DOMANDE PER FABRIZIO RUSSO (PAINTER)

Disegnatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe ragazzi "sparate"pure e perdonatemi x i tempi di risposta oltre agli impegni sono anche imbranato
     
    .
  2. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo Fabrizio! Ti rinnovo il mio benvenuto su questo forum. Come hai potuto notare siamo una manica di super-appassionati di Dampyr ma i nostri commenti (credo di parlare a nome di tutti), anche quando sono critici, sono sempre mossi dall'affetto per la testata e non sono mai distruttivi o offensivi. Detto ciò, di nuovo buona permanenza e prima domanda per te: quanto tempo impieghi mediamente per completare una storia di 94 tavole?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    34,192
    Reputation
    0
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Ben arrivato Fabrizio su questi lidi ( non preoccuparti: Ligi in persona modificherà il tuo topic poer renderlo all' altezza di quello degli altri disegnatori, e che scherziamo???! ). La mai domanda è : ho notato che tu usi una tecnica particolare per realizzare le visioni spettrali...è per caso lo sfumato? e secondo: tu apprezzi il disegno fantasy?
    Grazie in anticipo per le risposte.
     
    .
  4. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ispirato dalle tenebre @ 16/10/2004, 12:15)
    Ottimo Fabrizio! Ti rinnovo il mio benvenuto su questo forum. Come hai potuto notare siamo una manica di super-appassionati di Dampyr ma i nostri commenti (credo di parlare a nome di tutti), anche quando sono critici, sono sempre mossi dall'affetto per la testata e non sono mai distruttivi o offensivi. Detto ciò, di nuovo buona permanenza e prima domanda per te: quanto tempo impieghi mediamente per completare una storia di 94 tavole?

    Grazie..beh dipende dalla complessità della storia in media circa 6/7 mesi
     
    .
  5. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgabrioz @ 16/10/2004, 12:20)
    Ben arrivato Fabrizio su questi lidi ( non preoccuparti: Ligi in persona modificherà il tuo topic poer renderlo all' altezza di quello degli altri disegnatori, e che scherziamo???! ). La mai domanda è : ho notato che tu usi una tecnica particolare per realizzare le visioni spettrali...è per caso lo sfumato? e secondo: tu apprezzi il disegno fantasy?
    Grazie in anticipo per le risposte.

    bhe grazie ..mi date una mano...rispondo
    1) lo sfumato lo realizzo in maniera diversa..o con la matita litografica(tipo carboncino)o con spugnetta da imballaggio (tecnica usata da Dino Battaglia e ripresa da Roi) o con la lametta grattando dal voglio strati di china,oppure con il pennello sporco di china.
    2) oddio mi piac eil fantasY+ nelle illustrazioni non ho però una grand e cultura se è fantasy Boris Vallejo è il mio preferito
     
    .
  6. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di entrare nello staff di Dampyr (a proposito, d'ora in poi collaborerai solo con Dampyr?) avevi già avuto modo di leggere qualche numero della testata? Cosa ne pensi? Ti piace il genere di storie narrate? Penso che il piacere di disegnare una storia di un genere che si predilige sia maggiore rispetto a disegnare magari una storia lontana dai nostri gusti (lo stesso discorso può essere applicato al cinema, alla letteratura e all'arte in generale).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Che bella sorpresa!
    Bentrovato tra noi, Fabrizio! Mi hai ringiovanito Maud, eh?
    Aprrofitto per farti subito due domande: nella storia di questo mese mi aspettavo qualche tavola disegnata nello stile del disegno pubblicato nella posta "Dal buio", oppure tipo la "celebre" tavola egiziano-torinese... Ti vedremo mai all'opera con un Dampyr siffatto, oppure tali opere richiedono tempi di realizzazione troppo lunghi per essere realizzati nei tempi disponibili per la "consegna" delle 94 tavole?
    Seconda: per caratterizzare i personaggi di Dampyr hai seguito il tuo stile oppure ti sei un po' riferito ad altri colleghi della serie? A me ad esempio la luminosità delle tavole ed i dettagli degli ambienti interni hanno ricordato Piccininno, ma parlo da profano...
    Ciao e grazie.
     
    .
  8. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ispirato dalle tenebre @ 16/10/2004, 12:25)
    Prima di entrare nello staff di Dampyr (a proposito, d'ora in poi collaborerai solo con Dampyr?) avevi già avuto modo di leggere qualche numero della testata? Cosa ne pensi? Ti piace il genere di storie narrate? Penso che il piacere di disegnare una storia di un genere che si predilige sia maggiore rispetto a disegnare magari una storia lontana dai nostri gusti (lo stesso discorso può essere applicato al cinema, alla letteratura e all'arte in generale).

    bhe penso che da dampyr non mi "schioderò" molto facilmente ...leggo dampyr dal primo albo e sinceramente lo adoro lo preferisco all'ultimo Dylan ho sempre avuto una passione "particolare "x i vampire e x le storie "Gotiche" in generale, capisci quindi come mi diverta a disegnarlo!!
     
    .
  9. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (painter @ 16/10/2004, 12:29)
    CITAZIONE (Ispirato dalle tenebre @ 16/10/2004, 12:25)
    Prima di entrare nello staff di Dampyr (a proposito, d'ora in poi collaborerai solo con Dampyr?) avevi già avuto modo di leggere qualche numero della testata? Cosa ne pensi? Ti piace il genere di storie narrate? Penso che il piacere di disegnare una storia di un genere che si predilige sia maggiore rispetto a disegnare magari una storia lontana dai nostri gusti (lo stesso discorso può essere applicato al cinema, alla letteratura e all'arte in generale).

    bhe penso che da dampyr non mi "schioderò" molto facilmente ...leggo dampyr dal primo albo e sinceramente lo adoro lo preferisco all'ultimo Dylan ho sempre avuto una passione "particolare "x i vampire e x le storie "Gotiche" in generale, capisci quindi come mi diverta a disegnarlo!!

    Che bello sentirtelo dire! Penso che questa sia la cosa più bella per un disegnatore: disegnare su una testa che si ama. Concordo perfettamente con te quando dici che preferisci Dampyr all'ultimo Dylan. A questo punto sono ancora più contento del fatto che tu sia entrato nello staff fisso di Dampyr...un altro grande è stato "dampyrizzato".
    Nuova domanda: tra gli sceneggiatori con cui stai collaorando (Boselli, Mignacco, Faggella) con quale hai maggiore sinergia? Chi è quello più puntiglioso e chi quello invece che ti lascia più libertà? Chi ti travolge maggiormente di materiale?
     
    .
  10. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 16/10/2004, 12:26)
    Che bella sorpresa!
    Bentrovato tra noi, Fabrizio! Mi hai ringiovanito Maud, eh?
    Aprrofitto per farti subito due domande: nella storia di questo mese mi aspettavo qualche tavola disegnata nello stile del disegno pubblicato nella posta "Dal buio", oppure tipo la "celebre" tavola egiziano-torinese... Ti vedremo mai all'opera con un Dampyr siffatto, oppure tali opere richiedono tempi di realizzazione troppo lunghi per essere realizzati nei tempi disponibili per la "consegna" delle 94 tavole?
    Seconda: per caratterizzare i personaggi di Dampyr hai seguito il tuo stile oppure ti sei un po' riferito ad altri colleghi della serie? A me ad esempio la luminosità delle tavole ed i dettagli degli ambienti interni hanno ricordato Piccininno, ma parlo da profano...
    Ciao e grazie.

    Azz ti ho ringiovanito Maud osti non l'ho fatto apposta chiedo venia
    x quanto riguarda le tavole a "mezza Tinta"purtroppo è sempre un problema proporre quella tecnica è costosissima da stampare x cui x adesso ho avuto il veto di usarla...chissà magari un giorno...x adesso mi limito a qualche illustrazione estemporanea...x quanto riguarda i personaggi..chiaramente ho dovuto fare riferimento a Majo....che guardo anche in altre circostanze...mettiamola cosi x essere diplomatico e sincero...sulla mia scrivania dellos taff di dampyr ci sono albi di Majo,Andreucci ,genzianella e Luca Rossi
     
    .
  11. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (painter @ 16/10/2004, 12:34)
    sulla mia scrivania dellos taff di dampyr ci sono albi di Majo,Andreucci ,genzianella e Luca Rossi

    Hai detto niente!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sulla mia scrivania dellos taff di dampyr ci sono albi di Majo,Andreucci ,genzianella e Luca Rossi

    Ottima base di partenza...
    CITAZIONE
    Azz ti ho ringiovanito Maud osti non l'ho fatto apposta  chiedo venia

    No, no: sta benissimo!
     
    .
  13. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ispirato dalle tenebre @ 16/10/2004, 12:32)
    CITAZIONE (painter @ 16/10/2004, 12:29)
    CITAZIONE (Ispirato dalle tenebre @ 16/10/2004, 12:25)
    Prima di entrare nello staff di Dampyr (a proposito, d'ora in poi collaborerai solo con Dampyr?) avevi già avuto modo di leggere qualche numero della testata? Cosa ne pensi? Ti piace il genere di storie narrate? Penso che il piacere di disegnare una storia di un genere che si predilige sia maggiore rispetto a disegnare magari una storia lontana dai nostri gusti (lo stesso discorso può essere applicato al cinema, alla letteratura e all'arte in generale).

    bhe penso che da dampyr non mi "schioderò" molto facilmente ...leggo dampyr dal primo albo e sinceramente lo adoro lo preferisco all'ultimo Dylan ho sempre avuto una passione "particolare "x i vampire e x le storie "Gotiche" in generale, capisci quindi come mi diverta a disegnarlo!!

    Che bello sentirtelo dire! Penso che questa sia la cosa più bella per un disegnatore: disegnare su una testa che si ama. Concordo perfettamente con te quando dici che preferisci Dampyr all'ultimo Dylan. A questo punto sono ancora più contento del fatto che tu sia entrato nello staff fisso di Dampyr...un altro grande è stato "dampyrizzato".
    Nuova domanda: tra gli sceneggiatori con cui stai collaorando (Boselli, Mignacco, Faggella) con quale hai maggiore sinergia? Chi è quello più puntiglioso e chi quello invece che ti lascia più libertà? Chi ti travolge maggiormente di materiale?

    bhe in generale mi trovo bene semrpe con tutti ,anche in passato con MM e Zona x non ho mai avuto grossi problemi con gli sceneggiatori..magari con Mignacco c'è un intesa maggiore x via degli anni passati su Robinson Hart mauro è Bravissimo efornisce documentazione a palate è molto puntiglioso ma su questo siamo in sintonia forse Mignacco lascia +" libero" con Fagella non c'è stato modod di consocerci abbiamo parlato pochissimo
     
    .
  14. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma in definitiva puoi confermare che Luigi Mignacco è entrato in pianta stabile nello staff degli autori di Dampyr? Cosa ne pensi delle sue storie dampyriane? La prima, "I sotterranei di Parigi", mi ha deluso (e non solo a me). Tu che hai avuto modo di vedere le prossime (una delle quali stai disegnando tu stesso) puoi almeno dirci se, da appassionato lettore, ti son piaciute? Premetto che io apprezzo il Mignacco di Dylan Dog.
     
    .
  15. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riporto un mio post fatto nel topic "Spettri a Cambridge" che forse non hai letto.

    Sono solo pochi post ma già ho capito che esponi le tue idee liberamente e non ti mascheri dietro il solito "politically correct": già il fatto che hai detto che effettivamente le copertine di Enea, purtroppo, a volte cadono di tono notevolmente, fa capire quanto sei schietto. Io apprezzo Enea ma purtroppo, da collezionista di Magico Vento, non posso non rilevare una differenza pazzesca tra le sue copertine e quelle di Mastantuono...mi dispiace dirlo, ma Corrado rispetto ad Enea sembra di un altro pianeta.
     
    .
364 replies since 16/10/2004, 11:11   8248 views
  Share  
.