DOMANDE PER ANDREA DEL CAMPO INKSPOT

Disegnatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco il topic per le domande per il nuovo disegnatore dampyriano Andrea Del Campo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buonasera Andrea.Oltre alla storia sceneggiata da Bilotta(che penso avrai finito)sei già al lavoro su qualcos'altro su Dampyr???

    Edited by kuang shi - 22/4/2013, 19:57
     
    .
  3. inkspot
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Joe, la storia di Bilotta è finita già da un bel pò , nel frattempo ne ho realizzata una seconda che è in uscita a giugno, e sono a tavola...mmm vediamo...ventinove, di una terza storia sempre di Harlan&Co.
     
    .
  4. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi solo dirci in che parte di mondo ti trovi?
     
    .
  5. inkspot
        Like  
     
    .

    User deleted


    terra francofona!
     
    .
  6. inkspot
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chi fosse interessato sarò ad Etnacomics dal 7 al 9 giugno...con molta probabilità mi troverò dalle parti dello stand della scuola di fumetto di palermo,e domenica alle 18.30 ci sarà una mini conferenza di presentazione del numero 159 (che sarà uscito in edicola da pochi giorni)...più che altrouna chiaccherata informale :)
     
    .
  7. southfork78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inkspot @ 1/6/2013, 09:30) 
    Per chi fosse interessato sarò ad Etnacomics dal 7 al 9 giugno...con molta probabilità mi troverò dalle parti dello stand della scuola di fumetto di palermo,e domenica alle 18.30 ci sarà una mini conferenza di presentazione del numero 159 (che sarà uscito in edicola da pochi giorni)...più che altrouna chiaccherata informale :)

    Io ci sarò ... il tuo tratto dinamico, ma al tempo stesso lineare e classico, a me piace parecchio. Ti ho visto anche su John Doe, dove spiccavi ... direi sulla maggior parte dei disegnatori e ovviamente su Valter Buio.

    Non c'è stata la possibilità di coinvolgere il Borden ad intervenire alla manifestazione ?

    A presto

    JRE

    Edited by southfork78 - 5/6/2013, 19:19
     
    .
  8. southfork78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (southfork78 @ 4/6/2013, 17:06) 
    CITAZIONE (inkspot @ 1/6/2013, 09:30) 
    Per chi fosse interessato sarò ad Etnacomics dal 7 al 9 giugno...con molta probabilità mi troverò dalle parti dello stand della scuola di fumetto di palermo,e domenica alle 18.30 ci sarà una mini conferenza di presentazione del numero 159 (che sarà uscito in edicola da pochi giorni)...più che altrouna chiaccherata informale :)

    Io ci sarò ... il tuo tratto dinamico, ma al tempo stesso lineare e classico, a me piace parecchio. Ti ho visto anche su John Doe, dove spiccavi ... direi sulla maggior parte dei disegnatori e ovviamente su Valter Buio.

    Non c'è stata la possibilità di coinvolgere il Borden ad intervenire alla manifestazione ?

    A presto

    JRE

    P.S. Aggiorno il messaggio avendo acquistato il numero 159. Confermo il mio gradimento al tuo stile anche per Dampyr. Due domande da aggiungere alla precedente, relativa alla possibilità di avere Borden da queste parti:

    2) Tempo addietro accennavi ad un albo di Dampyr sceneggiato da Billotta. Ovviamente non si tratta di questo 159, per cui il successivo quando sarà in edicola ?

    3) Per Araxe ti sei ispirato all'attrice Crystal Chappell ?

    www.google.it/search?q=crystal+chap...iw=1005&bih=571
     
    .
  9. inkspot
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, allora, la mia partecipazione alla manifestazione è scaturita da un incontro con la sucola di fumetto di Palermo che si è mostrata disponibile ad ospitarmi al loro stand e ad organizzare l'incontro. La Bonelli non è stata direttamente coinvolta in questo caso nè tantomeno Bos. Ci tengo particolarmente a questa presentazione - che poi da presentare c'è ben poco, è più una chiaccherata - per la coincidenza dell'uscita dell'albo con la fiera a Catania che è la città che mi ha visto uovere i primi passi verso il fumetto. Insomma un ritorno a casa.
    L'abo sceneggiato da Bilotta vaga ancora nel limbo...Boselli mi accennava ad un Maxi ma non ne era convintissimo.
    Per Araxe il riferimento è come sempre Madeleine Stowe.
    Ci vediamo a Catania allora!
     
    .
  10. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti faccio i complimenti per il tuo primo lavoro, grande Andrea!!
     
    .
  11. inkspot
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!! :)
     
    .
  12. southfork78
        Like  
     
    .

    User deleted


    A beneficio di tutta la comunità del Forum, vorrei esprimere tutta la mia gioia per aver avuto l'onore e il piacere di aver conosciuto personalmente ad Etnacomic ... Andrea Del Campo.

    A parte la grande maestria e l'umiltà con le quali tra mostri sacri come Brian Talbot e Luca Enoch ha omaggiato gli appassionati della testata con un Dampyr (in realtà ha disegnato non soltanto il nostro personaggio preferito !) eccezionale e di una espressività non comune, ho molto apprezzato la semplicità con la quale ha risposto ad alcune mie domande, rendendo evidente da subito il suo coinvolgimento emotivo alla testata, non soltanto per il segno, ma anche dal punto di vista dell'evoluzione futura di Harlan & Company.

    Ottima nuova acquisizione quindi e sappiamo già che Andrea sta lavorando, oltre alla storia della vampira romana di Billotta, anche ad un altro albo dalla continuity più stretta.

    Grazie Andrea !!!

    P.S. Non ho idea a quanto risalgano le tavole dell'ottimo Dampyr 159, ma posso dire che oggi il tratto di Andrea specificatamente per questa testata, si è molto più dampyrizzato, con esiti direi proprio eccezionali. Borden ha fatto davvero un acquisto di qualità !!!
     
    .
  13. inkspot
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Quest'anno a Lucca comics (31 ottobre - 3 novembre) sarò presente all'area artisti insieme a molti altri colleghi dampyriani, e porterò uno sketchbook autoprodotto in 100 copie.
    All'interno oltre ad una illustrazione inedita di Dampyr ( e ad altra da john doe a valter buio), ci sarà pure un estratto delle tavole a matita del numero 159 "la bestia del gevaudan".
    Con ogni copia ci sarà uno sketch omaggio, ma per chi volesse farò anche delle commissions.
    Porterò anche gli originali del numero 159, ma non tutti per questioni di spazio, quindi se per caso foste interessati a qualche tavola contattatemi pure in privato.
    1375955_10201941482480748_1026330176_n
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Ciao Andrea!
    Volevo dirti che mi è piaciuta la tua prova in Sangue sulla Siria.
    E quest'anno esci con ben due storie diverse (che si preannunciano d'azione), complimenti!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +4
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Grazie mille Erkitu! Si quest'anno mi vedrete spesso in edicola, prima in coppia con Falco e poi con Giusfredi.
     
    .
15 replies since 12/4/2013, 18:42   541 views
  Share  
.