ALBO 199 IL LORD DELLE ISOLE

Ottobre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted




    UN'OSCURA MINACCIA OLTRE IL VALLO DI ADRIANO...

    Dampyr n°199 ''Il lord delle isole'' uscita: 04/10/2016

    Soggetto: Mauro Boselli
    Sceneggiatura: Mauro Boselli
    Disegni: Michele Rubini
    Copertina: Enea Riboldi

    Angus Og, signore delle Isole, ovvero il Maestro della Notte oggi noto come Lord Marsden, intende guidare i bellicosi Pitti contro gli indeboliti Britanni. Solo Taliesin e Drustan hanno le armi adatte per opporsi ai suoi terribili guerrieri dearg-dul. Ma i non-morti minacciano anche la città di Lyonesse. Sono quelli di Mordha? E quale Maestro della Notte ha inviato la sua armata di vampiri contro Taliesin, che da solo si difende alle scogliere di Finis Terrae? Con il ritorno in campo di Ambra, di Gwynedd e di suo fratello Draco, sono ben cinque i Maestri impegnati in questa vicenda ambientata all’alba dei nostri tempi... Per tacere del Dampyr...



    Edited by erkitu - 21/10/2023, 17:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Primo: copertina bellissima

    Secondo: i 4 maestri acclarati sono Mardsen, Draka, Amber e Mordha. Poi c'è il quinto. Si parla di "armata": già allora Erlik Khan ne aveva una? O forse è Kostacki, quinto maestro britannico, di cui Boselli aveva annunciato apparizione?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    146
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ....ricorda vagamente i lupi mannari ... :vampiro: :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ma nel 49 non si dice nulla?
     
    .
  5. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ered Luin @ 1/9/2016, 17:48) 
    Ma nel 49 non si dice nulla?

    ????
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borden53 @ 1/9/2016, 18:34) 
    CITAZIONE (Ered Luin @ 1/9/2016, 17:48) 
    Ma nel 49 non si dice nulla?

    ????

    Nel ricordo mi pare Araxe dicesse che Erlik non passava da secoli dalle parti della Bretagna..ma forse si riferiva all'epoca della Vandea, di cui parlava la storia
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Grande attesa per questo albo e per il successivo
    dal titolo Black Annis che vedra' tra gli altri il ritorno di Stuart Morrison e del padre principe degli elfi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 1/9/2016, 14:45) 
    Primo: copertina bellissima
    Secondo: i 4 maestri acclarati sono Mardsen, Draka, Amber e Mordha. Poi c'è il quinto. Si parla di "armata": già allora Erlik Khan ne aveva una? O forse è Kostacki, quinto maestro britannico, di cui Boselli aveva annunciato apparizione?

    Boselli ha già anticipato farà una comparsata
    Kostacki
    , mentre in futuro avrà la parte del leone, probabilmente nella futura avventura di Taliesin che disegnerà Viotti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 7/9/2016, 13:47) 
    CITAZIONE (Tororo @ 1/9/2016, 14:45) 
    Primo: copertina bellissima
    Secondo: i 4 maestri acclarati sono Mardsen, Draka, Amber e Mordha. Poi c'è il quinto. Si parla di "armata": già allora Erlik Khan ne aveva una? O forse è Kostacki, quinto maestro britannico, di cui Boselli aveva annunciato apparizione?

    Boselli ha già anticipato farà una comparsata
    Kostacki
    , mentre in futuro avrà la parte del leone, probabilmente nella futura avventura di Taliesin che disegnerà Viotti

    Sì ricordo Boselli ne aveva parlato. Solo che il riferimento all'armata dei vampiri e il fatto che lo rivedremo nel 200, mi aveva lasciato una minima ipotesi di vedere Erlik
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Letto voto 6/7
    Numero forse al di sotto rispetto ai precedenti ma comunque sempre di buon livello,intteressanti le comparsate (annunciate) di Kostacki e Marsden,ora hype a mille per i prossimi 3 albi e le molte dipartite annunciate
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Son contento che sia finita, ho trovato indigeribile questo quartetto di storie anche se dubito che le avventure di taliesin si concludano qui, vedo nubi nere all'orizzonte
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Letto. Devo ammettere che al quarto episodio si avverte un po' di pesantezza e fatica, nel riannodare i fili di una storyline che dura da 4 mesi piena zeppa di personaggi dai nomi difficili, vicende, parentele, legami amorosi e di sangue.
    Mi è piaciuta questa minisaga? Sì, nell'insieme sì. Più i primi due numeri che i secondi a dire il vero. Ora voglio rileggerla di seguito per valutarla meglio.

    Limitatamente a questo numero
    Il cerchio si chiude ma mica tanto perché rimane ancora da scoprire tutto di Taliesin e soprattutto di quando affronterà e metterà in fuga il padre Mordha (e spero che su questo Boselli non ci lasci in bianco :) ). Abbiamo intravisto Mardsen e pure Kostacki: a tal proposito, ma Kostacki era il gemello di Mardsen? Perché nei disegni di Rubini sono identici...il Kostacki di Luca Rossi sembrava (dico sembrava perché il volto si intravede in una vignetta) assai diverso


    Poi un'altra considerazione: questa minisaga in prospettiva a cosa è servita?
    Abbiamo conosciuto il passato di Ambra e di Black Annis; abbiamo scoperto le origini di Sho Huan e da dove discende il suo potere; abbiamo scoperto il passato di Mordha. Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più su Dagda e su quanto appreso da Taliesin sul passato dei maestri, ma capisco che queste sono carte che Boselli giustamente si tiene strette al petto


    Ora sono curioso di vedere come il passato si legherà al presente, nel 200 e oltre
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    kostaki viene solo nominato, non appare mai
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nathan snake @ 5/10/2016, 12:55) 
    kostaki viene solo nominato, non appare mai

    io credo che quello che appare alla fine dell'albo sia Kostaki. Non ho l'albo sottomano quindi vado a memoria, ma se ci fai caso il maestro della notte che si toglie l'elmo parla dei "suoi cavalieri sarmati" e qualche pagina dopo compare Draka che racconta di come ha cacciato Kostaki dai territori dei sarmati e degli sciti.
    O sbaglio io???
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ho risfogliato l'albo, è proprio constantin/kostaki, lo dice shady...in effetti il disegnatore lo ha disegnato come angus og
    Mi son perso tra la miriade di nomi...sorry tororo.

    Lo spoiler è diventato un optional???

    Edited by erkitu - 5/10/2016, 14:47
     
    .
30 replies since 1/9/2016, 11:32   1147 views
  Share  
.