ALBO 205 LA SETTIMA CHIAVE

Aprile 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted




    SETTE CHIAVI APRONO LE PORTE DELL'INFERNO!

    Dampyr n.205 ''La settima chiave'' uscita:05/04/2017

    Soggetto: Claudio Falco
    Sceneggiatura: Claudio Falco
    Disegni: Alessio Fortunato
    Copertina: Enea Riboldi

    Vassago, “Il Demone delle Cose Perdute”, è di nuovo in caccia!... Tra Praga e Napoli, tra passato e presente, tra la nostra realtà e il mondo dell’immaginazione, si svolge la ricerca della fatale Clavis Pristina, con la partecipazione di Padre Alvise, Wolfgang Amadeus Mozart, Giacomo Casanova e il misterioso Conte di Saint-Germain, sulla pista di una musica maledetta nascosta nel Requiem del celebre compositore!...



    Edited by erkitu - 20/10/2023, 13:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CHissà se vedremo Saint Germain in carne e ossa stavolta...

    PS. copertina molto bella, a parte la faccia di Harlan
     
    .
  3. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dubbio amletico...

    Settima chiave, ma noi ne dovremmo aver viste tre, quindi ne mancherebbero 4 a meno che non sia tutto svelato qua...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kuang shi @ 24/3/2017, 13:16) 
    Dubbio amletico...

    Settima chiave, ma noi ne dovremmo aver viste tre, quindi ne mancherebbero 4 a meno che non sia tutto svelato qua...

    Uh? Dove?
     
    .
  5. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    107-144/145-155..credo!!
     
    .
  6. Mr.Hyde
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kuang shi @ 28/3/2017, 10:23) 
    107-144/145-155..credo!!

    Proprio sicuro? :D
     
    .
  7. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    E se me lo dici tu..... direi proprio di no!! Quindi vado sul sicuro 107...... :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto molto questo albo!
    Saint Germaine si conferma essere il mio maestro poi preferito! Non vedo l'ora di rivederlo. Complimenti a Claudio Falco.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Albo buono

    Falco si conferma un ottimo sceneggiatore. Finalmente si rivede Saint Germain e un po' meno finalmente Vassago, cattivo un po' troppo stereotipato. La storia è un po' complicata, piena di richiami, ma bene o male regge fino alla fine. Suggestiva la parte finale nel vecchio ghetto di Praga e in generale i continui rimandi passato-presente. A mio parere un albo più che sufficiente, anche se non eccezionale.
    Faccio molta fatica però con i disegni di Fortunato, che personalmente non apprezzo (lo trovo forse il peggior disegnatore di Dampyr, ma è questione chiaramente di gusti personali: tecnicamente non mi pronuncio visto in materia non ne so nulla).
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mi dispiace non riscontrare i tuoi gusti.Cercherò di migliorare. Grazie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessio F @ 7/4/2017, 15:36) 
    Mi dispiace non riscontrare i tuoi gusti.Cercherò di migliorare. Grazie.

    Ma non è questione di migliorare. Ci sono persone a cui piacciono le mele e altri a cui non piacciono, è solo questione di gusti ^_^

    PS: ne approfitto per aggiungere un'osservazione, o meglio una richiesta di chiarimenti: ma qualcuno ha capito, o è stato mai spiegato perché Saint Germain raccolga tutti questi oggetti dai poteri particolari? Cioè esattamente qual è il suo obiettivo?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Che bella storia! Mi sono messo a leggerla prima di coricarmi a letto e non riuscivo più a distaccarmi...
    C'è un nuovo nemico forse?
    Ballarin è molto inquietante, ricorda sia il nano di della serie "Twin Peaks", che quelli della serie TV anni '70 "Gamma" e anche il Balsamus di Pupi Avati (anche se quello era biondo)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Invece per me i disegni sono fantastici! Complimenti a Fortunato!
    Riguardo alla storia invece ho delle riserve
    Il fatto che Saint Germain debba apparire solo se "abbinato" a Vassago nella contesa dell'oggetto speciale di turno è diventato stucchevole.
    Sono convinto che Saint Germain nelle intenzioni di Borden avrebbe dovuto essere un personaggio molto importante, ma per vari motivi non è avvenuto e non è mai stato sviluppato. Superato il n.200 sarebbe ora di svilupparlo meglio, avere qualche indizio su quello che vuole davvero, conoscere il suo rapporto con Draka. Ricordate quando Akhar Nun immaginava la squadra di "punitori" nel caso avesse generato un dampyr? Si riconoscevano chiaramente Draka, Amber ed Erlik, poi ce n'era un quarto con mantello a bavero alto... bè quello era senza dubbio S.Germain! Secondo me si sta rimandando troppo!!!
    A parte questo pensiero su S.G. che può essere opinabile vedo un problema nella storia: Nik, dopo essere stato cazziato e perdonato per un soffio stavolta ha agito apertamente contro i suoi signori. E' inspiegabile. Come difficilmente spiegabile è il fatto che sembra quasi che Nik crei una potente chiave dal nulla. Se avesse un potere del genere non avrebbe padroni. Me lo posso spiegare solo così: il sistro è rimasto nel sotterraneo oggi sepolto da tonnellate di cemento e irraggiungibile. L'artificio di Nik avrebbe riportato temporaneamente la situazione in superficie come era una volta ricreando l'accesso... ma è un pò complicato
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie! ☺
     
    .
25 replies since 6/3/2017, 17:49   1138 views
  Share  
.