Inchiostro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, temo di aver superato la deadline per leggere i lavori più vecchi, ormai :D , ma di questo mi sono imposto di leggere l'incipit, e poi il resto è venuto da sé, per cui posso già dirti che mi è piaciuto, che scorre e invita a scoprire cosa accadrà dopo.
    Dubbioso il colpo di scena finale:
    SPOILER (click to view)
    Non sono sicuro di aver apprezzato l'interruzione a metà scena e metà parola, grazie all'espediente dello scrittore. Tuttavia, a una seconda analisi credo dipenda dal fatto che non capisco come funziona la scena finale. Cioè: lui si trova in un B&B presumibilmente abitato e funzionante, ma ha ben 16 teste pronte, e dice di dover arrivare in città per riscuotere :wacko: Credo sarebbe, sebbene tecnicamente spiacevole, spiegare meglio questo particolare, perché io ho il dubbio che il tipo sia un normale killer.

    La tua prosa è asciutta e funzionale, non ci sono descrizioni ridondanti (Fantasy style :sick: , per intendersi), il lessico è adeguato, il personaggio ben delineato, c'è pathos e sense-of-wonder. L'unico appunto che ti faccio è di rivedere meglio gli aggettivi, meglio se li riduci un po'.
    Il giudizio finale (leggi inizio post) è ben più che positivo! :)
     
    .
2 replies since 21/3/2010, 17:41   86 views
  Share  
.