Play by Forum

Ci vogliamo provare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LunaRosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco, è ESATTAMENTE quello che mi succede col percentuale!
    Con il d20 sono quella che ha individuato una trappola magica e l'ha disattivata solo perchè ho fatto 20-20-20. Il master non ci crede, tira il mio dado, e fa 3. Lo ritiro io: 19-20. Ecco perchè sono per il d20 sys! ^^
    Ah, tra parentesi, il mio famoso "d10 sculato" è così perchè ai primi lanci ho fatto 0, 9, 0, 0, 9, 8, 0! tongue.gif
     
    .
  2. neceriur
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' solo una questione di praticità per i niubbi: la percentuale secca è più immediata, al sistema D&D devi aggiungere tutti i modificatori, e alla fine è più macchinoso.
    anche in MdG cmq hai il critico...se fai 1 è successo clamoroso, se fai 99 hai fallimento critico.
    garantisco che il sistema di MdG è più rapido anche per i combattimenti e l'uso delle abilità. Tant'è che per la conversione delle ambientazioni abbiamo sempre usato MdG piuttosto che D&D o (orrore) GURPS che è quanto di più mefitico ci sia!
    anzi...forse Twilight 2000 è anche peggio...
     
    .
  3. LunaRosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ghgh! dovrò esercitare il mio regale posteriore sul d%! biggrin.gif
     
    .
  4. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, se fate così mi spaventate unsure.gif . Sono un povero lamer che si sta trasformando in un wannabe (io uso il gergo hacker, sorry tongue.gif ) del PbF! Uhm, oggi e domani avrò poco tempo da dedicare allo "studio", causa fumi di scarico come benzene, idrocarburi incombusti e aromatici wub.gif . Prendo nota che volete un po' di smazzolamenti e che NON avete risposto alla mia domanda, di stretta necessità per uno scribacchino sleep.gif : quale persona (punto di vista) si usa? La prima persona (es. Prendo la roccia opalescente e la osservo, tenendola a distanza...) o la terza immersa (es. Prese la roccia opalescente chiedendosi cosa mai potesse contenere, e cosa mai potevano pensare i suoi compagni di quell'atto di coraggo...)?
    E già che ci siamo: tempo presente o passato?
     
    .
  5. LunaRosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    La persona alla fine credo sia libera... cioè il master scriverà in terza ma i giocatori se preferiscono scrivere in terza o in prima credo sia indifferente.. Io preferisco in prima... Ma poi si sa come diceva Liga: "Tutti vogliono giocare in prima.." biggrin.gif
     
    .
  6. neceriur
        Like  
     
    .

    User deleted


    di solito si usa la prima per scrivere quello che si fa, e il master usa la terza al presente per contestualizzare.
    es. "Osservo il teschio spolpato: cosa vedo usando le mie abilità?"
    Master: "Tessa osserva il teschio e si accorge che sta accumulando energia magica, ritiene che tra poco potrebbe scaricarla in qualche modo poco piacevole, così si volta verso i compagni: "ragazzi, meglio levare le tende in fretta, o qui finiamo arrosto!" poi inizia a correre lungo il tunnel fognario, alzando schizzi maleodoranti ad ogni passo..."
     
    .
  7. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso ho le idee più chiare wink.gif . Preparatevi a soffrire happy.gif .
     
    .
  8. LunaRosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    D'oh!!
    Caro Car (tongue.gif) lo sai che ti voglio tanto bene, vero?? wub.gif
     
    .
  9. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LunaRosa @ 2/4/2006, 02:52)
    D'oh!!
    Caro Car (tongue.gif) lo sai che ti voglio tanto bene, vero?? wub.gif

    Quindi a te darò come personaggio la masochista smile.gif tongue.gif .
    Per ora, della storia, ho in mente soltanto questo: sarete tutti umani, dentro una situazione disperata, da qualche parte in Italia anni 2000, niente armi, braccati da qualcuno o qualcosa.
    Il Principio del Dolore non può essere sconfitto, rimandato sì, cancellato mai sleep.gif .
     
    .
  10. LunaRosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    dry.gif Uhm.... Uhmmmmmmmm... Non sono sicura che mi convenga..... Uhm.....
    Posso fare l'alieno dell'ultimo di Brad Barron...? alien.gif
     
    .
  11. neceriur
        Like  
     
    .

    User deleted


    Coraggio sorella, il dolore è solo una condizione mentale.

    ...ditelo al mio quadricipite strappato che mi fa vedere le stelle ogni volta che mi muovo!

    ...San Nimesulide veglia su di me...
     
    .
  12. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LunaRosa @ 2/4/2006, 13:45)
    dry.gif Uhm.... Uhmmmmmmmm... Non sono sicura che mi convenga..... Uhm.....
    Posso fare l'alieno dell'ultimo di Brad Barron...? alien.gif

    biggrin.gif Oddio, vista la fine che fa...
    Il masochista e il suddetto principio fanno parte di un mio personaggio teatrale, tutt'ora work in progress, quindi non te lo cedo tongue.gif . Però scordatevi di essere degli eroi shifty.gif . Mi stanno venendo un sacco di idee smile.gif .BWAHAHAH!
     
    .
  13. LunaRosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm... non so perchè ma Tessa non mi convince con la storia del dolore come condizione della mente... sai com'è, meglio non rischiare! tongue.gif

    Mi sa che devo entrare sin da subito in modalità "lusinga il master in ogni modo"..! tongue.gif
     
    .
  14. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedi capitolo 5 del regolamento biggrin.gif .
    Okay, la smetto wacko.gif . Entro il prossimo fine settimana posterò nuove aggiunte al regolamento e vi ragguaglierò sulla storia wink.gif .
     
    .
  15. LunaRosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attenderemo con trepidazione ed ansia, che sono curiose di vedere come si gioca! tongue.gif
     
    .
93 replies since 30/3/2006, 16:50   1493 views
  Share  
.