ALBO 174 IL TRONO DEL DIO OSCURO

Settembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda l'evocazione
    delle sentinelle nere e gli oscuri la mia spiegazione e' che la gemma li "obblighi" a combattere per chi li evoca;non si spiegherebbe altrimenti,anche gli oscuri oltre le sentinelle nere non avrebbero ragione di schierarsi:a parte le ombre gia in passato alleate di Harlan.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Piaciuto, in particolar modo il "pastiche" della battaglia--- e come lascia intendere... non è finita qui!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (staffy73 @ 10/9/2014, 18:41) 
    Per quanto riguarda l'evocazione
    delle sentinelle nere e gli oscuri la mia spiegazione e' che la gemma li "obblighi" a combattere per chi li evoca;non si spiegherebbe altrimenti,anche gli oscuri oltre le sentinelle nere non avrebbero ragione di schierarsi:a parte le ombre gia in passato alleate di Harlan.

    Sì, è anche la mia. E credo sia quella corretta.

    a 'sto punto avrebbero potuto evocare Lord Mardsen e farlo combattere con loro.... :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tororo @ 11/9/2014, 09:23) 
    CITAZIONE (staffy73 @ 10/9/2014, 18:41) 
    Per quanto riguarda l'evocazione
    delle sentinelle nere e gli oscuri la mia spiegazione e' che la gemma li "obblighi" a combattere per chi li evoca;non si spiegherebbe altrimenti,anche gli oscuri oltre le sentinelle nere non avrebbero ragione di schierarsi:a parte le ombre gia in passato alleate di Harlan.

    Sì, è anche la mia. E credo sia quella corretta.

    a 'sto punto avrebbero potuto evocare Lord Mardsen e farlo combattere con loro.... :D

    e se semplicemente
    avessero attaccato chi si trovava davanti a loro? In fondo c'erano praticamente solo i nemici dell'altra squadra
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nathan snake @ 11/9/2014, 09:33) 
    CITAZIONE (Tororo @ 11/9/2014, 09:23) 
    Sì, è anche la mia. E credo sia quella corretta.

    a 'sto punto avrebbero potuto evocare Lord Mardsen e farlo combattere con loro.... :D

    e se semplicemente
    avessero attaccato chi si trovava davanti a loro? In fondo c'erano praticamente solo i nemici dell'altra squadra

    No, le sentinelle nere si trovano davanti almeno anche Draka e Ryakar (che infatti non vuole rifugiarsi dentro le mura perché vuole rimanere a combattere con le sentinelle nere)
     
    .
  6. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' ovvio, o così mi pareva, che CHI usa l'occhio costringe per magia gli evocati a combattere per la sua parte, no? La prossima volta metterò una nota... :D :rolleyes:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Beh, dai, il dubbio poteva anche venire, i mostri evocati da harlan, per esempio, sembra che si offrano di aiutarlo spontaneamente perché hanno avuto dei trascorsi passati. Poteva essere così anche per ryakar e i suoi ex compagni.
     
    .
  8. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nathan snake @ 11/9/2014, 15:39) 
    Beh, dai, il dubbio poteva anche venire, i mostri evocati da harlan, per esempio, sembra che si offrano di aiutarlo spontaneamente perché hanno avuto dei trascorsi passati. Poteva essere così anche per ryakar e i suoi ex compagni.

    Ok, lo ammetto, quello poteva indurre in dubbio!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, "provengo" dal forum di Dragonero, ma sono anche un lettore di Dampyr della prima ora.

    Sono uno degli entusiasti di questa doppia (essendo un amante del fantasy), tanto che non mi sarebbe dispiaciuto se fosse stata una tripla (che secondo me ci stava tutta).

    Complimenti a borden per le idee messe in campo. Credo che questa storia avrà delle ripercussioni importanti.

    Anch'io, in effetti, non avevo capito che le creature evocate con l'occhio fossero obbligate a combattere, soprattutto perché le ombre dialogano con Harlan e sembrano accettare di intervenire in sua difesa. Questo non comporta dei risvolti un po' troppo pericolosi e di difficile gestione?
    Mi sono anche chiesto in base a cosa l'occhio permetta di vedere uno specifico mondo.
    Ryakar lo usa per evocare le sentinelle nere. OK.
    Dandy vede il mondo del crepuscolo, ma tiene Kurjak per mano mentre lo fa, quindi questa è forse la causa.
    Ma la ladra? Perché vede le ombre? In miliardi e miliardi di mondi, vede proprio uno in cui si trovano degli "amici" di Harlan?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    @ Vaarth: forse perchè fino al giorno prima è stata strettamente legata proprio ad Harlan?
     
    .
  11. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vaarth @ 12/9/2014, 11:46) 
    Ciao a tutti, "provengo" dal forum di Dragonero, ma sono anche un lettore di Dampyr della prima ora.

    Sono uno degli entusiasti di questa doppia (essendo un amante del fantasy), tanto che non mi sarebbe dispiaciuto se fosse stata una tripla (che secondo me ci stava tutta).

    Complimenti a borden per le idee messe in campo. Credo che questa storia avrà delle ripercussioni importanti.

    Anch'io, in effetti, non avevo capito che le creature evocate con l'occhio fossero obbligate a combattere, soprattutto perché le ombre dialogano con Harlan e sembrano accettare di intervenire in sua difesa. Questo non comporta dei risvolti un po' troppo pericolosi e di difficile gestione?
    Mi sono anche chiesto in base a cosa l'occhio permetta di vedere uno specifico mondo.
    Ryakar lo usa per evocare le sentinelle nere. OK.
    Dandy vede il mondo del crepuscolo, ma tiene Kurjak per mano mentre lo fa, quindi questa è forse la causa.
    Ma la ladra? Perché vede le ombre? In miliardi e miliardi di mondi, vede proprio uno in cui si trovano degli "amici" di Harlan?

    Immagino che a Loryen accada perché è con Harlan.


    Grazie per aver gradito. Spero che tu, in quanto appassionato del fantasy, conosca i cicli di Corum e Hawkmoon di Michael Moorcock e quelli di Alastor e Lyonesse di Jack Vance. Sennò affrettati a cercarli su ebay (in italiano sono quasi introvabili) o su Amazon (se leggi l'inglese).

    Meglio non aver fatto un terzo volume. Molti lettori di Dampyr -come si legge su Dampyr Facebook - non hanno gradito nè capito. E su Comics Forum l'ultimo intervento che ho letto la definisce "una storiaccia scritta in fretta e svogliatamente"...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borden53 @ 12/9/2014, 14:49) 
    Immagino che a Loryen accada perché è con Harlan.

    Sì, sostanzialmente era la spiegazione che mi davo anch'io. Ma ciò cosa significa che Harlan è affine al mondo delle ombre? Quando fu spedito nel multiverso da Draka, finì in un mondo a lui affine, che era molto simile a quello di origine dei maestri.

    CITAZIONE
    Grazie per aver gradito. Spero che tu, in quanto appassionato del fantasy, conosca i cicli di Corum e Hawkmoon di Michael Moorcock e quelli di Alastor e Lyonesse di Jack Vance. Sennò affrettati a cercarli su ebay (in italiano sono quasi introvabili) o su Amazon (se leggi l'inglese).

    :D
    Stai parlando con un professionista.

    CITAZIONE
    Meglio non aver fatto un terzo volume. Molti lettori di Dampyr -come si legge su Dampyr Facebook - non hanno gradito nè capito. E su Comics Forum l'ultimo intervento che ho letto la definisce "una storiaccia scritta in fretta e svogliatamente"...

    Sarà che pochissime storie di Dampyr non mi sono piaciute (anzi, diciamo che alcune, magari, mi sono piaciute meno) e, in questo caso, hai toccato uno dei generi che preferisco... insomma definire questa doppia "una storiaccia scritta in fretta e svogliatamente" mi sembra fuori dalla realtà.
    Quando si parla di vampiri c'è chi dice che la serie è diventata ripetitiva.
    Quando i maestri muoiono subito c'è chi si lamenta (anch'io ogni tanto) che sono maestri sprecati.
    Quando tornano per tanti numeri c'è chi si lamenta per altri motivi.
    Quando si sperimenta, come in questo caso, e si tenta di dare qualche colpo anche alla continuity, c'è chi continua a lamentarsi.
    Dura la vostra vita eh?
     
    .
  13. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    [
    CITAZIONE
    Grazie per aver gradito. Spero che tu, in quanto appassionato del fantasy, conosca i cicli di Corum e Hawkmoon di Michael Moorcock e quelli di Alastor e Lyonesse di Jack Vance. Sennò affrettati a cercarli su ebay (in italiano sono quasi introvabili) o su Amazon (se leggi l'inglese).

    :D
    Stai parlando con un professionista.

    [QUOTE]


    Wow! Beh, spero allora che gradirai le imminenti (si fa per dire, ci vorranno diversi mesi) storie doppie di Laurenti e Rubini dedicate ad Amber Tremayne, Taliesin, Artos, Aurelio Ambrosio, Myrddin, Lord Mordha, Drustan, Essylt, Morfran, Marcus Cynefawr, Black Annis ecc... ecc.. ambientate nella Britannia del quinto secolo. Tecnicamente si tratterebbe di episodi pseudostorici che razionalizzano il ciclo gallese-bretone, ma la presenza di vampiri e di Sidhe li accosta decisamente alla fantasy eroico-cavalleresca, come nella vecchia doppia di Laurenti sul Sigillo Nero e su Amber.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Tornano Taliesin, Aurelio Ambrosio e compagnia bella? Evvai!
     
    .
  15. jyanluka
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto ora i 2 albi.

    Storie cosi non sono le mie preferite, preferisco storie dove c'è un riferimento a personaggi, storie, luoghi, oggetti reali.
    iniziato svogliatamente, ho perseguito con interesse ed è terminato ancora un po svogliato.
    Forse troppa carne al fuoco.

    Arriva l'autunno/inverno fra poco, spero in storie CLASSICHE dove ci siano: nebbia, manieri, brughiere, lupi mannari, vampiri, castelli, città mitteleuropee che mi facciano conoscere posti che ancora non conosco.

    saluti
     
    .
50 replies since 1/8/2014, 13:56   2045 views
  Share  
.