Il Comodino...

che fumetto state leggendo ora? consigli per letture e acquisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    qst topic è dedicato a chiunque volesse fare un breve commento sul fumetto che sta leggendo attualmente, senza il bisogno di aprire un topic apposito.

    NB: se poi si dovesse passare da un semplice commento a una discussione più lunga vi prego di usare il topic dedicato al singolo fumetto (ricordate la regola della Fumetteria Obrazek: un topic per fumetto, non un topic per albo!).

    l'intenzione è di fare di qst topic un comodino virtuale su cui "appoggiare" il fumetto del momento, in modo da consigliarci l'un l'altro qualche bella lettura fumettosa. wink.gif
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Mettilo "Importante", sennò a me per primo sembra il titolo di un fumetto dedicato ai... "Malavoglia"! biggrin.gif
    Ovviamente te la vedi tu a ricordare che c'è il topic apposito se un discorso su un certo fumetto s'allunga... wink.gif

    Io cmq sto seguendo con piacere l'ultima storia di Mister No, iniziata a settembre con "Qualcosa è cambiato".

    Edited by Gas75 - 9/2/2006, 14:42
     
    .
  3. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatto! avevo già l'intenzione di metterlo importante, ma mi sono dimenticata all'ultimo momento...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Volevo vedere se avevi imparato le funzioni base della brava moderatrice... wink.gif
     
    .
  5. ink
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul mio comodino ci sono due pile di fumetti, o meglio, una solo di fumetti (nathan never, tutti numeri arretrati. perchè finalmente mi sono decido a leggere l'intera collezione) e un'altra formata dai libri di philip k. dick (anche questi tutti in rilettura) e, cosa più importante, tutta la saga del condor di dampyr! finora ne ho letto solo uno, quello di piani (che mi è piaciucchiato). gli altri non riesco a decidermi a leggerli! e oltretutto, per non avere anticipazioni, non sto seguendo neanche le discussioni state facendo a ruguardo!
    help!
     
    .
  6. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di barricarti in casa e farti una full immersion di dampyr! wink.gif

    io ieri sera ho fatto l'una a leggere corto maltese, dovrei finirlo oggi, se non cazzeggio troppo al pc... rolleyes.gif
     
    .
  7. Carlo Maria
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questo momento ho 3-4 fumetti sul mio comodino:

    -Miyuki volume 6, l'ultima opera stampata da Star Comics di Adachi. 3,10 euro (passa a 4,20 dalla prossima uscita per scarse vendite).
    Una delicata commedia dei sentimenti fra adolescenti. Narra la storia ed i casini amorosi di un ragazzo diviso affettivamente fra la sua sorellastra e la sua compagna di scuola. Adachi è un autore stupendo e molto sensibile! E' in 12 volumi.

    -Akira volume 5: la saga fantascientifica che ha fatto da traino a tutti i manga nel mondo. Narra la storia di Akira, un bambino creato in laboratorio con poteri tali che, sfuggito una sola volta al controllo, ha distrutto Tokio con la forza pari a diverse bombe atomiche.

    -Corto Maltese. Nulla da dire su Corto che non sia stato detto: lui è il fumetto. In Italia e non solo.

    -Strangers in Paradise. Splendido fumetto americano. E' una commedia. Narra dei casini amorosi e delle avventure di due ragazze e dei loro rispettivi uomini. Una delle serie americane più importanti e più premiate di sempre.

    Carlo Maria
     
    .
  8. Zeruhur
        Like  
     
    .

    User deleted


    al momento a parte le serie regolari (Dampyr e BB) sto seguendo solo la raccolta di Corto Maltese (esborso non indifferente comunque)
     
    .
  9. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    per ora sul comodino c'è il volume dei classici serie oro di repubblica dedicato a blueberry: un fantastico western che sconfina nello spionaggio, trama che richiede una certa attenzione e un protagonista un pelo sopra le righe...
     
    .
  10. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlo Maria @ 9/2/2006, 22:49)
    -Strangers in Paradise. Splendido fumetto americano. E' una commedia. Narra dei casini amorosi e delle avventure di due ragazze e dei loro rispettivi uomini. Una delle serie americane più importanti e più premiate di sempre.

    free books, se non sbaglio... huh.gif
     
    .
  11. Carlo Maria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tesla @ 9/2/2006, 23:19)
    CITAZIONE (Carlo Maria @ 9/2/2006, 22:49)
    -Strangers in Paradise. Splendido fumetto americano. E' una commedia. Narra dei casini amorosi e delle avventure di due ragazze e dei loro rispettivi uomini. Una delle serie americane più importanti e più premiate di sempre.

    free books, se non sbaglio... huh.gif

    Te lo confermo.
    E' una delle sue collane in formato bonellide da edicola.
    Tutte ottime: di Borderline parlerò tra un paio di giorni perchè è nella pila di roba che sto per leggere; L'insonne non è molto nelle mie corde ma è senza dubbio valido.
    Se conosco la tua sensibilità, Strangers in Paradise dovrebbe essere un titolo fortemente consigliato, per tematiche trattate e per il modo in cui sono trattate. Nonostante non sia un horror. smile.gif
    E poi non si può non apprezzare che i protagonisti siano tutti donne! Il panorama del fumetto è prevalentemente maschile, in fondo (giappone escluso).
    Carlo Maria
     
    .
  12. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhm.. se hai tempo da perdere potresti presentarci meglio qst stranger in paradise con un topic apposito (se non c'è già) wink.gif
     
    .
  13. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul comodino ho "Ken Parker Collection #34", letto ieri sera.
    Perdo tempo lo so...ma Ken Parker è il fumetto più bello che abbia letto.

    Da leggere:
    - Corto Maltese - L'Ultimo clpo e altri racconti
    - Nick Raider Riedizione #12

    Con umiltà mi permetto di confermare che:
    CITAZIONE
    Tutte ottime: di Borderline parlerò tra un paio di giorni perchè è nella pila di roba che sto per leggere; L'insonne non è molto nelle mie corde ma è senza dubbio valido.
     
    .
  14. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    sto leggendo, tra una pausa e l'altra, in num 1 di JD. mi sta davvero sorprendendo... in positivo!
     
    .
  15. Carlo Maria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tesla @ 10/2/2006, 11:33)
    sto leggendo, tra una pausa e l'altra, in num 1 di JD. mi sta davvero sorprendendo... in positivo!

    Il primo numero è stata una bella lettura.
    Un numero di passaggio, è vero, ma esponeva in modo brillante tutto il mondo del personaggio. I disegni erano validi, la trama brillante.
    Io stesso, in fondo, feci pubblicità al personaggio.
    Peccato che non si sia mantenuto.
    Per niente.
    Il secondo ed il terzo sono brutti. Non bruttini, proprio brutti (scritti da Bartoli, il primo era di Recchioni).
    Il quarto sinceramente nemmeno lo ricordo.
    Ricordo invece con piacere il sesto ed il nono, senza dubbio i miei preferiti (col primo). Ho interrotto la serie dopo il decimo volume, pentendomi solo di non aver letto il finale della prima stagione. Ho letto da allora solo il 25°, cioè il primo della seconda tranche, stupendomi degli accadimenti che si sono susseguiti.
    Resta una serie secondo me godibile. A tratti (RRobe quando vuole sa scrivere eccome!) anche molto godibile.
    Ma preferisco altre cose.
    Strangers in Paradise, per esempio! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
     
    .
284 replies since 9/2/2006, 14:36   4450 views
  Share  
.