Nathan Never

di Medda, Serra & Vigna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate di questo fumetto fantascientifiscientifico?
    ciao
    tsam
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Se iniziasse una ristampa...
    Ho solo i suoi 2 incontri con Martin Mystère, ma tanto basta x non esserci stato quando è apparso in edicola la 1^ volta...
    Anke se devo dire ke la prima Legs era bruttina (nella biblioteca comunale c'è il n° 1 di NN, n.d.r.).
     
    .
  3. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho recuperato qua e là suoi numeri..ho preso lo speciale allegato alla rapubblica e adesso ho comprato il numero uno ke dovrebbe arrivarmi a momenti..e devo dire ke al di là delle storie magari nn sempre in "tema"devo dire ke l'universo creato è a dir poko stupendo e coinvolgente..aspetto altri commenti x una discussione corposa....(vedi Tutore....)
    ciao
    tsam
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    sui vantaggi di un fumetto ambientato nel futuro:

    1- Si può 'inventare' praticamente di tutto, viaggi interstellari, viaggi nel tempo, razze aliene, tecnologie all'avangurdia ecc..
    2- I disegnatori a loro volta non devono ricostruire paesaggi e particolari ma se li possono 'inventare', personalizzandoli (Guglie, tu che ne dici? hai mai disegnato pagine futuristiche').

    Infatti è incredibile quanto sia il materiale uscito su NN, serie regolare, legs, may, Agenzia Alfa, speciali, albi giganti (chi non li ha mai letti lo faccia, i primi 4 sono dei capolavori).

    Insomma è un fumetto che può appassionare, ma devi piacerti il genere...Asimov, Herbert, Harlan Ellison, Silverberg, Philp k Dick (e la sua allucinata concezione della realtà) ecc...questi autori vi hanno mai conquistato?? se la risposta è si credo abbiate un buon motivo per leggere NN....

     
    .
  5. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    E infatti io adoro tutto quello ke è fantascienza....hai dimenticato un autore ke adoro..Van Vogt....un altro dei maestri della fantascienza..se nn sbagli poi una delle storie inserite nello speciale di Repubblica era una di quelle dell'albo gigante..boh..nn mi ricordo più....comunque è meravigliosa.....kissà magari un giorno troveremo un dampyr del futuro......
    Nathan Never cmq è una delle testate bonelliane destinate a rimanere....
    ciao
    tsam
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    "...finiremo per incontrare altre creature intelligenti molto più degne dell'uomo per governare l'universo."
    (da "Crociera nell'infinito" di Alfred E. Van Vogt)


    Edited by DOOOOD_NERO - 22/8/2003, 12:43
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Già già, Van Vogt... una pietra miliare nel campo della fantascienza. Il suo 1° romanzo "Crociera nell'infinito" propone le ambientazioni d'astronave poi sfruttate da Rodenberry x Star Trek. E' un libro da leggere: suddiviso in 4 parti nelle quali l'equipaggio della Space Beagle affronta 4 tipologie d'alieni, a cominciare da Coeurl, un gattone ke vive su un pianeta unico nel proprio sistema solare, ke si nutre dell'energia di esseri viventi, ma le prede sono in estinzione (vaga assonanza col mondo di Dampyr se i Maestri alzassero il gomito con gli umani...); poi ci sono i Riim, creature simili a uomini/uccello (se ben ricordo) con poteri telepatici coi quali tentano di soggiogare l'equipaggio dell'astronave. La 3^ parte vede in campo Ixtl, una creatura (ke ho immaginato come un'aragosta gigante), ke penetra nell'astronave x usare l'equipaggio come deposito delle proprie uova (a me ricorda "Alien" e un numero di "Agenzia Alfa" ke mi prestarono, appunto!). Infine c'è Anabis, una nebulosa vivente, ke si accresce inglobando tutto ciò ke trova durante la propria espansione, capace di creare emanazioni ed illusioni (un po' come il nostro Vathek...). L'equipaggio della Space Beagle è ben caratterizzato, soprattutto Elliot Grosvenor, ke và un po' controtendenza con le strategie...
    Altre opere splendide di Van Vogt: "Il segreto degli Slan", "I Polimorfi", "I ribelli dei 50 soli" (premio Hugo!) e "L'occhio dell'infinito", pubblicato anke nel Mammut "Storie di vampiri" di Newton & Compton (casa editrice ke ha pubblicato molte sue opere nella collana "Il fantastico economico classico") poiké propone una lotta tra 2 popoli ke si contendono dei talismani (cinture magike, se non sbaglio) in una città abitata da vampiri!
     
    .
  8. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo devo confessarmi un ignorante totale in materia...NN l'ho letto solo saltuariamente e lo stesso avrò letto si e no dieci numeri compresi quelli con MM....
     
    .
  9. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho avuto di recuperare il primo numero di Nathan Never..e devo dire ke nonostant mi sia piaciuto..nn era al livello del primo numero di Dampy..;il forte di questa serie x me però è l'universo creato dal trio sardo..ke kome ho già detto..è semplicemente unico e a mio parere anke + godibile di quello seppur molto bello di Jonathan Steele..;penso appunto ke la forza di Nathan Never sia proprio l'universo ke riesce a sopperire anke ad albi nn molto belli....
    ciao
    tsam
     
    .
  10. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo leggevo ed ho continuato per diversi anni, poi pero' le storie mi piacevano sempre meno ed ho continuato a comprarlo solo se c'e' un disegnatore che mi piace come De Angelis.

    Ci sono delle storie disegnate da Mari che sono bellissime

    Ilpersonaggio mi e' sempre piaciuto: un uomo con le sue debolezze e forze, tradiva la moglie, non ha saputo proteggere la sua famiglia dal "mostro" che l'ha massacrata ed ha una figlia autistica.

    Unbel potenziale per un personaggio...pero' le storie sono molte volte banali e sciatte...
     
    .
  11. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Facendo un giretto sul sio della Bonneli..e guardando gli arretrati di NN ho notato ke il numero 145..(quello di un mese e mezzo fa..) è esaurito..adesso..o hanno iniziato a pubblicarne meno..oppure c'è stato un picco delle vendite..e se è così per NN...x voi?
    ciao
    tsam
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    credo ne abbiamo pubblicati meno... o almeno così diceva un mio amico super appassionato della serie...
     
    .
  13. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Controllando meglio ho notato ke nel mese di luglio numerosi albi sono andato esauriti..cioè anke x Dylan Dog,Jonathan Steele,Tex e Nick Raider..inizio a temere una diminuzione degli abi stampati..
    ciao
    tsam
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    accidenti mi fai venire i sudori freddi...credevo fosse solo x NN...

    Comunque la crisi c'è, ed è seria...speriamo NN non precipiti con le vendite
     
    .
  15. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Annuncio fresca fresca di edicola il numero 1 della raccolta di NN...le storie purtroppo nn le so..ma nn mi sembra partino dal numero 1..ciao
    tsam
     
    .
656 replies since 22/8/2003, 12:57   8715 views
  Share  
.