In Eternità io desidero

Fatemi male!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie e ben tornata su questi lidi :) .
     
    .
  2. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella, con notevole ritardo lo dico, ma bella.
    Pur sapendo apprezzare la metrica, onestamente continuo a preferire il verso libero come mia forma di espressione poetica, ma questo riguarda ovviamente solo me.
    Poiché considero la poesia espressione di pensiero, valuto innanzitutto il contenuto, e semmai mi concentro sulla scelta degli aggettivi, delle metafore. Il suono mi interessa fino ad un certo punto, ma naturalmente apprezzo molto chi riesce oltretutto a stare anche in metrica, solo non lo considero più bravo di uno che sceglie di non dover stare in metrica.
    L'importante è che sia scritto bene e non suoni banale e mi comunichi qualcosa.
    Per me vale lo stesso in fotografia: l'importante è tradurre in immagini qualcosa (la leggiadria della planata di un falco, il sorriso misto a malinconia di un anziano, un gol in rovesciata) non quanto sono figo a farlo usando un mezzo tecnico piuttosto che un altro.
    In other words, una foto non è più bella se per farla hai dovuto mettere a fuoco a mano invece che usare l'autofocus.

    Infine:

    CITAZIONE
    Per il resto, continuo a nutrire seri dubbi sul fatto che esistano solo sette note :unsure: .

    Infatti sono 12 (diesis e bemolli contano come note!) minimo. E sono 23 nella musica araba... ;)
     
    .
  3. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AChangeOfSeasons @ 12/9/2007, 19:22)
    CITAZIONE
    Per il resto, continuo a nutrire seri dubbi sul fatto che esistano solo sette note :unsure: .

    Infatti sono 12 (diesis e bemolli contano come note!) minimo. E sono 23 nella musica araba... ;)

    L'ignoranza è il mio mestiere :D
    Il mio professore di musica alle medie aveva il terrore di me, e mi saltava sempre alle interrogazioni :wecar:
     
    .
  4. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Addirittura!
    Beh comunque le "note" sono divisioni arbitrarie delle frequenze producibili con uno strumento musicale, i vari sistemi musicali ne scelgono diverse e le usano in modo diverso.
    Sono gli intervalli tra queste frequenze che, creando delle risonanze particolari, producono effetti più o meno piacevoli!
     
    .
  5. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AChangeOfSeasons @ 12/9/2007, 20:00)
    Addirittura!

    Sai com'è, potendo scegliere tra lo strazio e l'ingiustizia, sceglieva la seconda. E io gliene sono grato :lol:
     
    .
19 replies since 3/8/2006, 15:51   637 views
  Share  
.