-
| .
|
Maestro della Notte
- Group
- Administrator
- Posts
- 1,370
- Reputation
- +74
- Location
- Karalis
- Status
- Offline
|
|
Apro questa discussione per darvi uno spazio dove parlare delle copertine di Dampyr.
La mia opinione: rispetto il lavoro di tutti, mi dispiace, ma a me le copertine di Riboldi non hanno mai convinto al 100%. Molte volte le trovo statiche e i volti vengono troppo spesso sbagliati. La copertina in un fumetto è importantissima per interessare nuovi lettori e purtroppo penso che con un copertinista diverso Dampyr potrebbe avere più lettori.
Non vuole essere un giudizio totalmente negativo, ogni tanto ce ne son belle che mi son piaciute, ma credo dovrebbe essere la regola.
Tra le recenti Roxana e La casa sul lungofiume mi sono piaciute, molto bello il volto di Harlan su quest'ultima. Quella di Harlan contro Sho-Huan è una delle peggiori di sempre secondo me: Quel tizio è chiunque tranne Sho, la faccia non ci siamo proprio, addirittura pure il cappello non va, ha un cappello da cowboy invece del suo classico a larghe tese e arrotondato sulla testa
Insultatemi pure!
Edited by erkitu - 24/1/2021, 10:09
|
|
| .
|
-
| .
|
Maestro della Notte
- Group
- Member
- Posts
- 1,308
- Reputation
- +5
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Adepto
- Group
- Member
- Posts
- 36
- Reputation
- +7
- Status
- Offline
|
|
D'accordo con te. Ciò che conta in un fumetto è il contenuto, ma la copertina è il suo biglietto da visita e una migliore cura grafica penso che gioverebbe alla testata. Anche perché su quasi tutte le testate bonelli si sono alternati diversi copertinisti e dopo 250 numeri a me piacerebbe vedere qualcosa di diverso e nuovo.
|
|
| .
|
-
| .
|
Maestro della Notte
- Group
- Administrator
- Posts
- 1,370
- Reputation
- +74
- Location
- Karalis
- Status
- Offline
|
|
Una cosa che in un fumetto come Dampyr per me sarebbe ottima è di non disegnare mai una situazione precisa che accade nell'albo, ma una suggestione su quella storia. La copertina di sangue sulla siria ad esempio rientra in questo discorso, e mi è abbastanza piaciuta come idea. Una cosa che mi ha stancato invece è che la stragrande parte delle volte Harlan è sempre con la pistola spianata
|
|
| .
|
-
| .
|
Maestro della Notte
- Group
- Member
- Posts
- 1,303
- Reputation
- +46
- Status
- Offline
|
|
Come già detto, a me Riboldi nell'insieme non dispiace. Mi piacciono le ambientazioni, i palazzi, le situazioni. Male sui lineamenti e spesso anche le mani dei personaggi, in particolare dei protagonisti.
E' anche vero che non ci faccio particolarmente caso, la copertina di solito è l'ultima delle cose che guardo
|
|
| .
|
-
| .
|
Apprendista
- Group
- Member
- Posts
- 25
- Reputation
- +1
- Status
- Anonymous
|
|
A me sembra che negli ultimissimi anni -giusto un paio- ci sia stato un certo svecchiamento dello stile delle copertine con risultati anche molto buoni e proponendo impostazioni inedite. Poi la mano è quella,non modernissima ma nel complesso non mi lamento (come invece faccio con i nuovi disegnatori che trovo proprio piatti.. scusate l ot,torno sempre sullo stesso argomento!)
|
|
| .
|
-
| .
|
Iniziato
- Group
- Member
- Posts
- 184
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
riboldi degli inizi mi piaceva molto. dopo è calato e spesso vedeva nel volto di harlan il suo tallone di achille. da quando colora in digitale la qualità è calata ancora. sono per un cambio copertinista. so che non vuole disegnare storei di dampyr.....saluti e avanti il prossimo allora. vedrei bene frisenda, mastantuono genzianella o cropera.
|
|
| .
|
6 replies since 23/1/2021, 23:34 206 views
.