DOMANDE PER GIOVANNI BRUZZO (BRUZZER)

Disegnatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Ecco il topic per il bravo Giovanni "Bruzzer" Bruzzo, disegnatore "en passant" su Dampyr, che però potrebbe tornare in futuro con una nuova storia, magari dopo l'impegno con Brad Barron, del quale ho avuto modo di apprezzare il suo n° 4. wink.gif

    A voi!
     
    .
  2. fraboyslim36
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella sorpresa! Benvenuto a Bruzzo!
    Ho visto anch'io le ottime tavole per il num 4 di BB..a quando un ritorno su Dampyr?
     
    .
  3. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto a Giovanni Bruzzo!
    Il tuo lavoro su BB mi è piaciuto molto, ma mi è rimasto particolarmente impresso "l'uomo di Belfast", forse una delle più belle storie di Dampyr. Hai saputo rendere in modo molto fedele i panorami irlandesi, sia la natura che i panorami "urbani"io ho avuto modo di vederli e li hai resi perfettamente!
    Grande anche Scoglio (pace all'anima sua) nei panni di Heaney
     
    .
  4. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    già, che cuore genoano... vabbè, non infiersico, neh. tongue.gif

    anche a me era piaciuto molto "l'uomo di belfast", te l'avevo anche portato da firmare quando dovevi fare l'incontro alla fumetteria di bg, ma sappiamo com'è andata.
    alla prossima! wink.gif
     
    .
  5. gilen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi unisco al benvenuto di Giovanni Bruzzo!

    Beh, ognuno ha il suo modo di salutarlo... io uso questo:


    user posted image


    wink.gif

    Edited by gilen - 27/10/2005, 10:16
     
    .
  6. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi unisco al benvenuto per Giovanni Bruzzo, facendoli i complimenti pet la sua storia su Dampyr (che ho molto rivalutato) e su Brad, che considero tutt'ora l'episodio meglio riuscito della serie!
     
    .
  7. BRUZZER
        Like  
     
    .

    User deleted


    smile.gif Oilalà!!... che bei benvenuto! Vi ringrazio di cuore tutti quanti e Gas in particolare per avermi invitato a partecipare a questo forum.
    Sono rimasto sorpreso dal fatto che "l'uomo di Belfast", a chi + e a chi -, vi sia piaciuto. Confesso che ho dato veramente il sangue per realizzarlo, non tanto perchè fosse un soggetto difficile, ma perchè stavo attraversando un periodo veramente incasinato (separazioni, divorzi... you know?).
    Alla fine del lavoro ne ero abbastanza soddisfatto, ma c'erano alcune tavole che non sopportavo proprio. Mi sembravano contratte, poco sciolte, insomma, le avrei rifatte. Ancora oggi la penso allo stesso modo.
    Dampyr è un bel personaggio da disegnare e così lo sono Kurjak e Tesla. Quando ho iniziato a disegnare la storia non avevo però ancora ben capito la forma delle loro facce. Dampyr è un conto, ma Kurjak, me lo immaginavo più vecchio di Harlan. Un soldataccio navigato con l'aspetto da jugoslavo. Ho peccato di presunzione cercando di caratterizzarlo brutto. Harlan mi sembrava che come "bello" potesse bastare. I personaggi "brutti" mi hanno sempre affascinato, ma è evidente a tutti che in questo caso ho sbagliato.

    Mi piacerebbe cmq tornare a fare un albo dell'ammazza vampiri e sarei felice di disegnare su sceneggiatura di Colombo. Con lui ho condiviso parecchie storie di Mister No e mi son sempre trovato benissimo. Trovo che sia geniale in certi stacchi e trovate varie.

    Non so cosa disegnerò dopo Brad Barron. Per ora giuro che non ne so proprio niente. Sto comunque iniziando il mio 3° albo di Brad e ciò mi terrà occupato per un pò.

    Poi vedremo...

    Fiuuu... sono stato un pò lunghetto!!
    Saluto tutti e se verrete a Lucca ci vediamo allo stand Bonelli o in giro. Io ci sarò dal 29 al 31.
    Ciaociaociao
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    896
    Reputation
    +1
    Location
    Senigallia

    Status
    Offline
    Mi aggrego ankio ai complimenti per "L'uomo di Belfast"...Kurjak nn ti è riuscito così male come dici, ha l'aria dell'uomo maturo con la scorza dura...ed è lui ad attirare le attenzioni delle due belle universitarie, nn Harlan shifty.gif
    In bocca al lupo per i prossimi lavori, ci si rivede su Brad Barron wink.gif
     
    .
  9. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mitico Giovanni!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif
    Non sai la felicità di poterti incontrare, seppur virtualmente! tongue.gif

    Ti dico solo che il tuo stile mi piace così tanto, che un annetto fa ho comprato tre tue tavole originali. E sono le uniche tavole originali che io abbia mai acquistato, ma le trovavo davvero irresistibili. tongue.gif

    Sono queste:

    Pagina 79 de L'Uomo Di Belfast, con Marsden protagonista, mentre comunica con Caraher. Una tavola per me davvero storica. Anche se Marsden s'era già visto, è in questa tavola che appare veramente al centro dell'attenzione. Fermi il tempo, e ce lo presenti da ogni angolatura. Affascinante e pericoloso. w00t.gif

    Pagina 68 de L'Uomo Di Belfast, quella che chiude il flashback di Heaney "Scoglio" da giovane. Non ci sono i nostri, non c'è Marsden, ma come resistere a questa tavola? Violenta e dolce allo stesso tempo. E, per me, di una bellezza indecente. w00t.gif

    Pagina 265 del tuo Maxi MisterNo. Te la ricordi? La tavola divisa in nove vignette di identica grandezza. Quell'intenso momento di guerra psicologica fra il pianista nero e il bianco. Volto, piano e mani che tamburellano sul tavolo. Bellissima. w00t.gif

    Ah, quando uscirà il tuo prossimo Brad Barron? smile.gif

    Che dirti? Grazie di essere qui, Giovanni! Sei davvero un mito! smile.gif

    Edited by AcidShampoo - 28/10/2005, 04:01
     
    .
  10. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenutissimo! L'uomo di Belfast è una colonna portante di Dampyr...favoloso! sono felicissimo della tua venuta...


    fra l'altro, si è da poco ricordato il tuo albo, per via dell'improvvisa dipartita di Scoglio...con la tua storia, mi piace pensare che gli hai regalato la possibilità di non venire dimenticato...non so se lo hai mai pensato, ma credo che sia una gran cosa...
     
    .
  11. BRUZZER
        Like  
     
    .

    User deleted


    U... Uah... U uaoah!!!... per dirla alla savonese...
    Non speravo tanto!!... Grazie Daks ed AcidShampoo.
    Sì, Kurjak, nel mio albo è l'uomo maturo e con la scorza dura ed è quello che fa invaghire le due studentesse,... però è una mia interpretazione che non corrisponde in realtà alle caratteristiche del personaggio... Cmq spero prima o poi di poter caratterizzare un secondario che non sia belloccio ma un "nerborchiuto" e navigato uomo di mondo.
    In ogni caso, Daks, mi fa davvero un gran piacere che tu l'abbia apprezzato.

    AcidShampoo, tu mi lusinghi... ho ben presente le tavole che hai acquistato e son davvero contento che tu le abbia prese perchè ti piacciono. Altri ne comprano a carrettate ma lo fanno solo per business.
    Il mio prossimo Brad Barron sarà il n° 10 ed uscirà mi pare in Febbraio.

    Che dirvi?... grazie ancora ed arivederci su 'sti schermi



    figlio di musuraka, grazie anche a te. Non avevo ancora letto il tuo messaggio.

    Per me, al di la delle varie "fedi" calcistiche, trovo che Scoglio sia stato veramente un gran personaggio. Dirompente, maleducato, simpatico perchè voleva essere antipatico, filosofo ad minchiam, trascinatore, castigodiddio negli spogliatoi e mille altre virtù/difetti.
    Quando ho letto la sceneggiatura di Ostini che parlava di 'sto "professore che insegnava calcio gaelico ed era fiancheggiatore dell' IRA, non ho avuto dubbi... la sceneggiatura richiedeva un personaggio alla Sean Connery, ma ho insistito che ci voleva qualcuno più vero, meno pulitino e che Scoglio sarebbe stato perfetto.
    Boselli, da grande director quale è, ha sorriso e mi ha lasciato fare.
    Per il resto, non ci avevo mai pensato, ma son contento che il suo ricordo resti indelebile anche nel mondo del fumetto.
    A presto, ci vediamo in edicola
     
    .
  12. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    BENVENUTO... E A PRESTO!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Vedi che successo, Bruzzer? wink.gif
    Confermo: BB#10 a febbraio, il primo dopo il "giro di boa" di metà serie... cry.gif
     
    .
  14. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    U... Uah... U uaoah!!!... per dirla alla savonese...


    Mitico il savonese!
     
    .
  15. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BRUZZER @ 27/10/2005, 21:35)
    Alla fine del lavoro ne ero abbastanza soddisfatto, ma c'erano alcune tavole che non sopportavo proprio. Mi sembravano contratte, poco sciolte, insomma, le avrei rifatte. Ancora oggi la penso allo stesso modo.

    Potresti indicarcene un paio? ohmy.gif


    CITAZIONE
    Saluto tutti e se verrete a Lucca ci vediamo allo stand Bonelli o in giro. Io ci sarò dal 29 al 31.
    Ciaociaociao

    Dove ti trovo lunedì?? Porto l'albo è?!...prepara una biro tongue.gif

    ps: benvenuto nel forum di Dampyr...spero anch'io che tu torni a disegnare il nostro ammazzavampiri...magari una storia ideata da Colombo.
    Ciau, Nergal smile.gif
     
    .
75 replies since 26/10/2005, 23:06   4650 views
  Share  
.