DOMANDE PER STEFANO PIANI (URIARTE)

Autore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uriarte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono pronto.
    Ciao
    Stefano Piani
     
    .
  2. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piani? Piani? Piani!

    non è uno scherzo, vero? biggrin.gif

    Benvenuto a bordo! wink.gif
     
    .
  3. Uriarte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono io in persona, giuro.
     
    .
  4. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    YUPPIII!!! abbiamo anche Piani! w00t.gif

    siamo troppo fighi cool.gif

    ok, parto io con le domande: ammetto di non aver apprezzato molto il finale del numero 68, l'ho trovato troppo moralista. ma è una mia opinione personale, preferisco un Harlan meno "giustiziere", più cupo. cosa ti ha detto Boselli in proposito? gli è piaciuto?

    sono in programma altre tue sceneggiature per Dampyr? (non ho sotto mano il topic delle anticipazioni)



    grazie mille per la tua presenza qui wink.gif smile.gif
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Benvenuto al nuovo autore!
    Premesso che qui ci diamo tutti del "tu", devo dire che la tua storia di debutto è carina anche se si sente molto lo stacco dallo stile di Boselli...

    Se mi puoi scrivere tre righe tre di biografia, posso inserire qualche notizia nel mio sito (online non si trova pressoché nulla)...

    Buona permanenza!
     
    .
  6. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Stefano!
     
    .
  7. Uriarte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono nato il 7/10/65 a Imola (BO) e ho vissuto per lunghi anni a Faenza (RA). Dopo studi regolari mi sono iscritto alla scuola di fumetto: ZIO FEININGER a Bologna dove ho avuto la fortuna di avere come insegnanti, tra gli altri: Andrea Pazienza e Lorenzo Mattotti.

    In seguito mi sono iscritto alla scuola del fumetto di Milano, dove ho avuto come insegnante di disegno Angelo Stano. Quindi in definitiva ho iniziato come disegnatore, la sceneggiatura è venuta dopo. Uscito dalla scuola ho iniziato a fare, insieme ad Alberto Ostini vignette di satira politica, io disegnavo e lui collaborava con me ai testi. Ci firmavamo TIKE e siamo stati pubblicati da CUORE, I GIGANTI DEL BASKET, AVVENIMENTI, IL CORRIERE DI RIMINI, SOCIETA' CIVILE.

    Nel 1996 ho iniziato a scrivere per la Bonelli in coppia con Alberto Ostini. Il nostro primo albo è stato "Bauhaus Killer" (NN 54), il mio primo albo da solo: UNO SPETTRO NEL COMPUTER (NN 61) a cui è seguito TOYS (LW 13).
    Da quel lontano 1996 ho scritto circa 170 storie per le testate NATHAN NEVER, LEGS WEAVER, NICK RAIDER, GREGORY HUNTER e da ultimo DAMPYR (Bonelli) e PIKAPPA (Disney).
    Dal 1996 al 2002 ho fatto anche il redattore alla Sergio Bonelli Editore.

    Dallo scorso anno scrivo praticamente a tempo pieno per la televisione. A questo proposito ne approfitto per fare pubblicità: giovedì prossimo andrà in onda la mia puntata di ELISA DI RIVOMBROSA II. Se non avete altro da fare, guardatela wink.gif

    Al momento, dopo avere vissuto per 15 anni a Milano, vivo tra l'Abruzzo (dove ho la residenza) e Roma.

    Edited by Gas75 - 14/11/2005, 16:09
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Grazie, inserirò... wink.gif
    Ho tolto il messaggio doppione...

    Stai sceneggiando altre storie di Dampyr, o è in previsione qualcosa in merito?

    Edited by Gas75 - 14/11/2005, 16:12
     
    .
  9. Uriarte
        Like  
     
    .

    User deleted


    A domanda rispondo:

    >ammetto di non aver apprezzato molto il finale del numero 68, l'ho trovato troppo moralista. ma è >una mia opinione personale, preferisco un Harlan meno "giustiziere", più cupo. cosa ti ha detto >Boselli in proposito? gli è piaciuto?

    Credo di sì. A lui la storia è piaciuta tutta e sul finale non ha fatto commenti. In quanto "all'accusa" di moralismo sono un po' perplesso: in che senso pensi che sia moralista?

    >sono in programma altre tue sceneggiature per Dampyr? (non ho sotto mano il topic delle >anticipazioni)

    Al momento no, però ho un idea che mi frulla in testa da un po' e quando avrò tempo inizierò a scriverla.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Stafano, permettimi qualche "consiglio per l'uso" e la migliore lettura dei messaggi.
    Per rispondere ad un messaggio specifico, clicca sul pulsantino rosso user posted image a destra del messaggio che ti interessa, e scrivi la risposta nello spazio bianco sottostante, con le faccine a sinistra...
    Grazie della collaborazione. smile.gif
    CITAZIONE
    In quanto "all'accusa" di moralismo sono un po' perplesso: in che senso pensi che sia moralista?

    Direi che è un po' insolito per Dampyr... Nel n° 20, ad esempio, ha giurato, in presenza di bambini, che avrebbe ucciso suo padre Draka... Nel n° 56 ha ucciso a freddo una Non-morta "pentita"... E' raro che Harlan ci metta del "personale" in vicende collaterali alla sua indagine... tutto qui.
     
    .
  11. Uriarte
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 14/11/2005, 16:22)
    Stafano, permettimi qualche "consiglio per l'uso" e la migliore lettura dei messaggi.
    Per rispondere ad un messaggio specifico, clicca sul pulsantino rosso user posted image a destra del messaggio che ti interessa, e scrivi la risposta nello spazio bianco sottostante, con le faccine a sinistra...
    Grazie della collaborazione. smile.gif
    CITAZIONE
    In quanto "all'accusa" di moralismo sono un po' perplesso: in che senso pensi che sia moralista?

    Direi che è un po' insolito per Dampyr... Nel n° 20, ad esempio, ha giurato, in presenza di bambini, che avrebbe ucciso suo padre Draka... Nel n° 56 ha ucciso a freddo una Non-morta "pentita"... E' raro che Harlan ci metta del "personale" in vicende collaterali alla sua indagine... tutto qui.

    Quello che dici è vero, però Oberdan Rosas è un assassino di bambini: ha ucciso nella sua vita decine di bambini. Come può Harlan permettere che la faccia franca?
     
    .
  12. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    innanzitutto grazie per le risposte. smile.gif

    per quanto riguarda il finale, mi è sembrato un po' "dylandoghiano": gli spettri, il sigillo, il fatto che harlan decida di "vendicare" le vittime innocenti.
    cmq ripeto che è solo una questione di gusti personali. personaggi come DD, sempre senza macchia e senza paura, sempre dalla parte del giusto, mi stanno annoiando. wink.gif
     
    .
  13. webmasterHC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano e benvenuto!!!
    Se mi mandi la tua e-mail in pm ti mando le foto di Atri.
    Ciao Umberto
     
    .
  14. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    cos'è qsta mafia? tongue.gif

    e cmq se clikki sul nick di piani ti viene fuori una pagina da cui puoi mandare la mail, mi pare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quello che dici è vero, però Oberdan Rosas è un assassino di bambini: ha ucciso nella sua vita decine di bambini. Come può Harlan permettere che la faccia franca?

    Diciamo che ha "approfittato" del suo ruolo di eroe, stavolta... wink.gif
    CITAZIONE
    se clikki sul nick di piani ti viene fuori una pagina da cui puoi mandare la mail, mi pare.

    Basta cliccare su user posted image della persona interessata... però non si possono mandare allegati... La richiesta di Umberto 'o mafiuso biggrin.gif era pertinente. wink.gif
     
    .
74 replies since 14/11/2005, 13:17   2199 views
  Share  
.