ALBO 178 I VAGABONDI DELL'INFINITO

Gennaio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si capisce leggendo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Dopo aver letto anche la seconda parte di questa storia doppia, posso dire con certezza che si tratta della migliore storia di Dampyr da diverso tempo a questa parte(l'ultima che mi piacque molto fu quella dell'albo 168).
    Sho Huan si sta rivelando essere veramente un ottimo personaggio.Resta da vedere in che rapporti sia con Black Annis.Sento di escludere che ci sia Marsden dietro le sue azioni.Lady Nahema secondo me in futuro sarà un'alleata.Per quanto riguarda il nuovo Dampyr, per il momento Charles Moore rimane un personaggio appena abbozzato ma sicuramente in futuro Boselli lo farà ricomparire.
    Il lavoro svolto da Bocci ai disegni è eccellente.Sono contento che Boselli abbia confermato che rimarrà su Dampyr.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Letto la seconda parte di questa doppia multiversale...
    M'è piaciuta o no? Booooooooh!
    :lol:
    E' vero che Boselli ripete sempre che il multiverso era presente nella serie sin dal primo numero, o secondo, però queste storie narrano di una fantascienza che trovo così vecchia e naif.
    La magica casa che si muove col pensiero!

    Vi prego basta :cry:
    Poi c'è il ritorno di un nemico di cui non sentivo la mancanza
    (lo so che avevamo capito tutti che si trattava di Nahema dal principio, ma a quanto pare Dampyr e Kurjak, no).

    Poi non capisco, nella casa, Dampyr e soci pensano a un tipo che non hanno mai visto prima e quello appare,
    ma il potentissimo Sho Hau non può fare lo stesso col mini-Dampyr?

    Bello il ritorno del villaggio incantato, ma col senno di poi sarebbe stato più affascinante se si fosse perso per sempre nei meandri del creato.

    Bello il modo rischioso con cui si sbarazzano alla fine di Sho.

    Comunque anche qui niente rivelazioni degne di nota e quindi ecco il mio disappunto; ogni volta che leggo Boselli tra i credits mi aspetto chissà che, ma rimango costantemente deluso. Lo so che è colpa mia, lo so che Boselli chissà per quanti anni si porterà avanti questa sottotrama...
    Vabbé, il prossimo numero lo salto, ci vediamo tra due mesi con un altro viaggio nel multiverso, mi sa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Io invece devo dire che ho trovato gustose tutte le trovate... però è davvero tanto che non ripasso i vecchi albi, tanto che avevo rimosso
    il piccolo Dampyr
    ... :P onion71 unico cruccio, il fatto che
    su Dolly ne sappiamo ancora quanto prima
    ...
     
    .
  5. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ci poteve essere che inizio migliore del 2015

    Il salvataggio di Lady Nahema e la temporanea alleanza l'ho gradita, chi sarà adesso il nuovo padrone di Nahema? Sho Huan si dimostra un nemico interessante e pieno di risorse con tanto alone di mistero ancora attorno a lui, ma ci può stare che il piccolo dampyr servisse a Black Annis contro Amber,quindi c'è una vera e propria lotta per Charles Moore. Adoro i finali e le trappole ingegnose, usando Radzin che adesso è ubicato in Siberia, per far scaraventare temporaneamente Sho Huan nel multiverso, complimenti agli autori


    Testi 8,5
    Disegni 9
    Copertina 5
     
    .
  6. mknagash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupenda storia doppia e poi quando disegna Bocci ogni pagina è un opera d'arte!!!
     
    .
  7. toro seduto1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi Associo a Kuang ..... grande inizio di 2015 ... e se il buongiorno si vede dal mattino .. :banana: :banana: :bravo:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Albo talmente ricco di trovate e implicazioni che non l'ho ancora assimilato del tutto. Dovrei rileggere la doppia con calma e più volte. Alcune cose però posso dirle:
    - giudizio complessivamente positivo, diciamo sopra il 7. E' sicuramente la cosa migliore del 2014 di Dampyr
    - un po' troppo tirato per le lunghe il peregrinare della casa, che praticamente occupa mezzo albo
    - davvero ingegnosa l'idea di spedire il nuovo dampyr nel villaggio ebraico, non ci avrei mai pensato
    - sono contento di aver ritrovato lo schtetl di Radzin, che è legato secondo me al momento migliore (inimitabile e irraggiungibile) di Dampyr. Però l'idea di farlo tornare nella nostra realtà, spedendolo in Siberia non mi ha convinto granché...troppo semplice...
    - Sho Huan assolutamente convincente nella parte del cattivo
    - Lady Nahema convincente nella parte dell'alleata-nemica
    - mi pare che Boselli stia disseminando tante piccole tracce che portano a Dolly MacLaine, come Pollicino con le briciole di pane. A questo punto, data la cura con cui Boselli sta preparando il suo ritorno, mi viene da pensare che acquisterà un'importanza centrale nel futuro della saga e, per collegamento, anche i ritorni di Amber e di Draka (e di Mardsen) lo avranno. Devo dire che sono molto curioso
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Più che una vera storia, come i nodi spazio-temporali che tratta mi è sembrato più un modo di annodare varie trame delle serie.
    Un po' un trafficato incrocio a semafori.
    Nulla di male. Anzi.

    Però a fronte di un vasto materiale e forse anche numerosi omaggi a opere SF/HF che non conosco, il risultato non mi è parso riuscito benissimo e anche un po’ caotico.

    6.5

    (disegni molto belli)

    Edited by Ered Luin - 9/1/2015, 14:34
     
    .
  10. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavolta l'ho cancellato io il messagio, visto che siamo delle merde che c'entri a fare?
    Noi non abbiamo messaggi di notifica in base a cancellazione di messaggi e come si è rivelato nel 99 per cento dei casi, la colpa era dell'utente stesso, pochi ma buoni che vuoi farci!!!
     
    .
  11. jane smooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    e io ribadisco se Nahema in un albo parole sue viaggia nel multiverso come e quando le pare e una raffica di proietilli non le fa nulla,come mai qui queste caratteristiche non le ha?


    Spoiler please!!! possibile che quando entri tu offendi e ti cancellano i messaggi?

    Edited by kuang shi - 10/1/2015, 15:21
     
    .
  12. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque la risposta è: in quella storia ("L'angelo ribelle") aveva accanto a sè i Naphidim ed era protetta dalla TENEBRA, che corrisponde alla LUCE degli Amesha.
    Nuda e abbandonata, sola da anni in un mondo ostile, Nahema è molto più fragile, anche se non del tutto, come dimostra la sua incredibile resistenza.

    Quando tornerà, vedrò di chiarire questi suoi aspetti.
     
    .
  13. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jane smooth @ 10/1/2015, 15:15) 
    e io ribadisco se Nahema in un albo parole sue viaggia nel multiverso come e quando le pare e una raffica di proietilli non le fa nulla,come mai qui queste caratteristiche non le ha?


    Spoiler please!!! possibile che quando entri tu offendi e ti cancellano i messaggi?

    Gradirei sapere in quali casi i messaggi sarebbero stati cancellati. Come dimostrano fatti anche recenti, la politica del forum è lasciare i messaggi, al più editarli e ammonire prima di cancellarli. In effetti, tranne gravi comportamenti, è normale che si scateni pure un breve flame. Cancellare senza rendere nota la sanzione al trasgressore non ha senso pratico. Per chi è avvezzo, dico che il contraddittorio è sempre possibile, purché i messaggi incriminati siano coerenti con quanto trattato nel forum e privi di basi per querele: in quel caso vige la regola del "prima di tutto la salvaguardia del forum".
     
    .
  14. jane smooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho postato lo stesso messaggio 3 volte e tutte e 3 le volte con gli spoiler e per 3 volte è stato cancellato.poi il mod sopra si incazza perchè non spoilero.enno!io lo spoiler l'ho messo 3 volte ma se qualcuno del vostro staff mi cancella i messaggi.
    quindi è la tenebra che rende Nahema invulnerabile alle pallottole?ma la tenebra non dovrebbe essere parte di lei?il demone di Barcelona mi pareva più debole e senza usare la tenebra era immune ai proiettili pure lui...stessa cosa per il demone delle cose perdute,e inoltre come fanno le sorelle ad avere il potere della luce?sono amesha o mezze amesha?
     
    .
  15. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammetto che non è propriamente il tipo di storie che preferisco, in ogni caso mi sono piaciuti i dialoghi, le caratterizzazioni dei personaggi, i colpi di scena e praticamente tutte le nuove possibilità che questa doppia esamina e lancia per il futuro.
    Di questo albo in particolare ho gradito molto la varietà degli
    universi in cui la casa si spostava e come gli i nostri eroi interagivano con le varie minacce, con alcuni momenti di tensione interessanti.

    L'approdo
    della popolazione di Razdin raddoppierà gli ebrei della Provincia Autonoma Ebraica :)

    Disegni favolosi.
     
    .
38 replies since 3/12/2014, 17:04   1697 views
  Share  
.