ALBO 272 - ORRORE A HYDE COURT

Novembre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unforgiven79
        Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +4
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Borden01 @ 9/1/2023, 16:35) 
    Sarebbe utile per me capire, secondo voi, quando, dove e in quali storie (e di chi) avevate avvertito questa "normalizzazione"... "Horror Movie" era all'acqua di rose? E "Halloween"? Per citare a caso...Fatemi sapere, mi interessa.

    Vediamo un po', cercando di citare con un minimo di precisione:
    n.262 "Schiavi del Krokodil" : il tema che dà il titolo all'albo è crudo di per sé, mentre i nostri interrogano con modi secchi e poca compassione i due drogati che avevano tentato di ucciderli
    n. 272 "Orrore ad Hyde Court": il bambino dilaniato a pag.12 + il complice accecato a dita negli occhi a pag. 19 + Byrne soppresso a sangue freddo da Harlan a pag. 41 + il ragazzino ostaggio soppresso a pag. 55 prima che Harlan si arrenda + il ragazzino down sacrificato a pag. 81 (dal maiale che per inciso ricorda molto quelli di "One of These Days" nel live Pulse)
    n.269 "Sangue Stregato" : le scene della soppressione a pag. 44 e della castrazione a pagg. 46-47

    Ecco, ripassandoli per cogliere questi esempi mi sono reso conto che non è tanto il COSA sia successo, ma il COME: in altri albi certi tipo di personaggi non sarebbero andati incontro a morte, e soprattutto i Nostri operano con un tono più secco e sbrigativo che richiama il loro cinismo di inizio serie. Come detto, lasciano più una sensazione che altro. E sono sparite, per fortuna, le frasi circa l'essere dalla parte del Bene e non del Male (io preferivo di più "la squadra del Caos" o "L'Altra Parte"), che Rubicante aveva giustamente definito espressioni manichee.
     
    .
24 replies since 5/10/2022, 12:14   1152 views
  Share  
.