ALBO 259 - L'OCCHIO DELL'INFERNO

Ottobre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallowmere
        Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Me lo sono chiesto anch'io.

    All'inizio ero convinto che avessero un vero e proprio "aspetto originale", però, ripensandoci mi è venuto il dubbio che invece il loro aspetto umano sia proprio quello vero.

    Di certo sappiamo che Mardsen e Draka dicono che gli abitanti del mondo alternativo sono molto simili a com'erano i Maestri primitivi, quindi nei secoli la loro forma potrebbe essersi "raffinita" fino a diventare completamente umana già prima di venire sulla Terra. Di sicuro i Maestri primitivi di quel mondo non hanno (hanno) capacità mutaforma e sono molto più deboli di un Maestro normale. E di sicuro qualche differenza genetica c'è visto che sono immuni al sangue di Dampyr.
    Si presume che nel corso di secoli o millenni evolverebbero fino a diventare molto simili alla razza di Maestri che conosciamo.

    Abbiamo anche visto una o due Maestre assumere un aspetto mutato che ricorda gli abitanti di quel mondo.

    Però mi chiedo, se i Maestri hanno un "vero aspetto" che non è quello umano, perché mantenere quasi sempre quello anche quando sono da soli o tra loro o, soprattutto, quando si contattano mentalmente (visto che, addirittura, rievocano il loro vecchio mondo)?
    Si potrebbe pensare "per abitudine" ma non so se basta a spiegarlo. Anche perché nel corso della storia abbiamo visto almeno 3 Maestri che sono stati puniti perché non avevano nessuna intenzione di integrarsi e mimetizzarsi tra gli umani (il Maestro egizio, quello primitivo e quello dei due pistoleri) eppure tutti e tre, di base, hanno una forma praticamente umana. Nel loro caso avrebbe ancora meno senso aver abbandonato del tutto un'ipotetica "forma originale".

    Anche nel flashback di questo volume si vedono Maestri giovanissimi che giocano tra loro e hanno sempre un normalissimo aspetto umano.

    E' vero però, per esempio, che anche tra i demoni ne vediamo svariati che hanno quasi sempre un aspetto umano anche quando si fanno i fatti loro nelle dimensioni infernali. Per esempio, per Samael o le sue Succube sembra che i canoni di bellezza siano sempre e comunque umani.
    A voler fare il ragionamento inverso, magari la forma umana è solo una delle più comuni del multiverso, quindi non sarebbe tanto che i Maestri o i demoni assumono forme umane ma che gli umani sono nati da uno stampino biologico comune a diverse razze del multiverso.

    Troppe pippe mentali X)
     
    .
26 replies since 7/9/2021, 12:53   1427 views
  Share  
.