MAXI 6

Luglio/Agosto2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.sergiobonelli.it/gallery/37637/Il-tratto-di-Ambu-.html
     
    .
  2. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    E anche questo Maxi è andato, niente male!!

    GLI ORRORI DI KHARA KHOTO finalmente abbiamo conosciuto il maestro che rapi' Sven Hedin, una trasferta nei deserti cinesi, come al solito apprezzo il tratto di Ambu, un finale dove i nostri eroi vengono separati e molto ingegnoso il modo in cui Harlan fa respirare il fumo tossico al maestro per poi finirlo, unica pecca il maestro un po poco caratterizzato, ma molto belli i disegni dove i guerrieri lanciano le mezzelune
    Testi 6,5 Disegni 7
    LA PALUDE quella che mi sembrava una caccia insensata a dei non morti in una palude e senza sapere come i nostri fossero li, Mignacco salva tutto con un ottimo finale anche se come ha detto Erkitu mi avrebbe fatto piacere vedere un flash back su Legba, ma il fattore della doppia personalità di Roscoe impreziosisce e di molto l'albo, non male il disegnatore Gallo
    Testi 6 Disegni 6
    IL LABIRINTO DEL NEGROMANTE una bella storia con un cattivo con la c maiuscola che voleva trasformare i nostri in schiavi mostri al suo servizio, Falco scrive una storia per Baggi evitando insetti e pesci, ma creature vegetali ed esseri dimensionali e una meridiana diabolica e davvero non mi dispiacerebbe ritrovare De Vos, per me la più bella storia del maxi

    Testi 7 Disegni 7


    ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tororo @ 3/8/2014, 15:14) 
    CITAZIONE (Atrus @ 2/8/2014, 21:54) 
    Boh, di solito mi sembra più dettagliato e più bravo a creare atmosfere. Ma forse era la storia ad essere poco "d'atmosfera".

    Non uso lo spoiler perché non credo di rivelare niente. Concordo con Atrus, Ambu fuori forma. L'ho trovato un po' sciatto nei dettagli e nei lineamenti dei personaggi

    Bah, io vedo dettagli a iosa, gli arredi del palazzo e le armature degli antichi guerrieri poi sono ultra particolareggiate, meglio di così...
    Sulla seconda storia non capisco la necessità del perchè e come ci sono arrivati.. Mi sembra naturale che Caleb ha rilevato sparizioni continue e durature di persone e li ha mandati lì (in aereo). Spesso ci lamentiamo del solito schema, Caleb scopre, Caleb informa, il trio parte ecc.. e pure quando ci viene risparmiato per dare più spazio alla storia, ci lamentiamo :wacko:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 4/8/2014, 13:44) 
    CITAZIONE (Tororo @ 3/8/2014, 15:14) 
    Non uso lo spoiler perché non credo di rivelare niente. Concordo con Atrus, Ambu fuori forma. L'ho trovato un po' sciatto nei dettagli e nei lineamenti dei personaggi

    Bah, io vedo dettagli a iosa, gli arredi del palazzo e le armature degli antichi guerrieri poi sono ultra particolareggiate, meglio di così...
    Sulla seconda storia non capisco la necessità del perchè e come ci sono arrivati.. Mi sembra naturale che Caleb ha rilevato sparizioni continue e durature di persone e li ha mandati lì (in aereo). Spesso ci lamentiamo del solito schema, Caleb scopre, Caleb informa, il trio parte ecc.. e pure quando ci viene risparmiato per dare più spazio alla storia, ci lamentiamo :wacko:

    Infatti a me non piace proprio come Ambu questa volta ha definito i dettagli, e i lineamenti dei personaggi :P
    Di solito la sua resa è decisamente migliore.
     
    .
  5. Scaram80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finito pure il Maxi!!


    GLI ORRORI DI KHARA KHOTO tanta fumo e poco arrosto questo maestro vanitoso e pieno di sé,alla fine ne esce una storia comunque molto scorrevole con qualche chicca qua e là (geniale la "eau du Dampyr, per il Maestro che non deve chiedere...MAI!!") Voto 7
    LA PALUDE storia davvero particolare. Come hanno detto altri, parte in sordina, quasi banalotta e poi invece si rivela un gioellino. Bello il branco e i suoi componenti, bel persgonaggio Roscoe, brutta l'ambientazione(odio le paludi) e il mancato riferimento a Legba(inutile ma carino sarebbe stato) Voto 7,5
    IL LABIRINTO DEL NEGROMANTE storia da commento tipico "classica storia da maxi". Nulla di che, passa senza lasciare grandi ricordi o grandi sussulti. Prequel, giorno d'oggi-ritorno del pericolo dal passato, arrivano i nostri, bum bang badabum, tutti a casa felici a bersi una birra... Dimenticabile.
    Voto 5
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +1
    Location
    Pontremoli (MS)

    Status
    Offline
    Devo dire un maxi molto buono in particolare naturalmente "la palude" grazie alla trovata di sceneggiatura del grande MIGNACCO a dimostrazione che la storia per me è sempre la base e mi piacerebbe vedere più spesso su dampyr autori di questo calibro affiancare il grande Boselli, la Bonelli ne ha tanti penso alla BARBATO e RECCHIONI su tutti, ma immagino sarà difficile vederli peccato davvero non avere più lettori porca l'oca.
    Ci vorrebbe una trovata pubblicitaria mmmm tipo mandare Boselli sull'ISOLA DEI FAMOSI!! che mi pare adesso facciano a Mediaset

    Vado a dare i voti:

    KHARA KHOTO storia 7 disegni 6
    LA PALUDE storia 9 disegni 6,5 (improponibile il kurjak versione Armadio)
    NEGROMANTE storia 7 disegni 7,5

    buon agosto a tutti
    :flag_italy:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Questo maxi lo reputo sufficiente e nulla più.La storia che ho gradito maggiormente è quella dell'accoppiata Ambu-Marolla.
    Il lavoro svolto ai disegni da Ambu è più che discreto e la storia è divertente.Ho apprezzato la tattica di Harlan di bruciare le proprie vesti intrise di sangue per disorientare il maestro.
    Per quanto riguarda le altre due storie,le ho trovate entrambe abbastanza anonime.
     
    .
  8. capitan ambù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutti per il tempo che avete dedicato ad esprimere il vostro parere, ero dubbioso se intervenire ma reputo che non ci sia nulla di male nel confronto, credo che il forum serva a questo, altrimenti non avrebbe senso parteciparci :-).
    Leggo spesso i vostri commenti e giudizi nei confronti di altre storie ed altri autori, alcuni veramente esaltanti e positivi.
    I vostri interventi sul mio ultimo lavoro mi hanno fatto riflettere, forse è il mio tratto a non essere più in linea con Dampyr, nella mia umanità risento nel essere giudicato da chi mi legge come uno che non fa al meglio il suo lavoro e non è giusto che dobbiate sopportare un disegno che non gradite.
    Mi spiace spiace per coloro che sono rimasti delusi vedrò di chiedere di poter lavorare su altri personaggi ben felice di lasciare spazio agli autori che preferite, Dampyr viene prima di tutto.
    La mia non è una polemica ma una semplice constatazione che mi fa meditare sul mio lavoro, ringrazio tutti per aver letto il Maxi, i vostri commenti mi aiutano a comprendere la strada che devo percorrere come autore :-D.

    Una buona vacanza.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Online
    CITAZIONE (capitan ambù @ 6/8/2014, 13:08) 
    Ringrazio tutti per il tempo che avete dedicato ad esprimere il vostro parere, ero dubbioso se intervenire ma reputo che non ci sia nulla di male nel confronto, credo che il forum serva a questo, altrimenti non avrebbe senso parteciparci :-).
    Leggo spesso i vostri commenti e giudizi nei confronti di altre storie ed altri autori, alcuni veramente esaltanti e positivi.
    I vostri interventi sul mio ultimo lavoro mi hanno fatto riflettere, forse è il mio tratto a non essere più in linea con Dampyr, nella mia umanità risento nel essere giudicato da chi mi legge come uno che non fa al meglio il suo lavoro e non è giusto che dobbiate sopportare un disegno che non gradite.
    Mi spiace spiace per coloro che sono rimasti delusi vedrò di chiedere di poter lavorare su altri personaggi ben felice di lasciare spazio agli autori che preferite, Dampyr viene prima di tutto.
    La mia non è una polemica ma una semplice constatazione che mi fa meditare sul mio lavoro, ringrazio tutti per aver letto il Maxi, i vostri commenti mi aiutano a comprendere la strada che devo percorrere come autore :-D.

    Una buona vacanza.

    Dimmi che stai scherzando.. Mollare Dampyr perchè non è piaciuto a 3 persone che scrivono qui? Ricordati che c'è sempre una maggioranza silenziosa che non interviene sui forum, nè scrive lettere perciò un paio di critiche non possono assolutamente rappresentare il pensiero dominante.
    Personalmente i tuoi disegni del maxi li ho trovati assolutamente fantastici e non riesco a capire neanche sforzandomi itta agattanta cussus tresi pibinkusu ki no anda bei. Per favore continua a disegnare dampyr perchè sei uno dei migliori disegnatori della serie: non mollare!
    Ciao ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capitan ambù @ 6/8/2014, 13:08) 
    I vostri interventi sul mio ultimo lavoro mi hanno fatto riflettere, forse è il mio tratto a non essere più in linea con Dampyr, nella mia umanità risento nel essere giudicato da chi mi legge come uno che non fa al meglio il suo lavoro e non è giusto che dobbiate sopportare un disegno che non gradite.
    Mi spiace spiace per coloro che sono rimasti delusi vedrò di chiedere di poter lavorare su altri personaggi ben felice di lasciare spazio agli autori che preferite, Dampyr viene prima di tutto.

    Sono tra quelli a cui i tuoi disegni in questo Maxi non sono piaciuti.
    Mi sembra un po' esagerata come reazione, nessuno ha scritto che "non fai al meglio il tuo lavoro", anzi credo sia normale per un disegnatore - come per qualsiasi altra persona che fa qualsiasi altro lavoro, dal calciatore al politico, dall'imbianchino all'impiegato ministeriale, dal tassista al carabiniere - che alcune storie riescano meglio o peggio di altre.
    Fa parte dell'essere umano non essere sempre costante al 100% altrimenti saremmo dei replicanti, non credi?
    Personalmente stavolta non mi sei piaciuto molto ma non capisco perché tu debba mollare Dampyr.
    Peraltro anche io ti considero uno dei migliori disegnatori della serie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Fabiano, sei uno dei migliori disegnatori su Dampyr. Per favore, non mollare solo perché una volta i tuoi disegni mi sono piaciuti meno del solito! Hai stabilito uno standard altissimo, tanto che probabilmente se gli stessi disegni che ho criticato fossero venuti da un'altra mano li avrei lodati :)
     
    .
  12. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche per me questo è uno dei lavori migliori di Fabiano, e certe tavole addirittura le considero le migliori della sua produzione.
    Ma come ogni vero artista ha un animo sensibile. Ci siamo sentiti poco fa al telefono... Gli ho detto quanto è importante per la serie, ma, purtroppo :cry: con il carattere atzuru e barrosu che si ritrova :disp: non intende recedere dalla sua decisione per me dolorosa!

    Grazie comunque per quello che hai fatto, Fabiano. :cry: :(
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borden53 @ 6/8/2014, 19:04) 
    Anche per me questo è uno dei lavori migliori di Fabiano, e certe tavole addirittura le considero le migliori della sua produzione.
    Ma come ogni vero artista ha un animo sensibile. Ci siamo sentiti poco fa al telefono... Gli ho detto quanto è importante per la serie, ma, purtroppo :cry: con il carattere atzuru e barrosu che si ritrova :disp: non intende recedere dalla sua decisione per me dolorosa!

    Grazie comunque per quello che hai fatto, Fabiano. :cry: :(

    Davvero una pessima notizia Borden.A mio avviso Fabiano se la sta prendendo troppo.Il forum rispecchia una parte ridottissima dei lettori dampyriani e di conseguenza le opinioni qui espresse non possono essere considerate come il sentire comune della totalità dei lettori.Rispetto comunque la sua scelta anche se non la comprendo appieno.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Online
    Chi non è un Sardo alla vecchia maniera non può capire (tranne borden), possiamo rimanerci molto male per cose che ai continentali sembrano di poca importanza.. Spero ci beva su una buona birra e ci ripensi!
     
    .
  15. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sì, gli offrirò un'Ichnusa, vedrai che poi gli passa! ;) Non tutto è perduto. :P
     
    .
62 replies since 27/6/2014, 15:14   2615 views
  Share  
.