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Ci vogliamo provare?

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  1. CarDestroyer
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    CITAZIONE (Gas75 @ 30/3/2006, 22:21)
    non sono un grande frequentatore di Dark T... ehm, dei "Racconti di Nikolaus"... tongue.gif

    biggrin.gif
     
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  2. neceriur
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    wow, qui mi si silletica la fantasia! masterizzo da tempo immemore qualsiasi cosa abbia un regolamento appena passabile, e su Vaulderie giochiamo regolarmente by forum.
    posso contribuire se volete...che tipo di ambientazione pensavano i moderatori? Dampyr vero?
    una soluzione sarebbe fare un forum chiuso, apribile solo a chi si fa assegnare un pg (personaggio giocante) dal master. se non risponde per un mese a fila gli si toglie l'accesso, in modo da evitare di avere tremila giocatori che scrivono cakzate una volta l'anno quando passano per caso. quando gestisco la Pbm (play by mail) mi regolo attendendo le risposte dei giocatori fino al venerdì notte, poi elaboro il turno tra sabato e domenica e lo spedisco.
    ho dato qualche buon suggerimento?
    (fate conto che stia scodinzolando felice, con grandi occhioni liquidi!)
     
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  3. AChangeOfSeasons
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    Si potrebbe adattare qualcosa del sistema WhiteWolf, in particolare la Masquerade, all'ambientazione di Dampyr (impresa non da poco)
    Oppure pensare al sistema D20 tipo Dungeons & Dragons.
    Buona l'idea del tempo di scadenza dell'account, per evitare troppi giocatori!
     
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    una soluzione sarebbe fare un forum chiuso, apribile solo a chi si fa assegnare un pg (personaggio giocante) dal master. se non risponde per un mese a fila gli si toglie l'accesso, in modo da evitare di avere tremila giocatori che scrivono cakzate una volta l'anno quando passano per caso.

    Una cosa del genere sarebbe fattibile solo fuori da questa community, temo.
     
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  5. CarDestroyer
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    Dunque, miei prodi vassalli, vi ho postato una prima bozza di regolamento (manca ancora la definizione di schede personaggio). Stampatevelo (ricordatevi che sono un burocrate e presto ricomincerò ad usare l'"ovvero" politico tongue.gif ), e criticatelo spietatamente happy.gif .
    Questione trama/ambientazione: io non sono un tipo "Fantasy" e questo è risaputo tongue.gif , perciò non potrei creare qualcosa degno d'essere letto, tuttavia rimane aperto il discorso che ho fatto in apertura (leggete l'EDIT, perché c'era un errore sad.gif ). Appena avremo in mano una beta del regolamento proverei a fare un test, con una ristretta cerchia di giocatori e una trama a me congeniale, di breve durata. Successivamente, aprirei un sondaggio per decidere la storia tra una rosa composta da lavori proposti da chiunque se la senta di prenderne le redini smile.gif .
     
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    Solo un appunto sulle azioni. Sconsiglio di usare "<" e ">" nei messaggi, poiché sono i confini dei tag html e potrebbero creare problemi nella lettura dei msg.
    Si potrebbe ad esempio usare QUOTE per le azioni (che consente di colorare i testi...) e CODE per i dialoghi...

    Per i combattimenti... si potrebbe dare ad ogni giocatore un certo numero di "colpi", che cresce con moderazione giorno per giorno...
    Es. Car fa arrivare un mostro che si uccide in 20 colpi, io ho un'arma che spara raffiche da 5 colpi ciascuna e 30 colpi in tutto: sparo 4 raffiche e lo faccio fuori, conservando 10 colpi. Per ricaricarmi faccio "andare avanti" i miei compagni di squadra nell'avventura come io ho protetto loro...

    Problema è aggiornare la conta dei colpi a disposizione... wacko.gif
     
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  7. neceriur
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    cielo, stai andando troppo avanti: prima decidi che ambientazione vuoi avere, poi che tipo di regolamento vuoi adattare. Tirare i dadi lo fa solo il master, e a questo punto è meglio il sistema di martelli da guerra con le caratteristiche percentuali (più immediato per chi non conosce i gdr) e le carriere, visto che di razze alla D&D non ce ne sarebbero in una ambientazione tipo masquerade.
    adattare questo regolamento come clan e discipline presuppone usare tutto il backgroud del mondo di tenebra, che è parecchio diverso dagli schemi di dampyr.
    La cosa carina sarebbe, visto che siamo in un forum di dampyr, usare questa ambientazione, e creare un gruppo di agenti di caleb: come razze tenere solo umani o non morti indipendenti. I maestri, angeli e demoni, tenerli solo come avversari o deus ex machina.
    si stabiliscono delle caratteristiche fisiche e mentali dei personaggi, poi, legati alla carriera (soldato, mercenario, studioso, panettiere...), delle abilità e dei contatti.

    CITAZIONE (Gas75 @ 31/3/2006, 13:41)
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    una soluzione sarebbe fare un forum chiuso, apribile solo a chi si fa assegnare un pg (personaggio giocante) dal master. se non risponde per un mese a fila gli si toglie l'accesso, in modo da evitare di avere tremila giocatori che scrivono cakzate una volta l'anno quando passano per caso.

    Una cosa del genere sarebbe fattibile solo fuori da questa community, temo.

    perchè?
    fai un nuovo forum con scritto: "gioca a dampyr"
    ci metti un topic con il regolamento e uno con le giocate in game, uno con gli off game. e imponi che per scrivere sugli in game si debba richiedere prima un personaggio.
    qusto anche perchè un master deve trovare il modo di inserire un pg in qualsiasi momento della trama, e ciò non è sempre facile!
     
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  8. CarDestroyer
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    C'ho messo un po' a capire cos'erano i martelli da guerra (Warhammer 40.000, vero?) biggrin.gif .
    Dunque, mi dici che sono avanti, ma tu ci stai mettendo dentro un sacco di roba tongue.gif . Quello che dici si adatta ad un gioco di ampissimo respiro, con personaggi persistenti. Io pensavo di partire con qualcosa di più limitato unendo tutti in uno scontro/corsa contro gli avvenimenti pensati dal master, rodare il sistema, aggiungere qualcos'altro, contarsi, e se necessario creare un forum apposito.
    L'ambientazione alla Dampyr è il punto d'arrivo, però mi spaventa creare un manuale di gioco in stile D&D.
    Come vedi sono il punto debole della catena, e lo sto subdolamente sfruttando per creare qualcosa di nuovo, che possa crescere con il forum biggrin.gif .
    Continua così, però, perché stai mettendo in luce difficoltà a cui non avevo pensato wink.gif !

    Una domanda per tutti: i PG dovranno usare la prima persona o la terza immersa?
     
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    a questo punto è meglio il sistema di martelli da guerra con le caratteristiche percentuali

    wacko.gif Pronto, Houston... nella mia mente abbiamo un problema...
    Cos'è il sistema dei martelli da guerra? Si clona l'ex socialista e lo si manda in esplorazione, armato? biggrin.gif
    CITAZIONE
    perchè?
    fai un nuovo forum con scritto: "gioca a dampyr"

    Ho detto a proposito community, non forum. Il compito dell'eventuale amministratore sarebbe immane per gestire e controllare tutto. Almeno per come conosco io le funzioni d'amministratore di ForumFree, intendo. Se tu hai modo e tempo di gestire tutti i partecipanti ad un forum, abilitarli o disabilitarli ad entrare, benvenga, c'è un problema in meno. smile.gif

    Cmq mi limito a commentare/criticare la fattibilità tecnica del progetto, sulla parte creativa non azzardo commenti, essendo del tutto incompetente in materia (martelli da guerra docet!).
     
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  10. neceriur
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    Ogni gioco di ruolo ha un suo regolamento: martelli da guerra fantasy (non 40K che conosco dal poco al niente, perchè mi skifa), ha la caratteristica di assegnare delle caratteristiche in percentuale.
    P. es. la tua abilità nel colpire con armi da lancio è 35. significa che hai il 35% di possibilità di colpire il bersaglio. tiri un D 100 (dado 100) e devi fare 35 o meno per colpire.

    ho esperienza nella creazione di nuove ambientazioni e riciclo di regolamenti, e vi assicuro che se non parti con le idee chiare su cosa puoi o non puoi fare e su cosa far trovare ai giocatori, ti areni alla prima partita, perchè se è vero che il master ha sempre ragione, è anche vero che se un giocatore può ink*§#[larti una giocata in mille modi, sceglierà sempre il modo che tu non hai pianificato...

    se vuoi fare una partita di prova, per rodare regolamento e ambientazione con pochi giocatori è un'ottima idea, quando sei sicuro anche delle piccole ciofekke, lo metti pubblico.
    però ti do una certezza: se non regoli l'afflusso di giocatori in qualche modo, non si riesce a gestirlo.

    se vuoi una mano io ci sono.
    bises
    tessa
     
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  11. jedimaster
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    mmm, ragazzi, ho visto solo ora cosa state progettando, ma sono fortemente interessato! fatemi sapere!
     
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  12. AChangeOfSeasons
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    Non sono mai stato un fanatico delle percentuali, complice una non bella esperienza a Call of Cthulhu, però se lo preferite... altrimenti anche il sistema D20 (slegato da D&D) è quasi uguale
     
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  13. LunaRosa
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    Quoto! Ho la fama di sculare con i dadi, ma col sistema percentuale non è esattamente così... tongue.gif
     
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  14. Tesla
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    ho letto solo ora il regolamento. beh, io non ho mai giocato a un GdR, però mi incuriosisce. fatemi sapere cosa decidete (io non me ne intendo e non posso metter becco nelle vostre proposte), poi vedo se partecipare pure io.
     
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  15. AChangeOfSeasons
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    CITAZIONE (LunaRosa @ 1/4/2006, 16:31)
    Quoto! Ho la fama di sculare con i dadi, ma col sistema percentuale non è esattamente così... tongue.gif

    Ah,se è per quello il mio debutto a D&D è stato il seguente:
    Master: "Cosa fai?"
    Io: "Ammazzo il coboldo"
    Avevo un chierico, attacco con la mazza, tiro per colpire... 1! Fallimento critico (fumble per gli amici)
    Master: "lo manchi e ti dai una mazzata sulle palle..."
    laugh.gif
     
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93 replies since 30/3/2006, 16:50   1493 views
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