DOMANDE PER STEFANO ANDREUCCI (REDENTO)

Disegnatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diamo il benvenuto ufficiale al primo disegnatore che si è avventurato da queste parti
    Questo è lo spazio giusto dove postare domande specifiche sul lavoro di Stefano Andreucci.

    Speriamo abbia tempo di rispondere alle curiosità dei forumisti.

     
    .
  2. Jerry Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano, ti posto le domande che ti ho fatto nell'altro thread
    -Quando il tuo sito sarà operativo?
    -D'ora in poi ti dedicherai soltanto a DAMPYR, o farai qualche raid anche su TEX e ZAGOR?
    -Hai detto che stai lavorando per Mignacco, Boselli e Colombo, quali sono i loro metodi di sceneggiare? E chi da più libertà al disegnatore?

    Ciao!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    34,192
    Reputation
    0
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    devbo solo complimentarmi per l' accuratezza cn cui ha realizzato Lord george Byron
    questo è un suo ritrattouser posted image..l' accuratezza di Stefano merita un encomio..
    poi ci sarebbero anche Polidori e Monk Lewis..fantastici..
    vorrei porgli una domanda:
    chi ti ha ispirato il tuo Draka? perchè quel viso mi ricorda qualcuno ma adesso non riesco a realizzarlo e ti faccio dunque i complimenti perchè è il più espressivo e forse il migliore tra i Draka sinora visti
     
    .
  4. Fr3ih3it
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto credo sia giusto dar il benvenuto... per le domande vedremo in futuro
     
    .
  5. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fr3ih3it @ 13/7/2004, 02:51)
    Intanto credo sia giusto dar il benvenuto... per le domande vedremo in futuro

    mi associo: BENVENUTO
     
    .
  6. Redento
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rispondo: il mio sito sarà operativo? This is the question....dipende dal grafico.
    (uno sfaticato cronico!)
    Per quanto riguarda il mio futuro, anche qui devo essere vago: non lo so.
    Non ancora, almeno.
    Le storie di Colombo e di Mignacco sono già pronte, mentre quella di Boselli è in lavorazione. Mi trovo bene a lavorare con tutti e tre, ma con Mauro c'è una collaborazione di vecchia data e le sue storie ben si accordano con i miei gusti.
    Per Draka non ho fatto altro che guardare la realizzazione di Majo (molto bella)
    e cercare di dargli le espressioni che farei io in quelle situazioni. Il fatto è che noi disegnatori siamo un po' registi, direttori delle luci, fotografi di scena e anche attori. Senza nulla togliere agli sceneggiatori, naturalmente.
    Grazie a tutti per la bella accoglienza.
     
    .
  7. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il mio futuro, anche qui devo essere vago: non lo so.
    Non ancora, almeno.

    Io spero nell'acquisto ....dai borden, sgancia li sordi!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Io avrei una domanda forse un po' bizzarra: un disegnatore di fumetti come te, colleziona qualche serie come noi "comuni mortali" oppure vede il fumetto solo come un lavoro?
     
    .
  9. Jerry Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 13/7/2004, 20:45)
    Io avrei una domanda forse un po' bizzarra: un disegnatore di fumetti come te, colleziona qualche serie come noi "comuni mortali" oppure vede il fumetto solo come un lavoro?

    In attesa che Stefano ti risponda riguardo alle sue abitudini, provo a raccontarti la mia esperienza di incallito "cacciatore d'autori" alle mostre e alle manifestazioni fumettistiche. Beh, ti posso dire che dipende. Ci sono disegnatori che collezionano serie su serie, studiano e analizzano opere di altri colleghi, insomma "vivono" molto la loro professione/passione. Accanto a questi ce ne sono altri che lo pigliano come una professione nel senso più stretto. Addirittura un grosso disegnatore Bonelli mi ha confessato di non leggere alcuna serie e di....NON RILEGGERE NEANCHE I SUOI FUMETTI!!!
    Ovviamente in ciò non c'è nulla di male, per carità, però fa lo stesso un pò specie, soprattutto se pensiamo a come noi lettori idealizziamo spesso i nostri autori preferiti immaginandoli dediti anima e corpo alla Sacratissima Causa del Fumetto...beh, un pò da sorridere viene no?
     
    .
  10. Dax - Roma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!

    Dax - Roma





    .
     
    .
  11. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto anche da parte mia..per ora niente strabordanti richieste....preparati comunque x il futuro....devo riprendermi dallo shock di sapere che nn sei in pianta stabile su Dampyr...AGGHH....ciao
    tsam
     
    .
  12. Redento
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rispondo alla domanda di Gas75:
    non sono un collezionista, per natura, ma leggo moltissimo i fumetti, sin dalla più tenera età. Amo le storie raccontate (mia figlia può testimoniarlo, visto che a furia di raccontargliene ho quasi svuotato completamente la mia riserva di fantasia), ma, in particolar modo, è il disegno che mi attrae. Il disegno, che usa un modo differente di raccontare, un linguaggio diverso da quello parlato, che coinvolge un'altra sfera del cervello.
    Comunque il fumetto è il mio pane e la mia passione (qualche volta la mia croce...........)!
     
    .
  13. Spenalzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire, benvenuto!
     
    .
  14. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Due domandine veloci veloci:
    1) come sei venuto a conoscenza del forum?
    2) come mai "redento"?...io non mi ricordo niente con quel nome....(sicuramente ci prenderò 10, cmq.... )
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redento @ 14/7/2004, 14:56)
    Rispondo alla domanda di Gas75:
    non sono un collezionista, per natura, ma leggo moltissimo i fumetti, sin dalla più tenera età. Amo le storie raccontate (mia figlia può testimoniarlo, visto che a furia di raccontargliene ho quasi svuotato completamente la mia riserva di fantasia), ma, in particolar modo, è il disegno che mi attrae. Il disegno, che usa un modo differente di raccontare, un linguaggio diverso da quello parlato, che coinvolge un'altra sfera del cervello.
    Comunque il fumetto è il mio pane e la mia passione (qualche volta la mia croce...........)!

    Grazie della risposta.
     
    .
431 replies since 12/7/2004, 19:37   11263 views
  Share  
.