ALBO 176 OLTRE LA SOGLIA

novembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Letto confermo numero deboluccio finira' tra i pochi dimenticati voto 5
     
    .
  2. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jane smooth @ 6/11/2014, 20:56) 
    pensavo che questo albo dicesse qualcosa di piu su questi primigeni ma invece ha aumentato il mistero
    ma per assurdo se questi primigeni invadessero la terra,arriverebbe un esercito di amesha capeggiati da Uriel,oppure di demoni capeggiati da Iblis a fargli un culo al quadrato?

    Aumentato il mistero? Gli antichi sono stati banalizzati a pag. 85 per quella fissazione che tutto deve essere sempre spiegato.

    Edited by eintirol - 6/11/2014, 22:37
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Sarà che la mia attesa era bassissima, però questo albo non mi è sembrato così pessimo. Si aggira intorno alla sufficienza, più o meno.
    Sono d'accordo con chi dice che l'ha trovato un po' macchinoso, soprattutto nella fase iniziale. Originale il richiamo ai personaggi di un albo ormai lontanissimo, il numero 8.
    Disegni discreti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Bellissimo!
    Una storia dai ritmi lenti e con un senso di angoscia costante, come sono i racconti di Lovecraft, e con un finale che lascia presagire una futura venuta degli dèi oscuri. Raccapricciante (in senso positivo!) Michael in forma mostruosa.
    Mi hanno fatto un po' storcere il naso la colonna illuminata, che difficilmente potrebbe non essere notata dai turisti, e qualche dialogo legnosetto (e anche il fatto che un'università finanzi ricerche parapsicologiche!).
    Bravo Del Campo, specialmente per la vignetta in cui le presenze oscure si insinuano sotto la pelle di Ann.
    E bravo pure Riboldi, bella copertina.

    Ah, e abbiamo imparato qualcosa in più sulla forma e i poteri degli antichi dèi, il che non guasta.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Questa storia l'ho trovata sufficiente.Discreto il lavoro ai disegni.
     
    .
  6. drakan83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa storia mi è piaciuta non poco!!! davvero un bell'esordio di Venanzetti, i disegni di Del Campo ottimi come sempre. Bravi Ragazzi!!

    Storia : 8
    Disegni :8

    P.s. Mammia mia quanto vi lamentate....capisco le critiche però cavolo sono anni che sento sempre le solite cose....ebbastaaa :nonno: :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Anch'io spezzo una lancia in favore dell'albo.
    Non lo inserisco fra i migliori della serie, ma non l'ho trovato nemmeno così male.
    Forse in alcuni punti s'inceppa un po' il meccanismo (ad esempio l'eccessivo spiegone centrale è una mazzata), ma nel complesso è accettabile.
    E poi l'idea degli dei antichi può essere una nuova interessante sottotrama (è vero, c'erano anche in altri albi, ma questa era una sottotrama non portata avanti con convinzione).
    Per quanto riguarda i disegni, credo che Del Campo abbia raggiunto la sufficienza anche se ammetto (Andrea, prendilo come consiglio, non come critica) che, forse, una migliore caratterizzazione si può cercare di raggiungerla. Ci sono certi autori che vengono ricordati positivamente per certe loro caratteristiche (le atmosfere, i dettagli, l'azione, i primi piani, ecc.). Ecco, Del Campo non rientra ancora (opinione personale) in questa categoria, ma non è detto che non possa rientrare (ad esempio mi sono piaciute molto le vignette che ha postato e su cui sta lavorando).
    Ann Jurging mi sembra che sia venuta meglio da vecchia che da giovane.
     
    .
  8. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    letto anche io.
    la storia, tra testi e disegni gira sulla sufficienza. non è memorabile, ma neppure così male, concordo con Tororo, Atrus e Vaarth. c'è qualche dialogo lento, ma transeat. domandina per del campo, se non lo avete ancora scacciato :D. a pagina 91 c'è forse una citazione da "La cosa" di Carpenter?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +4
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Con Venanzetti abbiamo cercato insieme le suggestioni per il mostro della scena finale...tra le tante c'era anche Carpenter, esatto :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Del Campo @ 11/11/2014, 15:03) 
    Con Venanzetti abbiamo cercato insieme le suggestioni per il mostro della scena finale...tra le tante c'era anche Carpenter, esatto :)

    Anch'io ho pensato a "La Cosa" leggendo il fumetto , per quanto la storia sia diversa. Ottima scelta.
     
    .
  11. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo apprezzo. è una delle scene più ributtanti della mia infanzia e mi ha fatto piacere rivederla.
     
    .
  12. Ryakar
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'albo mi è piaciuto molto. Già il filone degli Antichi Dei mi ispira veramente un sacco, metterci in mezzo Ann Jurging rende la storia ancora più affascinante ;) Non saprei dare un giudizio preciso, ma da parte mia va ben oltre la sufficienza.
     
    .
  13. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello mi è piaciuto

    La trama degli antichi dei mi piace molto e i richiami ai primissimi albi, come qua è stato per il numero 8 addirittura il fratello dell'arpia Leni Landau, e Ann Jurgigng e il suo passato la arricchiscono molto, e a quanto pare sugli antichi non è finita qua, ottimo.


    Testi 7
    Disegni 7,5 (Del Campo su queste storie rende molto)
    Copertina 6,5
     
    .
  14. gilen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ogni tanto mi rifaccio vivo :-)

    a me la storia è piaciuta molto

    Testi: 9 storia scorrevole e inquietante.. l'ho trovata molto diversa dalle solite, mi è piaciuta!
    Disegni così così: ottime le parti cupe e "oniriche" (da pag. 54 e nel racconto delle visioni di Ann), molto meno le altre.. facendo una media darei un 6,5
    Copertina: a me è piaciuta. 7,5
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Buona la trama e anche i disegni. Mi è piaciuto Del Campo come ha reso le forme mostruose.
    Bella la sorpresa che Ann dopo aver subito le attenzioni della strega regina da bambina sia finita nel radar di Klaus Rendeberg da ragazza insieme al fratello di Leni Landau (appena ho letto il cognome non mi è sembrato un caso). Gradito anche l'omaggio a "La Cosa" prima con la testa sdoppiata e poi con la scena della testa-ragno!
     
    .
51 replies since 2/10/2014, 17:55   2433 views
  Share  
.