Dampyr il forum

Posts written by Andrea Del Campo

  1. .
    Ciao! Questo è uno dei miei albi preferiti tra quelli che ho realizzato. La storia per atmosfere e dose di mostruosità me la sono sentita calzare subito a pennello.
    Riguardo al design della mascella: onestamente non ricordo se ci siamo rifatti espressamente, ma il design dei mieititori di Blade II ( creato da Mike Mignola tra l'altro) è così iconico che sicuramente l'ho tenuto in considerazione.
    Conta che molto materiale di documentazione veniva anche dal "prequel\sequel" de "la cosa" di cui si trovavano un sacco di immagini dei concept utilizzati nel film.
    Mentre che ci sono...buon anno!!!
  2. .
    La progenie di Rothgar l'ho fatto tra giugno 2019 e febbraio 2020 ( credo), in mezzo c'è stato il doppio albo Messico e Sangue e Dottor Dolore.
    Boo Hags e Diva Mortale tra agosto 2022 e giugno 2023.
    Ce ne sono più veloci di me, ma tengo un buon ritmo se serve.
  3. .
    fai conto che quest'anno sono usciti tre albi miei.
    Per ora gravito in questi lidi direi.
  4. .
    Ho da poco fatto una camminata sul viale dei ricordi rileggendomi tutti i commenti dei post riguardanti i miei albi e non sei stato l'unico ad associarmi a Piccininno.
    Ma l'accostamento a Raimondo è più centrato. E' stato il mio secondo albo di Dampyr( il primo uscito successivamente è stato La papessa di Roma) e venivo da un periodo in cui guardavo tantissimo ad autori come De Angelis e Bridisi da un lato ( "scuola Salernitana" che ha dei tratti di similitudine tra tutti i disegnatori anche Raimondo quindi), ma anche Mammucari e Andreucci dall'altro. Erano lavorazioni anche assai complesse per me perchè a causa del lettering ancora tradizionale a mano dovetti ritornare al disegno completamente analogico dopo che per anni avevo lavorato in maniera ibrida col digitale.
  5. .
    CITAZIONE (Claudio Falco @ 4/12/2023, 10:16) 
    E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo... :ph34r:

    :bye: io!Presente!!! lo faccio io!!!
  6. .
    Grazie mille Erkitu! Si quest'anno mi vedrete spesso in edicola, prima in coppia con Falco e poi con Giusfredi.
  7. .
    hem...pàrdon...Del Campo non dal campo :)
  8. .
    Con Venanzetti abbiamo cercato insieme le suggestioni per il mostro della scena finale...tra le tante c'era anche Carpenter, esatto :)
  9. .
    intervengo solo per dire che l'ispirazione c'è. Quest'albo è pieno di Andreucci e Genzianella (e molte altre suggestioni). C'è ma non si vede perchè filtrata attraverso il mio stile, che anche se lo trovate anonimo, è mio. E i toni si incupiscono alla fine dell'albo , perchè è giusto che si incupiscano lì e non altrove. E se mettete in fila i miei albi dalla papessa, alla bestia del gevaudan, potete vedere come la ricerca stilistica è continua.
    Se poi non vi piace, me ne farò una ragione :)
  10. .
    per tranquillizzare...sullo stile e l'atmosfera ci sto lavorando parecchio negli ultimi due numeri eh!
  11. .
    su Dampyr le new entry recenti siamo io, Silvia Califano, Daniele Statella e Claudio Stassi. E non potremmo essere uno più diverso dall'altro.
    Detto questo, torno al lavoro!
  12. .
    Ciao Sbù, noto che il tuo è pressappoco lo stesso commento della mia storia precedente. Mi spiace che il mio disegno non incontri i tuoi gusti, ma ti invito a leggere ugualmente questo numero e a non liquidare il lavoro di un intero anno guardando due anteprime in bassa risoluzione come senza personalità e atmosfera.
    Se infatti sui numeri precedenti posso in qualche modo concordare anche perchè le storie non si offrivano ad atmosfere troppo rarefatte, qui come vedrai ho avuto possibilità di giocare di più con effetti ed atmosfere cercando di incontrare, per come posso, il gusto di voi lettori Dampyriani.
    Quanto alla personalità del tratto, non credo di avere uno stile derivativo da quello di qualcun'altro. Preferisco un tratto autenticamente più anonimo, che scimmiottare qualche altro autore. Ma qui è questione di gusti :)
12 replies since 3/6/2014
.