DAMPYR MAGAZINE

Novembre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted




    VENITE CON NOI A CACCIA DI VAMPIRI, NEL NUOVO DAMPYR MAGAZINE!

    Dampyr Magazine, periodicità annuale, uscita: 25/11/2016

    Copertina: Luca Rossi
    Nel primo Dampyr Magazine, i dossier dedicati agli oscuri segreti del Piccolo Popolo, a Christopher Lee, Dracula per sempre e tre storie a fumetti per garantirvi una lunga notte di terrore!

    Il Re della montagna
    Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
    Disegni: Paolo Bacilieri

    Ecco la tragica esistenza di John Bauer, il grande ritrattista dei Troll, che all’inizio del Novecento, in Svezia, creò un mondo fantastico ancora oggi imitato... Ma l’inventò o lo dipinse dal vero? Harlan e Gudrun, sulle tracce della sua vita misteriosa e della sua incredibile fine, affrontano i sogni e gli incubi di Bauer, tra Giganti del Ghiaccio e drammatici naufragi...

    Rave Party
    Soggetto e sceneggiatura: Maurizio Colombo
    Disegni: Nicola Genzianella

    Tesla in solitaria affronta una creatura della Dimensione Nera che risveglia i più drammatici momenti della sua vita...

    La lente di diamante
    Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
    Disegni: Corrado Roi

    Sedute spiritiche, delitti e il mondo dell’infinitamente piccolo...



    Edited by erkitu - 5/10/2023, 13:07
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,372
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Bello, non vedo l'ora!
     
    .
  3. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Copertina di Luca Rossi, favolosa
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,357
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    C'è anche una storia di Boselli e Roi tratta da uno Zona X fuoriserie uscita a inizio anni Novanta se non sbaglio... ottimo!
     
    .
  5. Glenn Ford1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wooooow da non perdere!!!
     
    .
  6. Tritone Rotante Velenoso
        Like  
     
    .

    User deleted


    quasi peggio di quelle di riboldi..e ce ne vuole...certo i colori sono orripilanti e non aiutabo di certo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,372
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Tritone, i tuoi contributi sono sempre molto costruttivi
     
    .
  8. Tritone Rotante Velenoso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erkitu @ 10/11/2016, 16:12) 
    Tritone, i tuoi contributi sono sempre molto costruttivi

    che vuoi costruire? un paio di occhialini che fan sembrare belle le copertine di dampyr?..comunque sono sbù che ha cambiato nick
     
    .
  9. Varkendal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono piuttosto incuriosito da questa novità, di cui fra l'altro non avevo sentito niente fino all'altro giorno.
    Comunque la copertina è piuttosto scarsa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Sono sempre scettico sugli albi a storie multiple e invece voto 8
    Ottima la "solitaria" di Tesla opposta al demone nero Nefrath in cerca di vendetta,un gran ritorno per Colombo.Ma ottima anche l'altra storia di Boselli sul pittore dei troll.Simpatico anche il racconto finale sceneggiato da Boselli;in generale l'albo e' stato una piacevole sorpresa in attesa degli albi 201-202.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mah... Le storie sono carine, ma gli articoli lasciano il tempo che trovano, cosi' come accade negli altri magazine. Avrei preferito un color invece che il magazine.

    Nonostante cio', continuero' a comprarlo. Non potrei 'tradire' Dampyr.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Le prime due storie sono intriganti. La terza è un omaggio ad uno scrittore che peraltro è protagonista di una delle più belle storie (doppie) di Dampyr.

    I disegni non fanno per me: non mi piacciono né Bacilieri, né Genzianella né tantomeno Roi (leggermi il suo maxi fu una fatica, alleggerita dal fatto che la storia era notevole).

    Degli articoli ho trovato molto interessante quello su Christopher Lee (che tra l'altro mi ha spinto ad informarmi anche su Bela Lugosi).

    Però queste iniziative editoriali mi lasciano sempre con una sensazione di insoddisfazione. In fondo, dal punto di vista della casa editrice servono ad aumentare gli incassi, magari anche di poco, e va bene, non si discute. Ma dal punto di vista di noi lettori? Giusto per avere una cosa in più nello scaffale, ma di sicuro dal punto di vista narrativo nulla tolgono e nulla aggiungono alla serie. E non parlo di Dampyr in particolare, ma di tutti i Bonelli
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    I vari Almanicchi che la Bonelli pubblicava un tempo non sempre li ho apprezzati (più che altro ho letto quelli di Nathan Never, più qualche altro). Le storie mi sono sempre sembrate dei riempitivi. Molto meglio gli articoli, sia quelli di approfondimento, sia quelli sulle nuove uscite.

    Non ho ancora del tutto capito la differenza fra questi nuovi Magazine e i vecchi Almanacchi, mi pare sia solamente un cambio di nome, dato che Almanacco è ormai un termine desueto. Va anche detto che oggi, a differenza di quando nacquero gli Almanacchi, c'è Internet e sulle nuove uscite (una delle cose che ritenevo più utili nei primi Almanacchi) è molto più semplice trovare informazioni.

    Il primo Magazine di Dampyr mi ha lasciato un po' perplesso, soprattutto perché, colpa mia, non avevo letto che ce ne fosse uno in previsione e, soprattutto, di questo nuovo prodotto editoriale conoscevo solo i due Magazine di Dragonero che contengono (sempre secondo me) articoli decisamente scadenti. E storie che non sono il massimo (quella del primo in realtà non sarebbe nemmeno male, ma è stata proposta con una scelta interessante che, però, non ha reso come forse ci si aspettava).

    E, invece, ho trovato il Magazine di Dampyr soddisfacente!
    Gli articoli mi sono parsi tutto sommato interessanti.
    Le storie pure.
    Nella prima c'è il duro (per me) impatto con Bacilieri. Ha uno stile insolito, soprattutto per questa testata e per i fumetti che sono solito leggere io. Però poi, leggendo la storia, mi ci abituo.
    La seconda, quella di Tesla, è quella che ho preferito.
    Certo, abbiamo l'ennesimo
    essere proveniente dalla Dimensione Nera che arriva a creare un po' di problemi. In pratica quando serve un cattivone fuori dagli schemi standard del fumetto (quindi che non sia un vampiro, un demone o un fantasma/spirito/creatura soprannaturale, è sempre qualcuno che proviene dalla Dimensione Nera. Però va anche detto che TUTTI coloro che provengono da quella Dimensione, si sono rivelati personaggi azzeccati
    .
    Inoltre mi sono piaciute le sperimentazioni cromatiche di quella storia.
    Anche l'ultima storia, alla fine, non mi è dispiaciuta.

    Quindi promuovo questo Magazine.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    394
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Più che un cambio di nome, è un cambio di carta: la carta lucida costa di più e la Bonelli ha pensato di risparmiare...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    :D
    E' vero, avevo dimenticato il cambio di carta!
     
    .
25 replies since 1/11/2016, 13:53   1032 views
  Share  
.