ALBO 180 IL FIGLIO DI KURJAK

Marzo 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Glenn Ford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniele statella @ 3/3/2015, 22:04) 
    ciao amici dampyriani!
    tra un paio di giorni esce il numero 180... Lo attendo anch'io con ansia perchè anche se so esattamente cosa contiene quell'albo dato che ho qui accanto a me tutte le tavole, non c'è niente da fare...vedere l'albo stampato, sfogliarlo senza aprirlo troppo, sentire il profumo della carta bonelli... ah! goduria... E poi è il mio secondo Dampyr e si sa che il secondo è sempre il più difficile :rolleyes:
    Vi rimando a questo link dove potete vedere una piccolissima anteprima in una foto dal mio studio :vampiro:
    www.facebook.com/photo.php?fbid=10...&type=1&theater

    Bellissima tavola! Complimenti Daniele! :bravo: :bravo:
     
    .
  2. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Preso!! A domani per il post
     
    .
  3. toro seduto3
        Like  
     
    .

    User deleted


    preso ..... sfogliato per i disegni .... secondo me Statella e' migliorato dal gia' buono primo albo , per cui un bravo a Daniele :bravo: :bravo:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Letto. Disegni splendidi e storia strepitosa.

    Certo che (come al solito) se fosse stata più lunga... Vabbè.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Bell'albo
    L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la conclusione, come è stato gestito il rapporto Kurjak-figlio. I due che si conoscono e il rapporto che si evolve verso "bello de casa, se fai il bravo e non fai arrabbiare mamma papà ogni tanto viene a trovarti e ti porta nella sua dimensione al cinema e a giocare a pallone"
    Sto banalizzando, ma è per capirsi.
    Per il resto la storia è molto ben articolata e ben sviluppata per almeno 70 pagine. Il rapimento del figlio e poi Kurjak e Harlan che arrivano con il solito cannone di luce è un po' troppo rocambolesco
    Ottimo ritorno di Draka e bravissimo Boselli a fargli esprimere in una manciata di vignette pensieri, emozioni e sentimenti molto articolati (con il padre che lo percula un pochino di fronte al suo migliore amico sulla questione della gelosia del figlio unico :D ).
    Quando vedo Draka e Harlan che interloquiscono tra di loro ho sempre la sensazione che Harlan sia un cretino e il padre un drittone, ma vabbè...

    Ho l'impressione che la ricerca da parte di Kurjak del proprio figlio sia stimolata da "qualcuno", avete anche voi quest'idea? Chi è che c'è dietro la visione di Xeetra e del bambino all'inizio dell'albo, nel fiume? Lo stesso Kurjak mi sembra si chieda da dove nasce quella visione.

    Ottimi pure i disegni di Statella, un paio di pagine veramente da autore.
    Domanda: in quella vignetta davvero originale grande 3/4 di pagina che fa vedere Darin imprigionato, con tutte delle piccole scene in 'miniatura'...secondo voi sono varie sequenze di Darin oppure è la visione d'insieme di un misterioso carcere con tanti personaggi imprigionati? A me nella maggior parte delle scene mi sembra ci sia Darin, ma c'è una cella dove si vede un personaggio che sdraiato per terra in quella che sembra una pozza di sangue...boh...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Letto voto 8
    Numero importante che introduce il figlio di Kurjak nella continuity e vede Draka aiutare i nostri,ci saranno conseguenze?
     
    .
  7. Varkendal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima storia
    Mi è sembrato un po' troppo semplice convincere Draka a collaborare, non riesco ancora a capire in che rapporti è col figlio; inoltre non mi spiego come faceva già a sapere tutto. Per il resto tutto ottimo.
    Ma l'arrivo degli oscuri di cui parla la regina con Darin è qualcosa di preannunciato o solo una sensazione?



    CITAZIONE (Tororo @ 6/3/2015, 10:30) 
    Ho l'impressione che la ricerca da parte di Kurjak del proprio figlio sia stimolata da "qualcuno", avete anche voi quest'idea? Chi è che c'è dietro la visione di Xeetra e del bambino all'inizio dell'albo, nel fiume? Lo stesso Kurjak mi sembra si chieda da dove nasce quella visione.

    Ottimi pure i disegni di Statella, un paio di pagine veramente da autore.
    Domanda: in quella vignetta davvero originale grande 3/4 di pagina che fa vedere Darin imprigionato, con tutte delle piccole scene in 'miniatura'...secondo voi sono varie sequenze di Darin oppure è la visione d'insieme di un misterioso carcere con tanti personaggi imprigionati? A me nella maggior parte delle scene mi sembra ci sia Darin, ma c'è una cella dove si vede un personaggio che sdraiato per terra in quella che sembra una pozza di sangue...boh...

    Mi sembrava chiaro che la visione nel fiume sia stata mandata da Darin in un primo tentativo di comunicare.
    Per quanto riguarda la mega vignetta (forse la migliore idea dell'albo) penso che sia da considerare come tanti Darin, infatti in una vignetta si vede che sta gridando mentre in quella accanto chiede "chi ha urlato?"
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,290
    Reputation
    0
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Offline
    albo molto bello
    (ma ho un debole per le storie del multiverso) anche per la crescita di Draka
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    La storia mi è piaciuta molto:
    il ritorno di Draka non me lo aspettavo.Personalmente continuo a ritenere Draka senior uno dei cattivi della serie nonostante anche in questa storia faccia la parte del papà amorevole.Inoltre mi è parso strano che Harlan non abbia accennato al padre i propri dubbi, riguardanti le vere intenzioni di Draka con Hyanis(vedasi l'albo numero 154).Alla fine dell'albo ho apprezzato la lealtà di Kurjak verso Tesla(la principessa in quanto a bellezza non scherza)e che anche il povero Darin riceva le meritate attenzioni della sovrana.
    Più che discreto il lavoro svolto da Statella ai disegni.
    Testi:7
    DIsegni:6/7
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +1
    Location
    Pontremoli (MS)

    Status
    Offline
    albo piacevole ed importante ben scritto con uno Statella migliorato e pienamente
    all'altezza della serie, tra l'altro il suo kur-jack è tra i migliori in assoluto.
    Boselli riesce a far succedere cose incredibili e complicatissime nel breve spazio di un albo, portando il fumetto verso un modello molto fantasy e di gusto zagoriano.
    Personalmente tratterei l'argomento in modo più problematico, con più pagine e meno effetti speciali veloci alla ken parker diciamo.
    scenegg. 7
    disegni 7,5
     
    .
  11. Varkendal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccolo dubbio
    Ma come mai il bambino ha il nome del padre? Mi sembra che nell'albo 101 kurjak non ricordasse niente di se, quindi non avrebbe potuto dirgli il suo nome di battesimo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Varkendal @ 8/3/2015, 11:37) 
    Piccolo dubbio
    Ma come mai il bambino ha il nome del padre? Mi sembra che nell'albo 101 kurjak non ricordasse niente di se, quindi non avrebbe potuto dirgli il suo nome di battesimo

    Almeno il suo cognome lo ricordava, quindi suppongo ricordasse anche il nome
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    piacevole numero, più per la comparsata di che per la storia in se
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Albo che aspettavo da tempo e che mi ha trovato entusiasta.
    Interessante come è stata impostata la storia e anche i disegni. Un bel 10 alla pagina
    con tutte quelle vignette di Darin la cui mente si è persa nel multiverso
    . Mi è piaciuto molto come Statella ha reso l'idea.

    La storia mi ha stupito, perché è andata diversamente da come me l'ero immaginata.
    Sicuramente l'avrei vista meglio in due albi, per questi motivi:
    1) alcune pagine se ve vanno per farci vedere Ljuba a passeggio con la coppietta sul Ponte Carlo, per rispondere all'esigenza di alcuni di conoscere la vita quotidiana dei nostri. A queste si aggiunge la narrazione del passato di Kurjak (curioso come questo avvenga solamente al numero 180!) e così più di un terzo di albo se ne va;
    2) la ribellione con rapimento serve come espediente per far sì che Kurjak arrivi ancora una volta a salvare tutti, però le motivazioni mi sono sembrate un po' buttate lì (più che altro per motivi di spazio). Cioè questi si ribellano nei confronti della regina e rapiscono il figlio perché diventi il loro re???
    3) come Harlan ed Emil riescano a contattare Draka ed arrivino a casa sua non viene fatto vedere e ci sta tutto, ma, almeno, l'arrivo nel mondo del crepuscolo e come riescano a "bonificare" il tutto avrei voluto vederlo (quelle creature pare non fossero i soliti insetti macchina);
    4) come fa notare qualcun altro, il finale è piuttosto sbrigativo. Kurjak ha rivoltato il multiverso per ritrovare suo figlio, lo trova appena in tempo per salvarlo da morte certa e in quattro e quattr'otto lo scarica regalandogli un violino e dicendogli che lo andrà a trovare? Va bene la fedeltà a Tesla e il fatto che quasi ignori la principessa (tra l'altro, in questo albo si vedono, almeno per qualche vignetta, tutte le donne di Kurjak!), ma il figlio? Non gli viene nemmeno il dubbio di rimanere in quel mondo?


    Proprio perché ciò che ho letto mi è piaciuto molto, vederlo sviluppato su due albi avrebbe permesso di approfondire quelle parti che, per ovvie ragioni, sono state trattate velocemente.

    Edited by Vaarth - 9/3/2015, 21:37
     
    .
  15. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Strepitoso

    Ammetto che Kurjak è il mio preferito della serie e la storia del suo passato, mi ha veramente preso, compreso il cazzotto in faccia di Miklos senor. Bella la comparsata seppur breve nel mondo del crepuscolo, dove ha un gran merito Darin per chiamarlo al momento giusto e salvare Emil che sono sicuro avrà un futuro sviluppo nella continuity. Concordo con il resto delle vostre opinioni, troppo facile che Draka abbia aiutato i nostri senza chiedere pegno, qualcosa bolle in pentola!!


    Testi 8,5
    Disegni 8 una prova superlativa di Statella
    Copertina 5--
     
    .
47 replies since 4/2/2015, 15:41   2121 views
  Share  
.