Albo 15 NATO NELLA PALUDE

2001 Giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    9f1b83fd17e6fdbdc60f886fd03b39a3.jpg--nato_nella_palude

    LUNGA VITA AL ROCK!
    MAI QUEST'AFFERMAZIONE È STATA VERITIERA COME IN QUESTA STORIA DI ROCKERS MALEDETTI TORNATI DALLA TOMBA


    DAMPYRN° : 15 Nato nella palude

    Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
    Disegni: Maurizio Dotti
    Copertina: Enea Riboldi

    Nei favolosi anni Settanta, un aereo si schiantò nelle paludi del Mississippi Delta, uccidendo o mutilando i componenti del gruppo rock degli Swamp Lizards, mentre erano all'apice del successo. Oggi la loro leggenda ha ripreso a vivere e la loro musica echeggia ancora nella palude… tra urla di morte e di terrore!





    :woot: :woot: Che dire di questo numero?? Un classico, un mito....
    Grande trama, grandi citazioni, grandi personaggi....
    Questa prima trasferta negli USA è, secondo me, uno degli episodi più riusciti di Dampyr....
    Un albo da leggere a suon di Allman Bros, Lynyrd Skynyrd e Pride & Glory....con l'aiuto di una bella bottiglia di JD... ;) :P

    Edited by erkitu - 30/10/2023, 13:26
     
    .
  2. Ray of Darkness
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Una grande schifezza
    scusate se sono così cattivo ma veramente questa storia doppia non mi ha detto nulla di nulla di nulla
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    io ne ho apprezzato atmosfera, ambientazione, personaggi e musiche... (adoro da sempre i Lynyrd Skynyrd )
    per la prima volta i non morti a cui il nostro DP da la caccia hanno una personalità loro e non sono semplici marionette dei maestri.

    il primo numero della storia doppia, meglio del secondo...

    unica nota dolente (IMHO) il maestro Legba...forse (insieme a Vlatna) il peggio caratterizzato della serie...


    Edited by DOOOOD_NERO - 1/4/2004, 17:39
     
    .
  4. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una grande schifezza
    scusate se sono così cattivo ma veramente questa storia doppia non mi ha detto nulla di nulla di nulla

    Perchè perdi tempo con le scuse?.....dovresti solo frustarti.....

    Skerzo of course...se non ti è piaciuto, non ti è piaciuto...de gustibus .

    Cmq anche a me non è che ha fatto impazzire questa storia....essendo un "miccio" di musica blues ho un pò sofferto nella lettura (tutte quelle traduzioni... )...l'idea di Harlan e Kurjak ricercati dalla pula non è stata malvagia...nel complesso la storia doppia mi è piaciuta.....certo che Legba è proprio biskero ...ma questo è un altro albo .
     
    .
  5. VatheR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissimo numero... ed il suo seguito non è da meno. Certo forse il personaggio di Legba è "scivolato" un po' via... ma sono riusciti a rendere molto bene l'idea del signorotto che negli Stati del Sud ha il suo piccolo impero personale e che ha un modo tutto suo di affrontare la legge...

    ... dovessi scegliere tra i due numeri, preferisco il secondo... con dentro anche la parte su Robert Johnson...
     
    .
  6. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Storia doppia che ho letto molto dopo la sua uscita..in periodo Mare della Morte quindi fate voi....cmq nn mi è dispiaciuta questa avventura doppia..soprattutto x l'atmosfera america del sud che è riuscita a ricreare...personaggi della band molto "vivi"....e la parte finale del primo alto entusiasmante....(quando si fanno bruciare vivi!..)..l'unico appunto come avete detto voi è su Legba.....ciao
    tsam
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Sebbene non ascolti la "colonna sonora" di quella storia, ho apprezzato molto la vicenda, in particolar modo le scene degli Swamp Lizards, nel camper ed il concerto...
    Non è tra i miei preferiti (sennò aprivo io il topic ), cmq sopra la media tranquillamente.
     
    .
  8. pagan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sublime l'idea di ispirarsi ai Lynyrd Skynyrd per la storia.
     
    .
  9. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....vero! Spettacolo il colpo di scena finale....chi se l'ho aspettava?
     
    .
  10. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo opinione discordanti....Bene!!!Significa che la storia vale....
    Concordo cmq con chi ha scritto che Legba nn ha fatto un figurone...ma nel secondo episodio...nel primo pareva mlto temibile...poi alla fine si è dimostrato un maestro di serieB, insieme a Vlatna....



    @Ray, non devi scusarti, tanto nn serve a niente..... un Killer è già sulla via per Milano
     
    .
  11. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    O è un dampyr o essendo io Maestro sarà lui a fare una brutta fine
     
    .
  12. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche su questo hai ragione.....
    Vorrà dire che verrò io personalmente.....(con il mio esercito di nn-morti si intende....)
     
    .
  13. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Temibile... non è che qualcuno si allea con me (magari Draka..)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Io propongo l'alleanza tra Maestri della Notte Webmasters... Saremmo io, Ray, Bloort, Umberto (WMHC) e, ovviamente Ligeia. Ho dimenticato qualcuno?
     
    .
  15. Lupus Ex Fabula
        Like  
     
    .

    User deleted


    Webmaster di lungo corso, si'... Ma mi mancano ancora un bel po' di messaggi per raggiungere lo status di "Maestro della Notte"
     
    .
84 replies since 1/4/2004, 17:39   2008 views
  Share  
.