ALBO 277 - RADIO VAMPIRA

Aprile 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AAHHYAAAAK @ 3/3/2023, 20:17) 
    Non ho capito questa iniziativs. Ma bisogna comprare albi doppi per completarla?

    Esatto.
    Iniziativa alla quale non sono affatto interessato..
    Avrebbero dovuto quantomeno realizzare delle variant per ingolosire gli acquirenti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Mi riesci a spiegare tutto per bene? Perché detta così sembra solo mero marketing...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AAHHYAAAAK @ 4/3/2023, 12:26) 
    Mi riesci a spiegare tutto per bene? Perché detta così sembra solo mero marketing...

    Perché É mero marketing.

    Allegano una card ad ogni testata, mantenendo le edizioni e le copertine invariate.

    Per completare la collezione bisogna quindi acquistare una decina di doppioni.

    png

    png
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    😡
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Mi sembrano sinceramente iniziative innocue, che non meritano la disapprovazione del lettore.
    In altre parole: l'editore ci prova a invogliare il collezionista. Se interessato, il collezionista serenamente compra.
    Se non interessato (come nel mio caso) il collezionista altrettanto serenamente non compra.
    E vissero tutti felici e contenti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Se invogliassero con più intelligenza. Se vuoi completare devi per forza prendere albi doppi oppure di personaggi che non leggi. Quando lo zoccolo duro perirà, rimarranno con i cerini in mano, perché non hanno saputo coccolare gli altri. E anche giusto che un'azienda pensi ai profitti, ma se pensi solo a una parte di lettori, poi ti trovi veramente ko... Poi aumenti i prezzi e fai prendere albi doppi ai collezionisti, quindi non rispetti manco loro, già c'è un'erosione di lettori allucinante anno dopo anno. Questa si chiama mungitura. Contenti loro...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 8/3/2023, 22:38) 
    Mi sembrano sinceramente iniziative innocue, che non meritano la disapprovazione del lettore.
    In altre parole: l'editore ci prova a invogliare il collezionista. Se interessato, il collezionista serenamente compra.
    Se non interessato (come nel mio caso) il collezionista altrettanto serenamente non compra.
    E vissero tutti felici e contenti

    Sono d'accordo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Reputation
    +17
    Location
    Sbùlandia

    Status
    Anonymous
    Facciamo un piccolo sondaggio, comprerete entrambe o quale copertina scegliereste?
    Io quella col numero 1
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Personalmente queste operazioni con cianfrusaglie allegate non mi toccano. A me interessa solo leggere buone storie.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    La vedo come Ned: mi interessa la storia, non il contorno.
    Compro la prima che mi capita in edicola.
    Se qualcuno mi puntasse una pistola obbligandomi a scegliere, farei lo sforzo di pensarci su e sceglierei quella del numero 1
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    A proposito di copertina non ho capito invece il senso di quella di questo albo di aprile. Sembra incompleta.

    Aggiornanento: ho notato che tutte le uscite di aprile della bonelli hanno la copertina con il protagonista con bollino colorato.

    Edited by Bluezephyr - 14/3/2023, 13:12
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Comunque è una scelta curiosa questa delle copertine della Bonelli. Direi anche un po' retrò. Ma tutto sommato a me bon dispiacciono
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Giusfreddi si conferma sceneggiatore di alto livello ma questa volta si è addirittura superato
    non solo rispolvera Krigar (per chi non lo ricordasse, è il maestro del conte Magnus e del non morto della terra di nessuno tra le trincee della prima guerra mondiale) e ci fa vedere qualcosa della sua personalità e del suo rapporto con Draka, ma addirittura introduce il primo maestro-adolescente della saga.
    Un personaggio ambiguo, enigmatico, il cui mistero è addirittura aumentato con le ultime due pagine, dove ritroviamo Taliesin e Finnian. Forse giocherà un ruolo nella continuity del calderone di Dagda, visto anche il rapporto con quest'ultimo.


    In sostanza: storia molto bella e coinvolgente. Disegni: bravo Bartolini, anche se il suo stile non mi piace tantissimo, e belli anche gli "interventi " di Majo

    Edited by Tororo - 4/4/2023, 22:52
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Reputation
    +17
    Location
    Sbùlandia

    Status
    Anonymous
    Le medaglie erano su un'altro pianeta e oltretutto non ti obbligavano a comprare doppioni, comprerò quello con la copertina del numero uno e basta
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sifone mascherato @ 5/4/2023, 13:44) 
    Le medaglie erano su un'altro pianeta e oltretutto non ti obbligavano a comprare doppioni, comprerò quello con la copertina del numero uno e basta

    Perchè, a sto giro uno va a comprare il numero nuovo e in edicola trova Boselli e Airoldi in agguato che lo obbligano a comprare doppioni?
     
    .
41 replies since 3/2/2023, 13:14   2317 views
  Share  
.