ALBO 175 IL BOIA NERO

Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sherlock65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah ... scusate lo sfogo ma, quanto trovo stucchevoli i commenti che basano il loro giudizio su una storia sul fatto che avanzi la continuity o la avanzi troppo poco, sul fatto che il nemico sia carismatico e meriti di ricomparire o sia uno one-shot o sia poco riuscito, sul fatto che il disegnatore abbia un tratto molto personale ...
    uffaaaaahhhh!
    Sarò un sempliciotto io, ma mi piace giudicare ogni singola storia dal fatto che racconti una buona storia, la racconti bene e sia ben disegnata (per qualità del tratto e per tratto adatto all'atmosfera del racconto).

    A me questo numero è piaciuto parecchio. Storia interessante e ben sviluppata ed inquietante quanto basta. Affascinante atmosfera di Barcellona. Un nemico abbastanza interessante ed un epilogo abbastanza a sorpresa. Personaggi secondari (Jordi e Arnau) molto ben costruiti. Ottimo Di Gregorio!
    Unico difetto IMHO, un eccesso di "Bosellismo" soprattutto nella prima parte.
    (Ove, spero il sommo borden non si offenda, per "Bosellismo" intendo il tendere talvolta a strafare con un eccesso un po' troppo enciclopedico di sfoggio di cultura e tradizioni e folklore e storia. ;) ).
    Nella prima parte, per l'appunto, sembra quasi che Di Gregorio voglia raccontare di TUTTE le leggende e tradizioni oscure di Barcellona che conosce, e mi pare metta un po' troppa carne al fuoco.
    Disegni che all'inizio non mi convincevano, ma alla fine ho apprezzato. "Sporchi", dinamici, molto adatti al racconto e all'atmosfera.

    IMHO: Storia: 7/8, Disegni: 7/8.
     
    .
36 replies since 29/8/2014, 09:49   1790 views
  Share  
.