Trilogia del Lupo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryakar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CarDestroyer @ 9/11/2014, 18:33) 
    Dato che hai parecchi impegni, il mio consiglio è di continuare a buttare giù idee e soprattutto personaggi (pensa ad esempio a Dampyr: la prima cosa che ti viene in mente sono proprio loro, e poi le storie), e quando te la sentirai passare alla Scrittura Creativa che non è niente di trascendentale, ma fa parte imprescindibile del bagaglio di ogni scrittore moderno. C'è soltanto una controindicazione: dopo non ti basterà più leggere la trama per scegliere un libro. Io ad esempio ho preso in ebook a €1,00 "Lost Legion" di George Wildramp basandomi solo sulle critiche su Amazon: tantissimi dialoghi e purtroppo non è una cima a scriverli, una quantità di personaggi, tutti esteticamente bellissimi <_< , che spezzetta e allunga davvero troppo la storia, uniti a una traduzione non curata (la malora! Piedi, libbre e compagnia bella convertili nel SI!), e la mancata correzione bozze come ciliegina. Alla fine ho cortocircuitato il cervello e lo sto leggendo a tempo di Death Metal. Di sicuro eviterò l'autore in futuro.

    Death Metal come se non ci fosse un domani !!!
    Appena ho un filo di tempo libero le idee me le scrivo sempre ;) Ho già in mente un po' di personaggi per racconti misti. In più avrei già stilato la trama per un romanzo di guerra/ spionaggio in un' ambientazione distopico/steampunk.
    Tuttavia non ci metterò mano fino a quando non avrò uno stile di scrittura adeguato. Da quì i racconti, che sono partiti come passatempo e allenamento.
    D'altronde tra fumetti, libri e videogiochi il materiale da cui prendere spunti è veramente tanto.

    La mia grande pecca sono i dialoghi, non saprei proprio come gestirli. Dovrò capire come strutturarli per bene.

    Devo darti proprio ragione. A volte si trovano di quelle cose in giro, scritte da cani, tradotte anche peggio.

    Ho letto qualcosa online sulla scrittura creativa, sembra l'ideale per prepararmi. ;) Grazie mille davvero ;)
     
    .
10 replies since 9/11/2014, 12:01   106 views
  Share  
.