Di mio cugino, fatemi sapere cosa ne pensate

è lunghetto ma ne vale assolutamente la pena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hatter in chains
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi Ros, scusa il ritardo nella risposta...dunque:

    La lunghezza del racconto non è sicuramente un punto a suo favore, l'intento era forse quello di immedesimare il lettore nella follia e nel logorio mentale del protagonista ma almeno 2-3 pagine possono tranquillamente essere tralasciate...le parti migliori a mio avviso sono al centro del racconto, (quando il protagonista descrive le situazioni assurde che è costretto a subire tornando sempre e comunque sui suoi passi) e verso la fine, quando il lettore si trova a scoprire il vero motivo dell'assenza di Lyv nel giorno più importante della sua vita...al di là della lunghezza in alcuni paragrafi ci sono ripetizioni che (forse scritte sempre per accentuare il tema "logoramento") appesantiscono la lettura e andrebbero eliminate, stessa cosa per la terminologia o le forme verbali in alcune parti (per esempio: "Era lì che, incoscientemente e stupidamente, io e Lyv avevamo deciso" - "Mi indispose il modo in cui ostentava le sue curve" o "un corridoio ammobiliato di quelli che devi assolutamente percorrere tutte le stanze"...
    il mio consiglio è quindi di limare qua e là e rivedere qualche espressione, anche per definire meglio il carattere del protagonista, Lyv invece mi sono molto divertito a scoprirla...
     
    .
5 replies since 10/4/2008, 14:50   452 views
  Share  
.