Come preferite le storie?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Storie autoconclusive (un albo)
    56.90%
    66
  • Storie Multi Albo (lunghezza non prefissata)
    30.17%
    35
  • Storie Doppie
    12.93%
    15
Guests cannot vote (Voters: 116)

Come preferite le storie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista la discussione nel forum...come preferite le storie del nostro??))
    ciao
    tsam
     
    .
  2. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io preferisco le storie monoalbo..perchè anke se a volte stanno strette nelle canonike 90 o poko + pagine..permettono di vivere interamente un'avventura coinvolgendo per un pomeriggio con la loro atmosfera..(cosa ke poi a Dampyr viene particolarmente bene..)...
    ciao
    tsam
     
    .
  3. chemistri
        Like  
     
    .

    User deleted


    preferisco anche io le storie singole,
    perchè secondo me riescono meglio a esprimere ciò che l'autore e il disegnatore vogliono dire,
    e poi chi ha voglia di aspettare in altro mese per sapere come andrà a finire???
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Concordo x le storie monoalbo, oppure suddivise ma cmq autoconclusive entro certi limiti: vedi le 3 storie della saga transilvana, oppure la caccia ad Ixtlan dei numeri 24 e 30.
     
    .
  5. Galack
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io sono per le storie monoalbo, a patto che incipit, trama e conclusione siano ugualmente sviluppate!
     
    .
  6. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io come già detto in altre discussioni sono per la lunghezza non prefissata! E' l'unico modo per non ingabbiare l'autore in un determinato nuemro di pagine (lo sarebbe comunque con una storia doppia, magari costretto a tirarla troppo lunga con scene noiose per arrivare alla fine)!
    Dico inoltre che sono un fan delle storie a lungo respiro che sovente appaiono su Zagor e Mister NO (attualmente è in svolgimento una storia che credo sia record per le serie Bonelli di 7 albi su Mister NO)!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (rakosi @ 25/8/2003, 13:41)
    (attualmente è in svolgimento una storia che credo sia record per le serie Bonelli di 7 albi su Mister NO)!

    Alla salute!
     
    .
  8. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente il fatto di avere limiti precisi può essere un limite..ma è anke vero ke sapendo dove muoversi è + facile dare le giuste coordinate..cioè mi spoego..se so ke devo stare in 90 pagine..cerco di mettere tutto dentro..se nn ho un limite prefissato rischio di essere dispersivo..
    ciao
    tsam
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Un bravo disegnatore sa cmq compattare o allungare le sequenze. Alcuni albi, infatti, quando li termino, mi paiono siano durati + delle sole 100 pagine...
     
    .
  10. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio voto è andato alle storie monoalbo, meglio se magari sono "miniserie", episodi strettamente legati da un filo conduttore comune...
     
    .
  11. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco..a me era piaciuta molto la (usando un termine di Hellchild) miniserie in transilvania dove..pur essendoci tre storie autoconclusive..e quindi leggibili anke da sole..c'era un filo comduttore ke accompagnava la lettura..ecco questa penso possa essere la soluzione ideale qnd il materiale abbonda no?....
    ciao
    tsam
     
    .
  12. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, per esempio "vathek!" poteva essere tranquillamente diviso in due albi...così sarebbe stato sviluppato meglio....è stata comunque un ottima storia, ma forse poteva essere sviluppata di più...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (HellChild @ 26/8/2003, 13:48)
    Si, per esempio "vathek!" poteva essere tranquillamente diviso in due albi...così sarebbe stato sviluppato meglio....è stata comunque un ottima storia, ma forse poteva essere sviluppata di più...

    Yes! Magari facendoci vedere come Vathek si è ripreso dalle pallottole letali sparategli in pieno petto... Ma sembra ke gli autori vogliano far durare parekkio la sottosaga da questo Maestro d'Africa, come Ixtlan nel Nuovo Continente...
     
    .
  14. Galack
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa più scontata che mi viene in mente è che lo stesso Vathek, conoscendo la natura e la pericolosità di Harlan, indossasse un giubbotto antiproiettile...sarebbe la cosa + scontata e logica, ma pensandoci toglie un po' di fascino alla cosa, per cui rimandiamo al prossimo albo con lui protagonista la cosa!
     
    .
  15. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Monoalbo.
     
    .
142 replies since 24/8/2003, 23:40   2689 views
  Share  
.