ALBO 177 SCOMPARSI!

dicembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Certo che un'asse Sho-huan, Black Annis, Marsden, Nergal... si fa dura.

    Lady Nahema non è finita su quel mondo tecnicamente per colpa di Harlan, ma quell'epilogo è stato una conseguenza delle azioni di Harlan e soci, per cui, anche se l'hanno salvata, suppongo che abbia ancora il dente avvelenato.


    Ricordati di usare il tasto spoiler!

    Ops, scusate...

    Edited by Vaarth - 10/12/2014, 22:50
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Ecco, spero proprio che tutto questo non avvenga...il mischione di cui parlavo a pagina 2, sia nell'albo che, in generale, nel proseguo della serie.
    Sho+Black Annis+Marsden+Nergal...e c'è chi ci mette pure Erlik. E magari dall'altra parte Harlan+Caleb Lost+Draka+Amber+Araxe+bla bla bla
    Voglio dire, sono solo congetture. Però l'idea di ammucchiare tutti indistintamente non mi piace per nulla. Mi vanno bene, anzi apprezzo molto, occasionali collaborazioni tra due e pù personaggi , mi vanno bene alleanze tra due nemici (tipo Mardsen e Ixtlan) ma la royal rumble, per favore no....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Le premesse per una di quelle storie che lasciano il segno, ci sono tutte. Non ho gradito il modo in cui si è ricorsi all'avventura
    nel teatro
    MA: può essere stata una necessità, un'imposizione e se anche è stata una scelta degli autori non è al sottoscritto che ne devono rendere conto.
    Se dovessi intravedere da qualche parte
    una casa come quella, anche se affittata a prezzi stracciati
    non la prenderò nemmeno in considerazione :D a meno che non mi offra la possibilità
    di viaggiare in qualche mondo interessante
    , bellissima la
    carta da parati
    da ghost story!
    Ci sono affinità con
    "Zed" storia dylandoghiana di 21 anni fa
    , ma forse le ho rilevate solo io e sono involontarie.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 10/12/2014, 09:46) 
    Ecco, spero proprio che tutto questo non avvenga...il mischione di cui parlavo a pagina 2, sia nell'albo che, in generale, nel proseguo della serie.
    Sho+Black Annis+Marsden+Nergal...e c'è chi ci mette pure Erlik. E magari dall'altra parte Harlan+Caleb Lost+Draka+Amber+Araxe+bla bla bla
    Voglio dire, sono solo congetture. Però l'idea di ammucchiare tutti indistintamente non mi piace per nulla. Mi vanno bene, anzi apprezzo molto, occasionali collaborazioni tra due e pù personaggi , mi vanno bene alleanze tra due nemici (tipo Mardsen e Ixtlan) ma la royal rumble, per favore no....

    Hahaha no royal rumble bellissima! Cmq
    Potrebbe esserci ognuno di quelli che hai detto tranne Araxe direi.. è l'unica che non è coinvolta in tali faccende.. Amber vista la presenza di Black Annis potrebbe esserci. Inspiegabile che un personaggio così interessante e importante a parte un cameo nello speciale 2010 sia stato mollato da 11 anni!!! Secondo me a parte le scelte artistiche è stato un errore strategico-commerciale ignorarla.. conosco ragazze che hanno mollato la serie perchè non si vedeva più, l'avrebbero voluta come personaggio ricorrente almeno una volta l'anno e pure Draka.
    Anche Caleb non ce lo vedo, non può spostarsi da Praga.
    Dei cattivi che hai nominato oltre a Sho ci vedo sicuri Black Annis e Nergal vista la ricomparsa di Nahema (probabile favore di Sho a lui). Marsden non è detto ma se salta fuori anche lui potrebbe seguire a ruota Draka!
    Bè alla fine se c'è ammucchiata di cattivi così forti il terzetto non ne potrebbe uscire in maniera credibile senza aiuti, in definitiva probabile royal rumble, ma se è ben gestita mi va bene!
     
    .
  5. Toti23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Leggo Dampyr solo da questo anno, sto anche acquistando un sacco di vecchi numeri, ma le storie come "Scomparsi!" di questo mese mi lasciano un sapore di tirato per le lunghe.. Trama troppo rallentata, spero in una seconda parte più slanciata. Albi così mi fanno chiedere se è il caso di smettere con Dampyr e continuare solo con le mie vecchie conoscenze (Tex e Dylan).
    Ciao
     
    .
  6. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toti23 @ 27/12/2014, 00:40) 
    Ciao a tutti.
    Leggo Dampyr solo da questo anno, sto anche acquistando un sacco di vecchi numeri, ma le storie come "Scomparsi!" di questo mese mi lasciano un sapore di tirato per le lunghe.. Trama troppo rallentata, spero in una seconda parte più slanciata. Albi così mi fanno chiedere se è il caso di smettere con Dampyr e continuare solo con le mie vecchie conoscenze (Tex e Dylan).
    Ciao

    Dipende molto dai tuoi gusti. Per curiosità, da che numero segui Dampyr? Che albi ti sono piaciuti di questo 2014? Degli albi vecchi recuperati cosa ti è piaciuto?
    Se ami gli albi che iniziano e finiscono in un albo, che personalmente, solitamente, detesto, sicuramente non ti piaceranno le saghe a più ampio respiro.
     
    .
  7. Toti23
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eintirol @ 27/12/2014, 09:20) 
    Dipende molto dai tuoi gusti. Per curiosità, da che numero segui Dampyr? Che albi ti sono piaciuti di questo 2014? Degli albi vecchi recuperati cosa ti è piaciuto?
    Se ami gli albi che iniziano e finiscono in un albo, che personalmente, solitamente, detesto, sicuramente non ti piaceranno le saghe a più ampio respiro.

    Seguo Dampyr dal numero di gennaio 2014, ho recuperato i primi venti albi più qualche numero più avanti, quasi tutti molto belli. Devo dire che le saghe a più ampio respiro non mi dispiacciono, solo che se snocciolate in mille inutili dialoghi mi lasciano quel senso di "riempire le pagine a tutti i costi" che mi porta allo sbadiglio.
    Con Dyd e Tex le storie strutturate in più albi difficilmente annoiano, sono molto più dinamiche, a mio parere molto più bilanciata l.equazione disegno + dialogo.
     
    .
  8. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toti23 @ 27/12/2014, 14:13) 
    Seguo Dampyr dal numero di gennaio 2014, ho recuperato i primi venti albi più qualche numero più avanti, quasi tutti molto belli. Devo dire che le saghe a più ampio respiro non mi dispiacciono, solo che se snocciolate in mille inutili dialoghi mi lasciano quel senso di "riempire le pagine a tutti i costi" che mi porta allo sbadiglio.
    Con Dyd e Tex le storie strutturate in più albi difficilmente annoiano, sono molto più dinamiche, a mio parere molto più bilanciata l.equazione disegno + dialogo.

    Dampyr è una serie difficile, una delle su caratteristiche è che "si parla molto" e ha una continuty molto pregnante. Penso che siano i due maggiori "difetti" per il pubblico "generalista".
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con eintirol. Personalmente, vista la 'complessità' di certi temi, una certa verbosità è inevitabile. Un po' come Martin Mystere...c'erano dei monologhi/dialoghi interminabili, anche noiosi se vuoi, ma imprescindibili per dare senso alla storia.
    Al contrario di quanto scrive Toti, i Dampyr autoconclusivi spesso (non sempre, ovviamente dipende dalla storia) mi lasciano con un po' di amaro in bocca: mi danno l'idea di troppe cose compresse per farle entrare in 98 pagine

    CITAZIONE (erkitu @ 24/12/2014, 19:01) 
    Hahaha no royal rumble bellissima! Cmq
    Potrebbe esserci ognuno di quelli che hai detto tranne Araxe direi.. è l'unica che non è coinvolta in tali faccende.. Amber vista la presenza di Black Annis potrebbe esserci. Inspiegabile che un personaggio così interessante e importante a parte un cameo nello speciale 2010 sia stato mollato da 11 anni!!! Secondo me a parte le scelte artistiche è stato un errore strategico-commerciale ignorarla.. conosco ragazze che hanno mollato la serie perchè non si vedeva più, l'avrebbero voluta come personaggio ricorrente almeno una volta l'anno e pure Draka.
    Anche Caleb non ce lo vedo, non può spostarsi da Praga.
    Dei cattivi che hai nominato oltre a Sho ci vedo sicuri Black Annis e Nergal vista la ricomparsa di Nahema (probabile favore di Sho a lui). Marsden non è detto ma se salta fuori anche lui potrebbe seguire a ruota Draka!
    Bè alla fine se c'è ammucchiata di cattivi così forti il terzetto non ne potrebbe uscire in maniera credibile senza aiuti, in definitiva probabile royal rumble, ma se è ben gestita mi va bene!

    Secondo me Nahema alla fine si allerà con Dampyr, o perlomeno rimarrà a metà strada, tipo Nikolaus. Come scrivevo altrove, bisogna capire anche cosa Boselli voglia fare di Mardsen, se vuole valorizzarlo in futuro oppure eliminarlo, magari in una doppia con duello finale tra lui e Harlan (su mandato del padre).
    Dai, è impossibile gestire bene la royal rumble :D
     
    .
  10. toro seduto1
        Like  
     
    .

    User deleted


    per Toti 23 .... vedrai che la 2' parte della storia di Bocci ti incollera' all' albo .... e' una prerogativa di Boselli di partire lento per caratterizzare al meglio situazioni e personaggi coinvolti con una 2' parte con piu' azione , abbi fiducia questa coppia ha sempre sfornato capolavori .... e per dirla tutta se ti piace Dylan , Dampyr e 1000 volte meglio in special modo per la sceneggiatura ....saluti :D :D
     
    .
39 replies since 29/10/2014, 19:19   1682 views
  Share  
.