Trilogia del Lupo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che hai parecchi impegni, il mio consiglio è di continuare a buttare giù idee e soprattutto personaggi (pensa ad esempio a Dampyr: la prima cosa che ti viene in mente sono proprio loro, e poi le storie), e quando te la sentirai passare alla Scrittura Creativa che non è niente di trascendentale, ma fa parte imprescindibile del bagaglio di ogni scrittore moderno. C'è soltanto una controindicazione: dopo non ti basterà più leggere la trama per scegliere un libro. Io ad esempio ho preso in ebook a €1,00 "Lost Legion" di George Wildramp basandomi solo sulle critiche su Amazon: tantissimi dialoghi e purtroppo non è una cima a scriverli, una quantità di personaggi, tutti esteticamente bellissimi <_< , che spezzetta e allunga davvero troppo la storia, uniti a una traduzione non curata (la malora! Piedi, libbre e compagnia bella convertili nel SI!), e la mancata correzione bozze come ciliegina. Alla fine ho cortocircuitato il cervello e lo sto leggendo a tempo di Death Metal. Di sicuro eviterò l'autore in futuro.
     
    .
10 replies since 9/11/2014, 12:01   106 views
  Share  
.