ALBO 259 - L'OCCHIO DELL'INFERNO

Ottobre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallowmere
        Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Buon albo che mi ha preso alla sprovvista per l'importanza che assume rispetto alla continuity, non mi aspettavo di trovarne tanta nella storia di un esordiente (per quanto su soggetto condiviso con Boselli).

    Azara sembra una buona aggiunta al pantheon dei Maestri e di sicuro avrà un ruolo fondamentale in futuro, in tal senso è molto più inquadrata di Saint-Germain che per il momento, invece, levita in un limbo di incertezza su quale sia effettivamente il suo ruolo nel grande schema delle cose (ammesso che ne abbia uno).
    Ed è stato bizzarro vedere il flashback con lei che gioca con delle giovanissime Amber e Zarema sotto lo sguardo di Vurdalak e Draka.

    Tolto qualche solito spiegone e mini-spiegone di troppo, Febbrari se l'è cavata bene nel tenere le fila di un intreccio complicato che mi sarei aspettato da un Boselli.

    Ho visto che ha scritto solo quest'albo e mi sorprende. In questi casi mi viene sempre da chiedermi se sia lo sceneggiatore a cui non interessa lavorare estensivamente alla serie oppure se magari successivamente ha mandato altri soggetti a Boselli che però sono stati cestinati.

    Ps: Azara è un altro Maestro che si trasforma in drago, mi chiedo se ci sia un particolare motivo/collegamento tra loro o se sia una cosa casuale. Mi chiedo anche se questa trasformazione abbia una particolare origine, nel senso, sulla base di cosa i Maestri si trasformano in un drago?
    C'erano draghi nel loro mondo?
    Hanno imitato volutamente le creature delle leggende umane oppure le hanno ispirate? Nel primo caso, il design del drago "classico" in cui si trasformano dovrebbe essere di molto successivo al loro arrivo sulla Terra, quindi avrebbero cominciato ad assumere quelle forme solo molto dopo.
     
    .
26 replies since 7/9/2021, 12:53   1427 views
  Share  
.