ALBO 274 - LA PROGENIE DI ROTHGAR

Gennaio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallowmere
        Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Un'altra buona storia di Falco, che stavolta si rifà all'amato esordio di Fagella per introdurre un nuovo, pericoloso e intrigante Maestro (che non ho capito se sia modellato su Mads Mikkelsen, ci starebbe bene).

    La trama si dipana bene tra presente e flashback di svariate collocazioni temporali (quello col Mossad potrebbe essere da solo un bello spunto per un film), però mi dispiace dire che di questa complicata articolazione narrativa paga lo scotto il finale che definire affrettato è un eufemismo.
    Peccato, perché con pagine in più per allestire una sezione horror con il figlio di Rothgar all'interno della villa sarebbe stato tutto più soddisfacente.

    Comunque il finale con tutti quegli esperimenti falliti, il mostro deforme piagnucolante e l'incontro tra due ibridi di natura diversa mi ha fatto pensare parecchio ad Alien Resurrection, chissà se è un caso (tra l'altro, anche se la dinamica non c'entra niente, in quel caso la creature muore grazie al sangue letale della protagonista, anche se in maniera indiretta).

    Per quanto riguarda Rothgar, sembra un Maestro di quelli tosti che mi piacerebbe vedere più volte, ma, memore di altri Maestri cattivi (quindi escludo Vrana) e fighi di Falco (Laforge, Ah-Toy), temo davvero che due volumi possano essere il massimo dell'aspettativa di vita in cui può sperare. Però non si sa mai, c'è una prima volta per tutto.
     
    .
27 replies since 2/12/2022, 12:50   1386 views
  Share  
.