ALBO 227 PIRATI!

Febbraio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted




    FEROCI PIRATI VAMPIRI ESCONO DAL MARE DELLE ANTILLE…

    Dampyr n°227 ''Pirati!''; Uscita : 05/02/2019

    Soggetto e Sceneggiatura:Giulio Antonio Gualtieri
    Disegni:Simone Delladio
    Copertina: Enea Riboldi

    Molti anni fa, all’epoca d’oro della pirateria, il Maestro della Notte Akhar Nun condannò una ciurma di pirati a un’eternità di buio e sofferenza, in un vascello sommerso nelle profondità … Cercando i responsabili di morti misteriose tra gli uomini di mare delle Antille, Harlan e soci s’imbattono non solo nei vendicativi non-morti, ma anche nell’equipaggio segreto del loro nemico Akhar Nun…



    Edited by erkitu - 19/10/2023, 13:13
     
    .
  2. Terza Roma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trama agile e abbastanza scontata.
    Disegni veramente belli.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Letto;niente di che.
    Vedremo la tosse di Kurjak a cosa portera' ad aprile;per il resto numero abbastanza di riempimento;avrei preferito un'albo dedicato interamente al passato di Akhar Nun
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Trama abbastanza classica, ma godibile.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (staffy73 @ 2/2/2019, 17:47) 
    Letto;niente di che.
    Vedremo la tosse di Kurjak a cosa portera' ad aprile;per il resto numero abbastanza di riempimento;avrei preferito un'albo dedicato interamente al passato di Akhar Nun

    Eeeh magari....
    storia così così, non da buttare ma neanche niente di memorabile
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Per stavolta passi
    Sono sicuro al 100% che è il livello medio elevatissimo delle Storie di questa testata che mi fa ritenere questo Albo francamente inutile. Nessun flashback interessante/affascinante/importante, storia che scorre via tranquilla e non-morti che ormai da tempo per Harlan & soci sono diventati solo un allenamento. Storia da Maxi o altre uscite extra collana senza pretese.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Finalmente letto!
    La storia mi è piaciuta, ben costruita, i personaggi hanno tutti il loro spazio e sono ben costruiti anche i pirati. A mio parere più che promossa. Credo abbia pagato le erronee aspettative che qualcuno poteva essersi fatto dalle anteprime: magari si aspettava una storia incentrata su Akhar Nun invece la sua comparsata era solo il pretesto per mettere in moto la vicenda ma per me va bene così

    Capitolo disegni: per me sono diventati uno dei punti meno forti (deboli mi pare troppo :lol: )tolti i pochi mostri sacri rimasti pochi autori incontrano il mio gusto -ed è ovviamente un giudizio basato solo sul gusto personale,visto che di tecnica di disegno ci capisco davvero poco!-. Ecco, Delladio mi è piaciuto moltissimo, tutte le tavole sono piccoli capolavori e mi è sembrato davvero bravo anche nel donare espressività ai personaggi, spero tanto che resti in pianta stabile!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    È che ad Akhar Nun si erano affezionati più o meno tutti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,451
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Questa storia l'ho letta in ritardo. Personalmente parlando, la ritengo una delle più brutte della serie.
    I disegni non mi sono piaciuti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Letto
    Testi 6.5
    Disegni 7.5
    Storia a mio gusto molto piacevole anche se il mitico akar nun ( uno dei miei maestri preferiti) non viene utilizzato e L attesa per rivederlo o comunque sapere qualcosa in più sul suo passato, viene meno...per il resto bella storia comunque avvincente.... disegni a mio parere ottimi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Letto "Pirati!"

    Ubicazione: le Piccole Antille, essendo una stiria sui pieati, lo scenario non potevano che essere i Caraibi. Alcuni di questi volevano saccheggiare la "Akron", celebre nave di Akhar Nun, ma l'equipaggio ancora in vita (?) li trasforma in non-morti. Risvegliati dopo secoli, Caleb, solo menzionato qui, manda il dampyr & co. sul luogo. La cosa che mi ha stupito è che questi non-morti si comportano da veri pirati anche dopo la trasformazione, inimicandosi nuovamente l'equipaggio di Akhar Nun. Non li ho considerati dei veri nemici: sentitisi fregare, vogliono fregare a loro volta, ma rimangono nuovamente fregati (quante ho volte ho scritto questo verbo?) e alla fine il capitano aiuta anche il Nostro trio a far fuori lui, unico membro del suo equipaggio rimasto, e l'ultimo fedele di Akhar Nun, liberando quelle acque una volta per tutte. Mi stavano anche simpatici, abbiamo visto un altro aspetto della loro condizione: usare i loro poteri solo per poter saccheggiare in eterno senza sapere nulla sul dampyr, ecc. Storia di Gualtieri promossa e promosso anche Delladio ai disegni, capace d'inscenare al meglio l'atmosfera
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Sono andato anche a rileggermi Dampyr 113 appena ho visto che sarebbe stata coinvolta la Akron.
    Il ritorno di non morti di un maestro già morto lo abbiamo già visto diverse volte. Come detto da altri sarebbe stato più belle approfondire qualcosa del passato di Akhan Nun

    Storia un pò troppo semplice e lineare. Mi ha ricordato Cuba Libre di Mignacco

    Simone Delladio mi piace moltissimo: pulito, espressivo, ottimo per le scene di azione. Mi ha ricordato per atmosfere Enrique Breccia ma soprattutto Carlos Gomez nelle espressioni dei personaggi
    Longo, Delladio, Viotti, Gualandris... complimenti e Boselli per le nuove scoperte

     
    .
11 replies since 3/1/2019, 19:57   847 views
  Share  
.