DOMANDE PER DIEGO CAJELLI (DIE')

Autore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed ecco il topic per tutti coloro che vogliono fare domande a Diego!!!
     
    .
  2. FabioD.R.A.K.A.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma perché questo non é colorato come quello per gli altri autori??????
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Solo Ligeia può modificare i colori dei titoli...
     
    .
  4. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hola Diego ....parto io.
    Non è proprio una domanda (anche perchè mi sa che hai già risposto in passato...non so doce però ) ma una constatazione....la tua storia mai conclusa apparsa sul tuo blog, è stata glissata per colpa della storia in edicola di Mignacco vero?
     
    .
  5. _-Diè-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nergal @ 17/11/2004, 13:19)
    (...) la tua storia mai conclusa apparsa sul tuo blog, è stata glissata per colpa della storia in edicola di Mignacco vero?

    Hola!

    Più o meno sì, nel senso che la colpa è mia, non di Mignacco!

    Dopo aver giusto accennato il soggetto al grande capo, sono partito in quarta, in discesa con una Dodge Viper elaborata, su una lastra di ghiaccio, con vento a favore e due piedi sull'acceleratore!
    Poi, dopo, alla luce della continuty, messo a conoscenza delle altre storie in lavorazione, quella storia l'abbiamo messa in cantina.
    Ma, siccome è brutto buttare via la roba, da quella storia ho attinto dei dialoghi per Zagor, e altre situazione che ho rimescolato e riciclitato successivamente.
    Comunque, oggi, sono molto più "fisicamente presente" in redazione, a quei tempi lo ero molto di meno, per cui anche la mia assenza ha contribuito alla cosa...
    Oggi non succederebbe...

    Diè!
     
    .
  6. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_-Diè-_ @ 17/11/2004, 14:14)
    Dopo aver giusto accennato il soggetto al grande capo, sono partito in quarta, in discesa con una Dodge Viper elaborata, su una lastra di ghiaccio, con vento a favore e due piedi sull'acceleratore!

    Sei partito un pò col gas aperto via... (muhahahaha...mi fai scompisciare! )


    CITAZIONE
    Poi, dopo, alla luce della continuty, messo a conoscenza delle altre storie in lavorazione, quella storia l'abbiamo messa in cantina.
    Ma, siccome è brutto buttare via la roba, da quella storia ho attinto dei dialoghi per Zagor, e altre situazione che ho rimescolato e riciclitato successivamente.

    Hai fatto bene...c'erano un paio di passaggi niente male


    CITAZIONE
    Comunque, oggi, sono molto più "fisicamente presente" in redazione, a quei tempi lo ero molto di meno, per cui anche la mia assenza ha contribuito alla cosa...
    Oggi non succederebbe...

    Wai Diè! Buon lavoro
     
    .
  7. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diè, ci dai qualche anticipazione sugli albi che hai sceneggiato, e che usciranno dopo quelli di marzo e aprile?
    Tipo: saranno inseriti in qualche continuity? A quali disegnatori sono stati assegnati? Quale sarà il loro periodo d'uscita? Dove sono ambientati? Di cosa parlano?

    Maro', troppe domande... ma è colpa tua se le tue sceneggiature su Nap mi facevano impazzire, e la tua unica prova su DP mi è parsa a dir poco superlativa.
    Su Nap mi piaceva come maltrattavi il già sgualcito Napoleone, in che vertiginosi paradossi lo mettevi, come lo facevi smarrire dentro se stesso. Sei il Charlie Kaufman della Bonelli!
    Quello che mi piace SEMPRE nelle tue sceneggiature è il senso di "necessità" che hanno. Come la stagione d'oro del cinema americano anni '70, non c'è mai una storia che trovo scritta passivamente, che si porti avanti da sè, per inerzia. Ecco, potrei dire che sei pure un po' il Paul Schrader della Bonelli! Ogni tua sceneggiatura si basa sempre su un'idea forte, vedi anche il tuo esordio su Dampyr. E anche per questo non c'è mai un filo di grasso, una sfilacciatura, le tue storie sono sempre molto compatte, che quando uno finisce di leggere dice: "Non poteva essere che così! E così è perfetta!"

    Edited by AcidShampoo - 17/11/2004, 16:38
     
    .
  8. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao grande Diè..guarda chi si vede....ah già si vedrà anche il 25....preparati che ti tartasserò di domande....non è che anche tu ci puoi raccontare un po'come hai iniziato?(a scrivere non a bucarti....)..(ah no quello sono io....)..comunque aspetto con ansia la tua doppia....ciao
    tsam
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (a scrivere non a bucarti....)..(ah no quello sono io....)

    Stasera il sospetto ce l'ho sul serio...
     
    .
  10. _-Diè-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AcidShampoo @ 17/11/2004, 16:00)
    (...) "Non poteva essere che così! E così è perfetta!" (...)

    Ecco, e adesso dopo aver letto il tuo post che cosa faccio?
    Gongolo almeno per un paio di mesi...
    wink.gif
    Troppo buono, GRAZIE!


    Per quanto riguarda le anticipazioni delle prossime storie...
    direi di aspettare ancora un pochino... mi sembra presto!
    Però possiamo fare il punto della situazione, allora:

    Baggi sta finendo la nostra seconda storia in coppia
    io sto finendo di studiare per la terza...

    Piccininno sta finendo la nostra prima avventura insieme
    io ho consegnato oggi le prime 20 di quella nuova...

    Sono a tavola più o meno 40 di quella nuova per Bartolini, che nel frattempo sta finendo la storia su cui è impegnato ora, non mia...

    Sto pensando a dei nuovi soggetti e sceneggiando due Zagor.
    Poi, per ora basta, dopotutto sono un essere umano!...

    w00t.gif

    Ocio però che le due escono nel 2005 non sono doppie!
    Sono due storie singole.

    Diè!


    Il grande Tsam mi chiedeva come ho cominciato...

    Duunque...
    Dopo aver frequentato la scuola del fumetto nel 1990, dopo aver gironzolato per case editrici con il malloppo dei soggetti, ho esordito a 22 anni, ero praticamente un bambino.
    Il mio primo fumetto deve rimanere nell'armadio degli scheletri!
    Brrrrr!
    Preferisco dichiarare il mio esordio "ufficiale" con Pulp Stories, una mini di 6 realizzata da me e da Luca Rossi una decina di anni fa!
    Poi c'è stata l'editoria indipendente.... TANTA editoria indipendente, molta, moltissima, ho lavorato praticamente per tutti, piccoli, piccolissimi, minuscoli e medi...
    Poi un bel giorno, mi sembra nel 1998, Ambrosini mi ha chiesto se mi andava di fare Napoleone, allo stesso modo, un paio di anni dopo, Boselli mi ha chiesto se mi andava di fare Dampyr, poi, Burattini mi ha chiesto se mi andava di fare Zagor.
    Ieri la mia ragazza mi ha chiesto se mi andava di sposarla, che è stufa di aspettare.
    Il problema è che dico sempre di si a tutti!
    AHAHAHAHAH!
    w00t.gif tongue.gif ohmy.gif biggrin.gif

    Diè!

    Edited by Gas75 - 8/3/2006, 13:50
     
    .
  11. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_-Diè-_ @ 19/11/2004, 16:30)
    Ieri la mia ragazza mi ha chiesto se mi andava di sposarla, che è stufa di aspettare.
    Il problema è che dico sempre di si a tutti!
    AHAHAHAHAH!
         

    Diè!

    Dovrebbe esserci un sindacato apposito per far valere i propri diritti di single . Forse sei ancora in tempo ...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Baggi sta finendo la nostra seconda storia in coppia

    CITAZIONE
    Piccininno sta finendo la nostra prima avventura insieme

    Ambiguo Cajelli, eh?
     
    .
  13. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il grande Tsam mi chiedeva come ho cominciato...

    E a sto punto il divin Cajelli è a tutti gli effetti la divinità riconosciuta di questo forum..nel senso..che lui odminerà in cielo e interra e così sia..amen....
    Lo so che è una domanda stupida..la scuola del fumetto è durata 1 anno?..lol...no sai..sarà durata almeno 3....comunque..sai se gli ingegneri possono scrivere fumetti?..grazie per la risposta comunque....ciao
    tsam
     
    .
  14. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_-Diè-_ @ 19/11/2004, 16:19)
    CITAZIONE (AcidShampoo @ 17/11/2004, 16:00)
    (...)   "Non poteva essere che così! E così è perfetta!" (...)

    Ecco, e adesso dopo aver letto il tuo post che cosa faccio?
    Gongolo almeno per un paio di mesi...

    Troppo buono, GRAZIE!

    Macchè! Amarti è l'unica scelta che ci lasci!

    Grazie anche per le anticipazioni.
     
    .
  15. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi un bel giorno, mi sembra nel 1998, Ambrosini mi ha chiesto se mi andava di fare Napoleone, allo stesso modo, un paio di anni dopo, Boselli mi ha chiesto se mi andava di fare Dampyr, poi, Burattini mi ha chiesto se mi andava di fare Zagor.

    Questo dimostra che sei bravo (o raccomandato ) ...e che i nostri complimenti non sono a caso .
     
    .
500 replies since 16/11/2004, 14:21   14519 views
  Share  
.