ALBO 261 - OPERA MORTALE

Dicembre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unforgiven79
        Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +4
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    La storia non mi è dispiaciuta affatto, magari la lirica vi appare come colonna sonora e nulla più, senza approfondimenti, ma tant'è.
    Tra l'altro, mi ha fatto simpatia rivedere i boriosi cantanti lirici, i quali mi hanno nostalgicamente riportato con la mente al loro albo ed ad un tempo in cui in nostri tre eroi tromb***no in libertà assoluta.

    Riguardo alle osservazioni degli altri commenti:
    1. la fine Rubicante non mi ha amareggiato, perché se da una parte era un demonio ambiguamente interessante (ok, anche viscido), dal carcere è uscito un personaggio molto meno istrionico e più amareggiato. Nell'albo di esordio affettava bonarietà, qui ha un modo di fare quasi da zitello acido. Forse è per questo che Iblis l'ha fatto sopprimere: non lo sopportava più.
    2. Von Henzig è affascinante a modo suo: valida alternativa ai Maestri cattivoni Marsden (assetato di potere) o Rakosi (intricato e tormentato), il boemo con il viso di Cumberbatch è solo affetto da aristocratica noia ed alla ricerca di uno svago. La sua lettera finale lo mette in chiaro, così come la sua boria. E' una valida alternativa agli altri due, anche perché, notate, è uno dei pochi Maestri che non sono finiti a fare i gangster.

    3. Far morire un qualche alleato di Harlan? Boh, perché no, ma va scelto bene. Sono rimasto molto male per la dipartita di Vera (le sue digressioni storiche della Guerra erano sempre affascinanti), ma l'età lo richiedeva. Un po' meno per Victor, troppo parigino ed intellettuale (ed intellettuale parigino) per andarmi a genio, ma mi faceva tenerezza col suo malinconico amore per Araxe che ormai aveva trovato il nuovo toy-boy. Malissimo per Godwin, il quale per me sarebbe stato un portale verso avventure con digressioni storiche nell'Impero asburgico, ma tant'è.
     
    .
32 replies since 5/11/2021, 13:03   1422 views
  Share  
.