MAXI 6

Luglio/Agosto2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    È la struttura che è uguale a mille altre di dampyr, è il momento di accantonare i troppi maestri usa e getta e concentrarsi su un paio cazzuti e duraturi, di contorno storie horror anche non di vampiri. Sia chiaro che parlo in generale anche di storie di Boselli.
     
    .
  2. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sbù! @ 13/9/2014, 11:24) 
    È la struttura che è uguale a mille altre di dampyr, è il momento di accantonare i troppi maestri usa e getta e concentrarsi su un paio cazzuti e duraturi, di contorno storie horror anche non di vampiri. Sia chiaro che parlo in generale anche di storie di Boselli.

    Accolgo il suggerimento.

    Ma faccio notare che secondo me Marolla ha ragione. Più di così, all'interno del sottogenere "Maestri", che cosa doveva fare? L'idea dei fumi con sangue di Dampyr secondo me è geniale!

    E SO che se ora ci metetremo a pubblicare storie horror senza vampiri qualcuno presto dirà (anzi, lo dirà SUBITO) che sente la mancanza dei Maestri!

    Quelli numerosi di quest'anno sono arrivati anche in seguito alle lamentele strappalacrime dei lettori... gli stessi, forse, che se ne sono subito stufati, lamentandosi di tanta abbondanza! :D
     
    .
  3. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ce ne vorrebbero sempre cosi, ma a volte anche duraturi, ma il fumo imbevuto del sangue di dampyr è imbattibile come idea, ne preferirei maestri un cattivone ad ogni continente, che danno tanto filo da torcere ai nostri, più contornato dalla saga infernale, le 7 chiavi legate a vassago e a saint germain non sarebbe affatto male, le trame infernali e qualche nuovo demone e qualche villain cosi sarebbe perfetto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ci vogliono le sexy maestrine, così accontentate tutti
     
    .
  5. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi scuso ma sono pigro a scrivere. Marolla ha provato a variare il tema disseminando qua e là idee e leggendo la storia si capisce ma il deja vu strutturale vanifica tutto. Il fumo ok, ma si tratta sempre del sangue di dampyr, alla fine so che harlan batterà il maestro di turno con quello. Non c'è altro modo per ucciderli, ok, ma se ne mettete meno è già un grosso passo in avanti. Chiaro che non si può accontentare tutti e non pretendo di avere necessariamente ragione, lancio un segnale, a volte sgarbato, a volte lapidario ma dettato solo dalla passione per dampyr.
    È tanti anni che chiedo una bella saga di zombi romeriana su Dampyr, ora che sono tornati prepotentemente di moda, non ci si può tirare indietro...potrebbe essere il tanto agoniato incontro con dylan dog.
     
    .
  6. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden53 @ 13/9/2014, 16:05) 
    Accolgo il suggerimento.

    Ma faccio notare che secondo me Marolla ha ragione. Più di così, all'interno del sottogenere "Maestri", che cosa doveva fare? L'idea dei fumi con sangue di Dampyr secondo me è geniale!

    E SO che se ora ci metetremo a pubblicare storie horror senza vampiri qualcuno presto dirà (anzi, lo dirà SUBITO) che sente la mancanza dei Maestri!

    Quelli numerosi di quest'anno sono arrivati anche in seguito alle lamentele strappalacrime dei lettori... gli stessi, forse, che se ne sono subito stufati, lamentandosi di tanta abbondanza! :D

    Leggere che nello staff si pensa che "Più di così, all'interno del sottogenere "Maestri", che cosa doveva fare?" mi fa preoccupare: sembra che l'unica variante che si riesca a trovare sia il background dell'ambientazione, lasciando invariate le motivazioni e la struttura narrativa dell'albo.
    Personalmente credo che vi possano essere molte varianti, e soprattutto ci si deve sforzare di dare caratterizzazioni psicologiche più strutturate ai maestri e ai personaggi di contorno. Quelli visti quest'anno sono personaggi banali, che non lasciano il segno.
    Inoltre, a mio modo di vedere, è proprio l'uscita abbondante di storie similissime e mediocri che ha fatto sorgere perplessità qui nel forum.

    E' chiaro che qui, nel forum, in molti hanno idee diverse su cosa si vorrebbe leggere su Dampyr; personalmente adoro la varietà degli avversari e delle situazioni, tendenzialmente preferisco le storie che si sviluppano su più albi.
     
    .
  7. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sbù! @ 13/9/2014, 19:31) 
    Mi scuso ma sono pigro a scrivere. Marolla ha provato a variare il tema disseminando qua e là idee e leggendo la storia si capisce ma il deja vu strutturale vanifica tutto. Il fumo ok, ma si tratta sempre del sangue di dampyr, alla fine so che harlan batterà il maestro di turno con quello. Non c'è altro modo per ucciderli, ok, ma se ne mettete meno è già un grosso passo in avanti. Chiaro che non si può accontentare tutti e non pretendo di avere necessariamente ragione, lancio un segnale, a volte sgarbato, a volte lapidario ma dettato solo dalla passione per dampyr.
    È tanti anni che chiedo una bella saga di zombi romeriana su Dampyr, ora che sono tornati prepotentemente di moda, non ci si può tirare indietro...potrebbe essere il tanto agoniato incontro con dylan dog.

    Prendo atto della tua opinione, in parte persino la condivido. Ma tanti generi sono per loro natura ripetitivi, dal western al tenente Colombo, ed è la minima variante a rendere differenti le storie. Per anni ho posto il veto ai nuovi sceneggiatori sulla creazione di Maestri della Notte. Dopo i primi venti numeri, proprio temendo la ripetitività, avevo diradato non tanto le apparizioni, quanto le MORTI dei Maestri. Credo che Harlan in cento e passa numei ne sconfigga solo cinque o sei, a dir tanto. Se a un certo punto ho tolto il veto, è stato perchè ho ascoltato le lamentele dei forumisti che volevano più Maestri. :rolleyes: Per una volta che do retta ai lettori... Mal me me incolga. ^_^

    Già ho deciso di rimettere il veto... :P

    Ah, a proposito, ho posto mano e sto terminando la saga di Taliesin e Amber. Mi sto concentrando su Sho-Huan, Black Annis e Dolly. Chi è interessato agli sviluppi di questa saga sarà accontentato di qui al n.200. Temo che Vassago e St.Germain, che pure sono previsti, aspetteranno in parte il loro turno. Non riesco, ahimè, a tener CONTEMPORANEAMENTE dietro a tutto. Ars longa vita brevis... Ma TUTTO avrà il suo sviluppo e la sua conclusione. Se ho proibito di creare Maestri che ritornano, a parte un paio di eccezioni, è proprio per evitare di creare ALTRI fili slegati da dovere legare... Di carne al fuoco ce n'è già molta. E tuttavia le storie autoconclusive sono necessarie a una serie, forse di più di quelle troppo in continuity.

    Comunque, a parte la battuta di prima, sono sempre disposto ad ascoltare proposte. Se mi sono dimenticato o ho trascurato qualcosa, ricordatemelo pure. <_<

    I lupi mannari? Sì, forse... Ma gli zombi no, per favore! Davvero non li ho mai trovati interessanti. Tuttavia... mai dire mai. :ph34r:
     
    .
  8. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...a propsito di 200...chi lo disegnerà?.
     
    .
  9. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sbù! @ 14/9/2014, 12:22) 
    ...a propsito di 200...chi lo disegnerà?.

    E' presto.
     
    .
  10. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero di nuovo andreucci almeno sarà una scusa per riaverlo su Dampyr anche se solo per un numero.
     
    .
  11. jyanluka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma una bella storia ambientata a Torino? Magari "sfruttando" anche la figura di Rol?
    A me piacciono le storie che "parlano" di una città della sua storia e dei suoi personaggi
     
    .
  12. toro seduto1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sbù! @ 14/9/2014, 19:59) 
    Spero di nuovo andreucci almeno sarà una scusa per riaverlo su Dampyr anche se solo per un numero.

    secondo me uno fra Bocci e Genzianella .... per me sono OK entrambi !!! :bye:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jyanluka @ 15/9/2014, 01:29) 
    Ma una bella storia ambientata a Torino? Magari "sfruttando" anche la figura di Rol?
    A me piacciono le storie che "parlano" di una città della sua storia e dei suoi personaggi

    Beh a Torino una storia è stata già ambientata...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sbù! @ 14/9/2014, 19:59) 
    Spero di nuovo andreucci almeno sarà una scusa per riaverlo su Dampyr anche se solo per un numero.

    Non penso proprio.Al momento Andreucci sta disegnando un Texone e quindi non penso che possa riuscire anche a completare il numero 200 in tempo.
     
    .
  15. jyanluka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornando in topic. Le storie dei maxi non mi fanno impazzire.
    Solo la 3 iniziava bene ma poi il solito multiverso complica tutto.

    Ps. Solo la dimensione nera ha un suo perché, gli altri mondi li trovo troppo "lontani" da apprezzare
     
    .
62 replies since 27/6/2014, 15:14   2615 views
  Share  
.