Speciale 10: EL LOBO

Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mrno74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eintirol @ 23/10/2014, 14:15) 
    CITAZIONE (mrno74 @ 23/10/2014, 13:12) 
    No, non Miller. Preferisco la scuola meno sintetica. :)

    Miller intendevo solo l'effetto mano in ombra e unghia in bianco, mi arrendo a che altro autore avete fatto riferimento?

    Zaffino forever :)
     
    .
  2. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrno74 @ 23/10/2014, 15:45) 
    Zaffino forever :)

    E' un artista che conosco poco, di suo credo di avere qualche Batman B&W e forse letto qualcosa del Punitore.
     
    .
  3. mrno74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eintirol @ 23/10/2014, 16:18) 
    CITAZIONE (mrno74 @ 23/10/2014, 15:45) 
    Zaffino forever :)

    E' un artista che conosco poco, di suo credo di avere qualche Batman B&W e forse letto qualcosa del Punitore.

    Consiglio WinterWorld. Capolavoro. :)
     
    .
  4. Akhar Nun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto voto 5, mentre i disegni molto belli

    L'ennesima storia in cui dalla prima pagina sai come finisce, dampyr contro la banda di non-morti ed il loro maestro. Finbisco tutti all'inferno. Non si è neppure approfondito la rivoluzione messicana da un punto di vista storico, quello che invece fa sempre Boselli, ottenendo albi spettacolari come i "Lupi Mannari" o gli speciali "Il viaggio dei folli" e "la leggenda del vecchio ponte"
     
    .
  5. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akhar Nun @ 23/10/2014, 18:39) 
    Letto voto 5, mentre i disegni molto belli

    L'ennesima storia in cui dalla prima pagina sai come finisce, dampyr contro la banda di non-morti ed il loro maestro. Finbisco tutti all'inferno. Non si è neppure approfondito la rivoluzione messicana da un punto di vista storico, quello che invece fa sempre Boselli, ottenendo albi spettacolari come i "Lupi Mannari" o gli speciali "Il viaggio dei folli" e "la leggenda del vecchio ponte"

    Io ho apprezzato che non vi siano stati lunghe dissertazioni sulla rivoluzione mexicana, non sarebbero utili allo sviluppo della storia. Boselli sa inserire in modo equilibrato questi elementi storico culturali, mentre spesso gli altri autori si lasciano andare in sterile enciclopedismo.
    Quello che ho apprezzato di questo albo è anche questo: parla del presente!
     
    .
  6. mrno74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eintirol @ 24/10/2014, 09:58) 
    CITAZIONE (Akhar Nun @ 23/10/2014, 18:39) 
    Letto voto 5, mentre i disegni molto belli

    L'ennesima storia in cui dalla prima pagina sai come finisce, dampyr contro la banda di non-morti ed il loro maestro. Finbisco tutti all'inferno. Non si è neppure approfondito la rivoluzione messicana da un punto di vista storico, quello che invece fa sempre Boselli, ottenendo albi spettacolari come i "Lupi Mannari" o gli speciali "Il viaggio dei folli" e "la leggenda del vecchio ponte"

    Io ho apprezzato che non vi siano stati lunghe dissertazioni sulla rivoluzione mexicana, non sarebbero utili allo sviluppo della storia. Boselli sa inserire in modo equilibrato questi elementi storico culturali, mentre spesso gli altri autori si lasciano andare in sterile enciclopedismo.
    Quello che ho apprezzato di questo albo è anche questo: parla del presente!

    Sottoscrivo :)
     
    .
  7. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Winterworld uscirà in edizione integrale mi pare per lq cosmo.

    Tornando a dampyr e sto speciale bandiera bianca, troppo noioso, mi sono arenato due volte.
    I disegni non aiutano, cè qualche bel primo piano ma per il resto capoccioni sproporzionati a go go e visi dei protagonisti spesso inguardabili.

    Edited by Sbù! - 24/10/2014, 15:52
     
    .
  8. mrno74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sbù! @ 24/10/2014, 10:48) 
    Winterworld uscirà in edizione integrale mi pare per lq cosmo.

    Tornando a dampyr e sto speciale bandiera bianca, troppo noioso, mi sono arenato due volte.
    I disegni non aiutano, cè qualche bel primo piano ma per il resto capoccioni sproporzionati a go go e visi dei protagonisti spesso inguardabili.

    Accetto le critiche con piacere. Neppure io sono mai contento del lavoro svolto, preferisco sempre il successivo.
    Sicuramente c'è sempre molto da migliorare.

    Poi però bisogna vedere su che basi e su che competenze si basano le critiche altrui, naturalmente. Se è una questione di gusti, alzo le mani. Quelli non si toccano.

    Ma se è una questione tecnica ( che mi interessa molto di più), già il fatto che avevi sollevato la questione chine mie/di Piazzalunga mi fa ben pensare che il tuo metro di giudizio sia però poco oggettivamente affidabile... oltre il fatto che tu sia poco informato e prenda qualsiasi pretesto come buono per criticare ( voglio dire... ti sei pure preso lo slancio da prima di leggere l'albo eh eh ).

    Sul fatto che la storia sia noiosa... non so che storie di piacciono... ma personalmente è proprio il genere di storie che preferisco fare e che trovo proprio l'opposto del noioso. Ed essendo appunto questione di preferenze è inutile discuterne. :)
     
    .
  9. mrno74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sbù! @ 24/10/2014, 18:36) 
    Le teste sproporzionate non hanno nulla a che fare con il gusto. Questa è la prima storia dui dampyr che non sono riuscito a finire.

    Ed infatti (leggi sopra) ho scritto che c'è sempre da migliorarsi. Poi è chiaro che va dato peso ai giudizi dati in base anche a chi li scrive.

    Cercherò di dormire al pensiero che non hai finito la storia :D

    Inoltre: se parliamo di teste sproporzionate, le chine non ne hanno colpa, visto che ricalcano il mio disegno. Come ho già detto le critiche le accetto volentieri. Ma vanno fatte con cognizione di causa.

    Ed infine: le cose americane hanno avuto lo stesso iter produttivo di Dampyr.

    Ergo: :saji:

    Oggiùvvia... finisco qui che devo finire un disegnino.
     
    .
  10. mrno74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sbù! @ 24/10/2014, 19:50) 
    Si vede che in toscana avete le capocce più grosse cosa ti devo dire....

    Non solo.. ma anche dureeeeeee.... ah ah :D
     
    .
  11. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè dai era brutta infatti l'ho cancellata, ma non ho fatto in tempo.
    Vado a provare a finire lo speciale...non ti voglio insonne per colpa mia.
     
    .
  12. jyanluka
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno "speciale" deve essere qualcosa di più di una storia lunga.
    Deve incuriosire con "perle" storiche, relative alla vicenda che racconta, con una parte dove il protagonista o chiunque sia ad un certo punto della storia faccia un po da "storico/cicerone".
    Altrimenti è pura e totale finzione.
    A me personalmente i numeri di Dampyr che sono piaciuti di più sono quelli dove c'è oltre ad un disegno assurdamente bello, anche una parte che mi racconta qualcosa che non so o che mi da uno spunto per approfondirla.
    ma non una frase sola eh. almeno diversi vignette dove c'è la "spiega".
    Delle altre storie dove c'è un cattivo e lo si ammazza non c'è gusto.
    Questa poteva essere benissimo una storia da maxi. che non sono mai chissà che.
     
    .
  13. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    A leggere certi commenti sono basito, e io ho sempre pensato di essere uno dei più critici qui dentro...abbiamo la cioccolata e c'è chi dice che è merda...
    Oppure c'è un eccesso di manicheismo: se non è un capolavoro è merda.
    A chi dice che uno Speciale DEVE avere perle storiche io mi chiedo...perchè? Penso che Dampyr abbia invece necessità di rapportarsi con il presente.
     
    .
  14. toro seduto1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eintirol @ 25/10/2014, 00:57) 
    A leggere certi commenti sono basito, e io ho sempre pensato di essere uno dei più critici qui dentro...abbiamo la cioccolata e c'è chi dice che è merda...
    Oppure c'è un eccesso di manicheismo: se non è un capolavoro è merda.
    A chi dice che uno Speciale DEVE avere perle storiche io mi chiedo...perchè? Penso che Dampyr abbia invece necessità di rapportarsi con il presente.

    GIUSTISSIMO :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Gran bella storia, bravissimi entrambi!

    Toh, se proprio devo rompere le scatole forse Marco dovrebbe un po' allenarsi con la faccia di Kurjak :P
     
    .
97 replies since 30/8/2014, 19:42   3050 views
  Share  
.