ALBO 248 - IL LICANTROPO DI MATERA

Novembre 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magico Vento
        Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    556
    Reputation
    +6
    Location
    Blizzard

    Status
    Offline
    Albo molto bello e toccante.
    Bravo Giusfredi che scrive una storia molto interessante, in cui inserisce il bellissimo personaggio del freak, caratterizzato davvero bene. Ho apprezzato assai il prologo, che rende subito interessante la storia. Molto carino l'incontro tra il freak e la ragazza, che non è spaventata, ma anzi è attratta da lui. Fin dall'inizio è ottima l'ambientazione a Matera. Bellissimi i flashback sul passato del freak, che lo rendono un personaggio realistico e toccante. Mi è piaciuto il colpo di scena sull'identità del licantropo di Matera. Bello anche il finale, seppur mi sia dispiaciuto che
    morissero molti personaggi, tra cui anche il freak
    .
    Veramente bella la storia di Giusfredi, valorizzata ancor di più dal bravissimo Fortunato, che realizza delle tavole, secondo me, meravigliose. Bellissima la rappresentazione di Matera, anche durante le scene notturne. L'unica pecca è forse, ogni tanto, il volto di Dampyr, non troppo azzeccato, ma i disegni rimangono di altissimo livello.
    Quando ho visto per la prima volta la copertina, sono rimasto indeciso se non mi piacesse del tutto o se mi piacesse molto. Ero rimasto infatti colpito dal volto di Dampyr, pulitissimo, e dalla luna rosso sangue. Poi alla fine ho capito che si tratta di una copertina molto azzeccata, veramente bella.
    Complimenti ai due autori dell'albo e al copertinista!
    Storia: 8,5
    Disegni: 9,5
     
    .
24 replies since 3/10/2020, 17:31   1127 views
  Share  
.