...

    MA l'eccellenza delle storie di Boselli (scuola nera, storia di nessuno, città dei morti, thorke, jeff carter...) in quale fumetto è riscontrabile?
    IN NESSUNO
    così un fumettto da podio bonelli rischia di essere tagliato che schifo
    :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp:

    qui sta il punto.dovrebbe concentrarsi su quelle cose invece che dedicare storie a combattere la parodia della banda della magliana.e poi ci sono bei personaggi che,a mio giudizio,spariscono inspiegabilmente;sono personaggi interessanti,teneteli(Kenshin,Butch Cassidy Sundance Kid ...).dove sta scritto che i protagonisti devono essere 3.e poi quelle storie del tipo "la signora della villa bianca" o "la donna dello specchio",eccetera ..storie noiosissime.altre storie poi hanno titoli fuorvianti come "pioggia di demoni" in cui almeno io pensavo di vedere appunto..demoni...e poi altre storie lasciate in sospeso troppo,ormai Dolly morirà di vecchiaia..ma il ferro va battuto finchè è caldo
     
    .
  9. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jane smooth @ 5/7/2014, 13:42) 
    qui sta il punto.dovrebbe concentrarsi su quelle cose invece che dedicare storie a combattere la parodia della banda della magliana.e poi ci sono bei personaggi che,a mio giudizio,spariscono inspiegabilmente;sono personaggi interessanti,teneteli(Kenshin,Butch Cassidy Sundance Kid ...).dove sta scritto che i protagonisti devono essere 3.e poi quelle storie del tipo "la signora della villa bianca" o "la donna dello specchio",eccetera ..storie noiosissime.altre storie poi hanno titoli fuorvianti come "pioggia di demoni" in cui almeno io pensavo di vedere appunto..demoni...e poi altre storie lasciate in sospeso troppo,ormai Dolly morirà di vecchiaia..ma il ferro va battuto finchè è caldo

    A me le "storie noiosissime" di Boselli di solito piacciono molto, e "Pioggia di demoni" mi piacque moltissimo.
    In ogni caso è vero: il ferro va battuto quando è caldo.
     
    .
  10. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serve un cambiamento, servono idee nuove.

    Recchioni con Dyd sta facendo un ottimo lavoro, lo sa vendere, sceglie nuovi autori (annunciato Gipi stasera) ed ha il coraggio di osare. Ho appena concluso il volume della Bao dedicato a Dylan e al pianeta dei morti, storie Stupende.

    Boselli deve inventare qualcosa per tirare su questo fumetto, magari uno spin-off con solo Tesla in un contesto più Horror con storie e disegnatori dal tratto horror.
    Voglio VAMPIRI cazzo, non fantascienza mista a storia.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    36,843
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La storia mi è piaciuta in testi e disegni, anche se mi aspettavo qualcosa in più da Bilotta. Diciamo che si è conformato allo standard della serie, aggiungendo una buona scrittura ma lasciando inalterata la struttura della storia.

    Mia moglie, viterbese DOC, ha molto apprezzato l'inquadratura dell'ospedale Belcolle ^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jason Krueger @ 6/7/2014, 01:16) 
    Serve un cambiamento, servono idee nuove.
    Recchioni con Dyd sta facendo un ottimo lavoro, lo sa vendere, sceglie nuovi autori (annunciato Gipi stasera) ed ha il coraggio di osare. Ho appena concluso il volume della Bao dedicato a Dylan e al pianeta dei morti, storie Stupende.

    Dyd sto continuando a prenderlo ma non vedo tutti questi fuochi d'artificio, è appena meglio di prima. Diciamo che è tornato ad essere almeno decente. Lontano anni luce da Dampyr
    CITAZIONE (Jason Krueger @ 6/7/2014, 01:16) 
    Boselli deve inventare qualcosa per tirare su questo fumetto, magari uno spin-off con solo Tesla in un contesto più Horror con storie e disegnatori dal tratto horror.
    Voglio VAMPIRI cazzo, non fantascienza mista a storia.

    A me risulta che a parte la storia n.168 Nella città dei morti da 8 mesi a questa parte abbiamo avuto solo vampiri! E personalmente questo mi ha confermato che se ci fossero solo vampiri mi sarei rotto le scatole da tanto, è la varietà di argomenti che mi piace di dampyr. Anzi di questi ultimi 9 numeri il migliore secondo me è proprio il 168!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Ma sono l'unico a cui è piaciuto questo albo? :o:

    Concordo che gli ultimi due anni di Dampyr non sono stati eccelsi, al di sotto degli standard a cui eravamo abituati.
    Però secondo me le cose vanno viste in prospettiva. Per dare un giudizio su Dampyr secondo me bisogna aspettare di vedere come verranno chiuse alcune saghe (Nergal, Mardsen) e se se ne inizieranno altre.

    E sinceramente non saprei cosa altro leggere. Colleziono le ristampe di Repubblica di Zagor più per nostalgia infantile che per altro. Tex è un bel fumetto ma non è nelle mie corde: ok leggere un albo ogni tanto, ma collezionarlo mese dopo mese no.
    Martin Mystere è illegibile e secondo me dovrebbe davvero chiudere per esaurimento di idee.
    Di Nathan Never avevo seguito la guerra dei mondi (bella, specie l'inizio!), ma l'epilogo della saga e il nuovo corso mi hanno lasciato piuttosto interdetto.
    Di Dylan Dog tutti dite peste e corna e non mi ha mai entusiasmato, neanche ai tempi d'oro.
    Julia neanche a parlarne.

    Cosa altro c'è?

    CITAZIONE (eintirol @ 4/7/2014, 22:36) 
    Dov'è la Roma di oggi in questo numero? A volte mi sembra che manchi un contatto con la quotidianità.

    Non so se ti riferisci ai disegni o alla storia.
    Ma, nel caso della seconda, ti assicuro che Roma è davvero una città in mano alla malavita (vedi ultime vicende legate a Mokbel, ma non solo): dalla droga alla gestione degli arenili, dalle opere pubbliche all'estorsione, dai parcheggi al calcio etc.etc.
    In questo senso aver ambientato una storia nella mia città legandola al tema della malavita organizzata è davvero una scelta ben centrata, che denota anche una certa conoscenza di Roma.
    Qui la Banda della magliana non è mai davvero finita
     
    .
  14. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto.
    una storia di genere nero, d'accordo, non trascendentale ma godibilissima. Anzi, forse è il primo albo decente da mesi a questa parte. Le bordate di fischi che ha raccolto mi hanno sorpreso, sinceramente. Ha anche avuto il pregio di dare qualche pennellata in più alla figura di Verdier, uno dei primissimi maestri incontrati ma che era sempre rimasto poco più che un nome. I dettagli tecnici stridenti che sono stati evidenziati li ho trovati trascurabili quando non inesistenti; non sempre spiegare e mostrare tutto tutto paga, anzi spesso è vero il contrario. E sono del tutto contrario all'idea avanzata dal mio amico jason: secondo me uno spin off in questo momento affosserebbe il fumetto anziché aiutarlo.
     
    .
  15. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Erkitu io intendo che vorrei vampiri piu cazzuti, non che si fanno ammazzare in 2 pagine.

    Su Dyd è un discorso diverso.
    Come si sa la vera nuova vita inizia ad Ottobre, queste sono storie che erano già in cantiere rivisitate.
    Ma dire che non ci sono cambiamenti è assurdo, basta pensare a quali autori Recchioni è riuscito a coinvolgere.

    Con Dylan almeno ci provano a cambiare, questa serie invece è sempre uguale, sempre.

    Ovvio comunque che sono opinioni personali e quindi ciò che a me non piace a voi piace.

    Io credo che smetterò di comprarlo, non mi appassiona più.
     
    .
56 replies since 4/6/2014, 15:41   2411 views
  Share  
.