-
| .
|
Maestro della Notte
- Group
- Member
- Posts
- 1,303
- Reputation
- +46
- Status
- Offline
|
|
Solito appuntamento di fine anno. I miei voti: è stato un 2021 non particolarmente memorabile, tante storie discrete, qualche acuto ma anche tanta roba dimenticabile.
Il podio: 1- doppia di giusfreddi (Messico e Sangue, Dottor Dolore) 2- L'occhio dell'inferno 3- La regina di Babilonia
Mi sono piaciuti anche Paradiso perduto e Opera mortale
I peggiori: lo Speciale e Operazione Messiah, storia ambiziosa ma secondo me troppo ingarbugliata e alla fine deludente
Fuori classifica il Color, albo particolare (che a me non ha entusiasmato ma comunque a me non piace proprio questa tiplogia di prodotto editoriale)
|
|
| .
|
-
| .
|
Adepto
- Group
- Member
- Posts
- 36
- Reputation
- +2
- Status
- Offline
|
|
1 - Messico e Sangue/Dottor Dolore 2 - L'Occhio dell'Inferno 3 - La Regina di Babilonia 4 - Il Codice Ferrucci 5 - Opera Mortale 6 - Operazione Messiah 7 - Paradiso Perduto 8 - Haiti! 9 - Stavkirke 10 - La Storia di Jack Lantern 11 - La Maledizione di Whitby 12 - I Figli di Pontemorto
|
|
| .
|
-
| .
|
Adepto
- Group
- Member
- Posts
- 40
- Reputation
- +10
- Status
- Offline
|
|
1-L occhio dell inferno 2-Messico e sangue /dottor dolore 3-il codice ferrucci
|
|
| .
|
-
| .
|
Adepto
- Group
- Member
- Posts
- 48
- Reputation
- +4
- Location
- Treviso
- Status
- Offline
|
|
1 - L'Occhio dell'Inferno : concentra gli aspetti che mi piacciono di più di Dampyr: vampiri nella Storia, vampiro psicologicamente complesso, ambientazioni esotiche ed evocative, ricerca di tipo quest che tiene sospesi 2 - Operazione Messiah : decisamente la sceneggiatura più fuori dagli schemi e... "provocatoria" di Dampyr da un bel pezzo a questa parte 3 - Il Codice Ferrucci : sempre perché amo le ambientazioni storiche di Dampyr da cui imparo sempre qualcosa. Merita il terzo posto anche solo per la rievocazione del maramaldeggiare 4 - Stavkirke : un po' perché amo le storie nordiche, il cui mood si abbina benissimo al Nostro... qui però la rievocazione di eventi recenti, ma al contempo remoti e tragici, ed i drammi interiori dei compagni d'avventura contingenti valgono più della storia di per sé (tra l'altro, che è tutto un can-can messo su da un non-morto neanche tanto brillante) 5 - La Regina di Babilonia : finalmente torna una vampira con spessore, alleluja! E pensare che Nergal, perennemente dipinto come "troppo viscido" per affasciare il gentil sesso, abbia avuto qualcuno che lo amasse è un bellissimo omaggio post-mortem (è proprio vero che, da morti, sono tutti santi...)
Nota: io apprezzo il valore di un albo anche in base a quanto mi venga spontaneo ri-leggerlo pur conoscendone già storia e finale, quindi ho bisogno di un po' di tempo...
|
|
| .
|
-
| .
|
Maestro della Notte
- Group
- Member
- Posts
- 4,444
- Reputation
- +13
- Status
- Offline
|
|
La mia personale classifica dei tre migliori albi dell'anno(che è stato abbastanza fiacco a mio parere): - la regina di Babilonia - la doppia storia di Giusfredi e Del Campo - L'occhio dell'inferno
|
|
| .
|
-
| .
|
Maestro della Notte
- Group
- Member
- Posts
- 2,060
- Reputation
- +1
- Location
- così lontano così vicino
- Status
- Offline
|
|
1) Messico e sangue 2) I figlio di Pontemorto 3) La maledizione di Whitby
|
|
| .
|
-
| .
|
Maestro della Notte
- Group
- Member
- Posts
- 1,308
- Reputation
- +5
- Status
- Offline
|
|
1) La regina di Babilonia 2) Messico e sangue 3) Il codice Ferrucci
|
|
| .
|
-
| .
|
Maestro della Notte
- Group
- Administrator
- Posts
- 1,370
- Reputation
- +74
- Location
- Karalis
- Status
- Offline
|
|
1) La regina di Babilonia 2) ex aequo L’occhio dell’inferno e Operazione Messiah 3) doppia Messico e sangue/Dottor Dolore
|
|
| .
|
7 replies since 19/12/2021, 22:36 290 views
.