Ti posso aiutare

Dopo tante critiche...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nergal @ 7/6/2004, 11:24)
    Un'altra cosa che non mi piace è il termine creatura...imho stà male.
    Per il resto gran bella storia.....speriamo di non rimanere delusi

    Sorbole, e i' ché ci metto? Essere, mostro, IlNomeDelVostroPoliticoPreferito, cosa ... Ci penserò sopra .
     
    .
  2. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sorbole, e i' ché ci metto? Essere, mostro, IlNomeDelVostroPoliticoPreferito, cosa  ... Ci penserò sopra  .


    Mmm..e se dici..LA COSA rende di +....oppure qualcosa....oppure blob..il fluido che uccide.....oppure adenintrifosfato....nn lo so....ciao
    tsam
     
    .
  3. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Cosa" va già meglio.....pensaci su, al limite lasci "creatura".

    Il pezzo cambiato imho rimane di difficile intuizione.....ovvio che è più chiaro, ma se uno legge il pezzo per la prima volta può confondersi.

    Nergal, the spaccball
     
    .
  4. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come minacciato , ecco la PENULTIMA parte (non uccidetemi ) del racconto: ho avuto una crisi creativa, dai. Notare che il giorno dopo aver scritto la scena, un trattore (assimilabile ad una pala meccanica) mi ha dimostrato che è possibile viaggiare su due ruote. Prima di piantarsi dolorosamente nel ciglio della strada.
    Con l'occasione annuncio che sono aperte le sottoscrizioni per "Aiutiamo un Motociclista": ho pagato il meccanico che ha sostituito la trasmissione finale e aggiustato la carburazione della fida Destroyer . Chi volesse contribuire può mandarmi un PM a cui risponderò con i dati per il bonifico .

    P.S.
    Quasi quasi cambio la firma qui sotto: "Non può piovere per sempre. Difatti diluvia solo il sabato e la domenica."
     
    .
  5. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come minacciato  , ecco la PENULTIMA parte (non uccidetemi  ) del racconto

    Ehm..dov'è?...

    Cosa è successo alla Destroyer?ormai è annoverabile tra le leggende metropolitane....a me sta venendo una voglia pazza di scrivere ma purtroppo mi manca la costanza....possibili rimedi?ciao
    tsam
     
    .
  6. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    «Sopra a cosa?» L'uomo stava agendo più velocemente di quanto si aspettasse.
    Un urlo animalesco fece vibrare i vetri mentre la pala meccanica si inclinava pericolosamente su un lato e due ruote perdevano la presa. Ci fu una rotazione improvvisa di quarantacinque gradi, il metallo stridette e alcune luci lampeggiarono ossessivamente sul quadro strumenti. Blackat rimise la marcia avanti e caricò il cumulo nero agonizzante. Prima lo schiacciò con la pala carica di polvere di roccia, tracciando una lunga scia di sangue e carne, poi allentò la presa e finì il lavoro con i tasselli delle ruote. Attesero, a qualche metro di distanza, dei segni vitali.
    «E ora che vuol fare, staccargli la testa?»
    «Quello è compito suo, investigatrice.»
    Uscirono. Un odore dolciastro, speziato, permeava l'aria, quasi quanto il fetore più forte proveniente dalla massa nera scarmigliata. Da una delle ruote anteriori zampillava acqua, parzialmente ostruita da un dente grande quanto un chiodo da rocciatore. Il tecnico si avvicinò al cumulo di carne e escrementi. «Non voglio sapere che cosa ha mangiato.» Infilò il piccone, preso dalla pala meccanica, sotto gli intestini eviscerati.
    «E' pronto per essere farcito.» La nausea la assalì senza sarcasmo.
    «Che razza di bestiaccia.» Si era accovacciato accanto alla testa cosparsa di materiale colloso. «Però qualcosa non torna.»
    Wickett fissò l'uomo da una visuale che le consentiva di eliminare buona parte della carcassa. «Non mi dica che è anche un esobiologo.»
    «Secondo lei può essere stato questo qui a tagliare a metà i due operai?»
    L'investigatrice si concentrò sul lavoro. «Non ha artigli visibili.Doveva essere lungo tre metri, alto uno e mezzo. Le zampe sono proporzionate. La... pelle è traslucida, gli occhi enormi... a giudicare dall'orbita intatta. Forse ha un altro arto sotto la pancia.»
    Blackat puntò il piccone sotto la carcassa e la rovesciò tra uno strano gorgoglio. «A me non sembra.»
    Wickett non ebbe modo di rispondere.
    «Non era da solo. Andiamocene, e che se ne occupi l'esercito.» Piantò il piccone nella carne rosata del mostro e si diresse verso la pala meccanica. La gomma bucata continuava a perdere liquido. Fece spallucce ed entrò in cabina, seguito dalla donna. Con enorme sofferenza meccanica, il veicolo percorse gli ultimi cinquanta metri che lo separavano dalla galleria di servizio ed entrò nella luce crepuscolare dei tubi neon incassati nella roccia. Con uno schiocco metallico, il mezzo si bloccò. Poi cominciò ad indietreggiare.
    «Che succede?»
    Blackat schiacciò l'acceleratore facendo pattinare le ruote. Continuarono a indietreggiare. «Ci hanno agganciati.» Non c'era emozione nella sua voce.
    L'investigatrice estrasse la pistola e controllò il caricatore.
    «E' armata.»
    «La disturba?»
    «Certo! Io non posso raccogliere qualche candelotto, mentre lei si porta dietro un obice.» Allungò il braccio e aprì lo sportello. «Esca e prosegua dritto. In fondo al corridoio troverà un pozzo con un camminamento. Scenda e prenda il montacarichi.»
    Lei lo guardò inorridita.
    «Tu sei armata, io ho il blindato: vediamo chi la spunta.» Il sorriso fu velato dal fumo delle gomme. «Vai!» e la spinse con un colpo di tosse.
     
    .
  7. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsam @ 13/6/2004, 21:39)
    CITAZIONE
    Come minacciato  , ecco la PENULTIMA parte (non uccidetemi  ) del racconto

    Ehm..dov'è?...

    Cosa è successo alla Destroyer?ormai è annoverabile tra le leggende metropolitane....a me sta venendo una voglia pazza di scrivere ma purtroppo mi manca la costanza....possibili rimedi?ciao
    tsam

    Mi è venuto un dubbio atroce prima di inviare il pezzo...

    La Fida necessitava di catena corona e pignone nuovi, e aveva cominciato a sbevazzare. Tutto okay adesso, tanto che ieri ho perso un anno di vita, quando mi hanno detto che c'era un velox nascosto in un punto dove sono passato "allegramente" in seconda marcia. Lei urlava così bene che minimo erano centoventi Km/h. La ricognizione successiva ha rivelato l'infondatezza della voce. A proposito: da un mesetto "noi" abbiamo i velox che prendono in entrambi i sensi di marcia.
     
    .
  8. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in seconda marcia. Lei urlava così bene che minimo erano centoventi Km/h

    Spero di aver letto male....cmq nn vale..la mia salivazione stava cominciando a salire e tu la interrompi così?..guarda..io e i velox nn abbiamo un bel rapporto ma x ora ho evitato....ciao
    tsam
     
    .
  9. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione. Mettiamola così: la fida Kawa stava moderatamente sbraitando a circa 8.000 giri, in seconda marcia, nel punto in cui doveva esserci l'"occhio del male" . Sarebbe stata una beffa dopo aver rispettato il codice per tutta la giornata . L'occasione per riprenderci un po' dallo spavento ce l'hanno data UNA motociclistA in sella ad una "Ornella" (alias Honda Hornet) e uno scooterista (il secondo in un mese) che si è ribaltato per fare il "guappo", in prossimità del punto in cui si era piantato il trattore di cui sopra .
    La dura legge del motociclismo.
     
    .
  10. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel pezzo Car.....la tesione e la curisità salgono. A domenica vero?
     
    .
  11. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se nn leggevo i commenti di Nergakl nn mi rendevo conto della pubblicazione....beh..questo pezzo è chiaro e incisivo..la tensione sale..ci si chiede se quello morto era solo il "bambino"....naturalmente alla fine spiegherai anche da dove viene vero?...mi è piaciuto molto cmq..aspetto il gran finale....ciao
    tsam
     
    .
  12. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nergal @ 15/6/2004, 09:57)
    Bel pezzo Car.....la tesione e la curisità salgono. A domenica vero?

    Non uccidetemi vi prego!
     
    .
  13. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non uccidetemi vi prego!  

    No dai..una semplice tortura penso sia sufficiente....magari prolungata qualche giorno......scherzo of course..ciao
    tsam

    ps però aspetto!!!...
     
    .
  14. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non uccidetemi vi prego

    Non posso...non ti ho sottomano!
    ....ma quante clikkate sull'avatar.....
     
    .
  15. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?!?

    (tu che sei toscanaccio dovresti conoscere il "G" )
     
    .
55 replies since 10/12/2003, 21:50   1183 views
  Share  
.