ALBO 272 - ORRORE A HYDE COURT

Novembre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unforgiven79
        Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +4
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 14/11/2022, 12:59) 
    Ottima doppia
    avvincente ritorno del culto di Thorke, inaspettata crudezza di alcune scene, con uccisioni di innocenti indifesi, cosa che dà verosimiglianza ad una storia horror. Infatti a volte ti chiedi perchè i cattivi esitino a farlo, specie se non sono umani, stavolta quella sensazione non c'è

    Boselli e Genzianella per me una garanzia

    Effettivamente, questo numero è stato letto prima da mia moglie e
    nel passarmelo, dopo che le avevo chiesto come fosse (bello o brutto), mi risponde: "Bello, ma... abbastanza crudo". Ecco, spero che alcuni segnali degli ultimi numeri testimonino un ritorno all'atmosfera del Dampyr originale, molto più crudo sebbene non splatter (in modo che si distingua bene dall'horror di Dylan Dog, che è invece un'anima bella sotto molti punti di vista). Harlan che sopprime a sangue freddo il poliziotto Byrne mi ha riportato alla mente, con piacere, l'inizio di "Notturno in Rosso", con Kurjak che sopprime il prigioniero vampiro dopo che gli avevano promesso la libertà. Ricordiamo che (in quel numero o in quello successivo) proprio Harlan in una veloce riunione con Emil e Tesla aveva affermato: "Noi non siamo angeli"... cento numeri dopo, invece, abusava un po' troppo nel professarsi "parte della squadra del Bene" (che mi fa stuccoso).
     
    .
24 replies since 5/10/2022, 12:14   1152 views
  Share  
.